in

Puoi aggiungere più batterie a una Tesla?

La maggior parte delle persone non ha esattamente familiarità con ciò che accade sotto il cofano di una Tesla. Soprattutto quando si tratta del pacco batteria. Tesla può essere molto riservata su questo argomento e non rivelare molto quando si tratta della praticità di un pacco batteria Tesla.

Quindi, puoi aggiungere batterie extra a una Tesla?

Non è possibile aggiungere fisicamente più batterie al pacco batterie di una Tesla. Ogni pacco batteria Tesla è completamente utilizzato entro il suo limite di spazio. Alcuni pacchi batteria sono limitati dal software, pur avendo potenzialmente la stessa autonomia delle auto più costose.

Sarà possibile un colpo di batteria.

Per scoprire quali sono le limitazioni e perché Tesla lo sta facendo, dai un’occhiata al resto di questo articolo.

Sblocca l’hardware Model S per aggiornare la batteria

Tesla sta vendendo la sua Model S con un pacco batterie aggiornabile.

Per quanto strano possa sembrare, Tesla ha venduto segretamente la sua berlina Model S aggiornata con una batteria da 70 kWh che diventa una batteria da 75 kWh dopo averli pagati per sbloccare l’hardware con un aggiornamento software over-the-air.

Se hai acquistato una Model S con una batteria da 70 kWh e un’autonomia di 240 miglia (386 km), puoi pagare Tesla un po ‘più di $ 3.000 per sbloccare l’hardware già nella tua auto con un aggiornamento software. L’aggiornamento ti darà un’autonomia extra di 19 miglia (31 km) con ulteriori 5 kWh di accumulo della batteria.

Sono sicuro che sei abituato agli aggiornamenti delle auto tradizionali, aggiungendo bit fisici per un aspetto migliore o più potenza, forse un turbocompressore o un sistema di scarico modificato. Dover pagare per qualcosa che è già nella tua auto può sembrare strano, ma Tesla è nota per sperimentare nuovi modi di fare affari nel mondo dell’auto.

Quindi, Tesla promette di scambiare il badge Model S70 sulla tua auto con un badge Model S75 la prossima volta che visiti una stazione di servizio Tesla. Tuttavia, entrambi i modelli hanno la stessa batteria.

La durata delle batterie Tesla

Come ci si aspetterebbe con qualsiasi batteria agli ioni di litio, dovrai sostituirla dopo che la sua capacità di ritenzione inizia a diminuire in modo significativo. Non è diverso per le batterie Tesla. Dovrai sostituirli ad un certo punto in futuro, ma quando esattamente?

Tesla garantisce che le sue batterie Model X e S mantengano circa il 90% della loro capacità dopo 200.000 miglia (321.869 km). NimbleFins supporta questo con la loro ricerca di terze parti. Hanno scoperto che 150.000 miglia (241.402 km) conservano quasi il 90% della capacità della batteria e 200.000 miglia trattengono oltre l’80%.

Anche se questo è leggermente inferiore a quello che afferma Tesla, sai com’è il marketing. Non importa, lo analizzerò per te.

L’americano medio percorre circa 14.000 miglia (22.531 km) all’anno. Lavoriamo con la soglia dei 200.000. Ci vorrebbero circa 14 anni prima di sostituire la batteria della tua auto. E questo è molto tempo, soprattutto considerando che la maggior parte degli americani possiede le proprie auto per circa otto anni prima di rivenderle.
Statistiche casuali:

Un sondaggio in Europa nel 2021 ha riferito che 350 Tesla hanno perso circa il 5% della loro capacità della batteria dopo 50.000 miglia (80.467 km). Estrapolando i dati è emerso che queste auto avrebbero perso circa il 20% della loro capacità della batteria dopo 500.000 miglia (804.672 km).

Garanzia Tesla

Tesla offre un’entusiasmante garanzia sulle sue batterie e unità di azionamento. Questa garanzia copre un periodo di 8 anni o 100.000 miglia (160.934,4 km) per Model 3 e 150.000 miglia (241.401,6 km) per i modelli S e X, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Ciò significa che Tesla coprirà quasi la metà del marchio 200.000 per te.

Il costo della sostituzione dei moduli batteria Tesla

Nel 2019, il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato che la sostituzione di ciascun modulo batteria costerebbe tra $ 5k e $ 7k. Le auto Tesla utilizzano quattro o cinque moduli batteria, il che significa che una sostituzione completa della batteria costerebbe tra $ 20k e $ 35k.

Altri risultati mostrano che la sostituzione della batteria di Model S costerebbe da qualche parte tra $ 12k e $ 15k. Tuttavia, questi costi non includono costi di sostituzione aggiuntivi e costi di manodopera.

La sostituzione della batteria Tesla richiede 3-13 ore, con il costo del lavoro presso la stazione di servizio Tesla di circa $ 200 all’ora. La matematica mette il costo di sostituzione della batteria Tesla più economico intorno a $ 13- $ 14k, supponendo che le parti di ricambio costino tra $ 20 e $ 200.

Il costo della sostituzione della batteria Model S

Troppa matematica? Non preoccuparti. Ho riassunto i costi nella tabella seguente.

Articolo
Costo unitario
Quantità
Costo totale

Moduli batteria
$ 5.000 – $ 7.000
4 o 5
$12k-$13k

Articoli sostitutivi
$ 20- $ 200
Varia a seconda delle condizioni della tua auto
$100- $200

Lavoro
$ 150- $ 200
3-13 ore
$500- $600

Costo totale
$13k-$14k

Potresti chiederti perché l’enorme differenza tra ciò che Elon Musk stima e ciò che mostrano gli altri dati. Onestamente, Tesla non mantiene una guida alla riparazione e alla sostituzione e non dovresti aspettarti che il suo listino prezzi delle parti sia un libro aperto.

Gran parte delle informazioni là fuori si basa sulle fatture che alcuni proprietari di Tesla producono volentieri.

Fatto divertente casuale:

Le batterie di Tesla Models S e X utilizzano 18650 celle prodotte da Panasonic dal 2013.

Sostituzione dei singoli moduli batteria

Le batterie per auto Tesla sono composte da 4 o 5 moduli. Il sistema di gestione della batteria della casa automobilistica è rapido nel rilevare malfunzionamenti nel pacco batteria. Se un modulo non corrisponde alla capacità con il resto dei moduli nella confezione, il sistema lo rileverà.

Ma il sistema di gestione della batteria non ti lascerà bloccato. Limiterà l’autonomia della batteria prima di rendere la tua auto inguidabile.

Si suppone che la sostituzione di un modulo batteria guasto sarebbe una soluzione rapida. Ma come riferisce Jason Hughes, un esperto di Tesla e EV, su CarBuzz, questa potrebbe non essere una soluzione praticabile. Secondo Hughes, il suo pacco batterie ha funzionato bene dopo la sostituzione del modulo, ma ha iniziato a perdere autonomia dopo cinque cicli di ricarica. Dopo un mese, la sua batteria ha mantenuto solo circa il 20% di autonomia.

Altri esperti di Tesla, come Pete Gruber, CEO di Gruber Motors, non erano d’accordo con le affermazioni di Hughes. Sarei anche in disaccordo con lui per una ragione importante: ha portato la sua auto in un’officina indipendente invece di una stazione di servizio Tesla.

Sebbene ci siano officine di riparazione indipendenti là fuori che promettono il paradiso con riparazioni di batterie Tesla a basso costo, ti consiglierei di attenerti a ciò che Tesla raccomanda con riparazioni e sostituzioni della batteria. Se noti che la batteria varia in modo anomalo, fissa un appuntamento con la stazione di servizio Tesla più vicina.

Sistema di scambio batteria Tesla

Nel 2014, Tesla ha lanciato un programma pilota di scambio di batterie che, se reso operativo, avrebbe aiutato i proprietari di Model S che necessitano di carica della batteria a sostituire le loro batterie a bassa carica con quelle completamente cariche nelle stazioni di sovralimentazione.

Tesla ha propagandato il programma come una rapida alternativa alla sovralimentazione DC. Ci vorrebbero circa 90 secondi per scambiare una batteria model S e gli automobilisti non dovranno nemmeno uscire dalle loro auto. Novanta secondi sono meno di quelli che ci vorrebbero per riempire il serbatoio della tua auto a gas.

Sfortunatamente, Tesla alla fine ha installato una sola stazione di sostituzione della batteria in California, che rimane defunta. Sebbene ci siano rapporti di piani per avere lo stesso programma in Cina, Tesla ha rapidamente negato le affermazioni.

Permettetemi di chiarire:

Lo scambio di batterie di Tesla non è lo stesso di una sostituzione. Lo scambio di batterie, come immaginato da Tesla, aveva lo scopo di scambiare batterie a bassa carica con batterie completamente cariche. D’altra parte, la sostituzione comporta l’estrazione di una batteria vecchia e guasta e la sua sostituzione con una nuova.
Lo sapevi che:

I supercharger Tesla ti consentono di ricaricare la tua auto fino a 200 miglia in 15 minuti, rendendola l’opzione di ricarica più veloce.

Domande frequenti

Posso sostituire la batteria Tesla 12v da solo?

Puoi sostituire tu stesso la batteria da 12v, ma ci vorrebbero due ore e corri il rischio di danneggiare la tua auto. Ci vorrebbe un meccanico esperto un’ora.

Quanto è affidabile la batteria Tesla?

Le batterie dei modelli S e X mantengono l’80% della loro autonomia originale dopo 200.000 miglia. L’autonomia di longevità della batteria di Tesla è compresa tra 300.000 e 500.000 miglia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tesla usata a meno di 10K: ecco come trovarla

4 motivi per cui la tua Tesla si ricarica lentamente (e come risolvere)