in

Puoi avviare una Tesla? [Guida passo-passo]

Dal 2003, Tesla ha la missione di dimostrare che le auto elettriche potrebbero essere migliori, più veloci e più divertenti da guidare rispetto alle loro controparti a benzina. Si sforzano di portare il trasporto pulito e l’energia pulita in prima linea nelle automobili, creando non solo veicoli rispettosi dell’ambiente, ma anche costruendo i propri prodotti di generazione e stoccaggio di energia più puliti.

Una domanda frequente sui veicoli Tesla è: una Tesla può essere avviata? Sì, puoi avviare la batteria ausiliaria da 12 V di una Tesla. La batteria da 12 V si trova sotto il cofano anteriore e alimenta l’elettronica dei veicoli, non il motore.

Non è tuttavia possibile avviare la batteria di guida principale della Tesla. L’unico modo per alimentare la batteria principale della Tesla è caricarla.

Con sempre più auto Tesla in produzione e il fatto che la maggior parte delle persone non è esperta in come prendersi cura di loro, ci sono molte semplici domande che implorano risposte.

Questo è uno, quindi iniziamo.

La mia Tesla è morta: cosa devo fare?

Le Tesla sono auto elettriche, questo significa che funzionano solo con l’elettricità. Ogni auto ha due batterie: una batteria principale che alimenta l’auto e una batteria ausiliaria più piccola da 12 V che fornisce energia ai sistemi di sicurezza e ai controlli dell’auto. Quando la Tesla è carica, la batteria principale si assicura che la batteria secondaria rimanga ricaricata. Tuttavia, quando la batteria principale si scarica, anche la batteria secondaria potrebbe morire.

Quindi, se la tua Tesla esaurisce completamente la carica, cosa fai?

Tecnicamente, tutto ciò che devi fare è contattare Tesla Roadside Assistance. Questo è un servizio fornito da Tesla per la durata della garanzia dei veicoli (4 anni 50.000 miglia per le nuove Tesla o 1 anno 10.000 miglia dopo tale periodo se hai acquistato una Tesla usata).

Tesla Roadside Assistance può essere contattato telefonicamente al numero 877-798-3752 o tramite l’app Tesla per smartphone.

Invieranno qualcuno a trainarti correttamente alla stazione di ricarica più vicina.

Si prega di notare: Tesla Roadside Assistance non copre gratuitamente il traino “Out of Battery”. Ci sarà una tassa. Tuttavia, coprono pneumatici a terra, blocchi e rimorchio guasto, gratuitamente.

Come avviare la batteria Tesla 12v?

L’unica volta che dovresti aver bisogno di avviare una Tesla è quando la batteria da 12 V è morta.

Se hai esaurito la carica sulla batteria principale, c’è la possibilità che la batteria da 12 V si esaurisca poco dopo. Per accedere alla tua auto, modificare le impostazioni in modalità Traino e qualsiasi altra cosa alimentata dalla batteria da 12 V, dovrai avviarla rapidamente.

È anche possibile che, dopo 3-5 anni, la batteria da 12 v si muoia da sola. Ma grazie a Tesla, la tua auto ti avviserà con circa 2 settimane di anticipo.

Come avviare la batteria Tesla 12v:

  1. Rimuovere il coperchio oculare anteriore
  2. Individuare le connessioni positive e negative
  3. Utilizzare il cavo jumper per collegare la batteria esterna alle connessioni (prima rosso, poi nero)
  4. Batteria esterna power ON
  5. Il tronco anteriore si aprirà automaticamente
  6. Spegnere la batteria esterna
  7. Scollegare le connessioni alla batteria esterna (prima nero, poi rosso)
  8. Sostituire il coperchio dell’occhio di traino anteriore
  9. Rimuovere il pannello di plastica sotto il bagagliaio anteriore
  10. Individuare la batteria 12v
  11. Utilizzare il cavo jumper per collegare la batteria Tesla alla batteria esterna (prima rossa, poi nera)
  12. Batteria esterna power ON
  13. Attendi 10 minuti (lo schermo Tesla si accenderà)
  14. Spegnere la batteria esterna
  15. Scollegare le connessioni alla batteria esterna (prima nero, poi rosso)
  16. Sostituire il pannello di plastica sotto il bagagliaio anteriore
  17. Chiudi tronco anteriore
  18. Collegare Tesla per caricare (o guidare al caricabatterie più vicino)

A seconda di come la batteria 12v è morta, è probabilmente il momento di prenderne una nuova.

Se la tua Tesla è ancora in garanzia, la nuova batteria da 12 V dovrebbe essere coperta gratuitamente. In caso contrario, potrebbe costare circa $ 150 per uno nuovo.

Ti consigliamo di tenere sempre con te uno di questi ponticelli esterni della batteria in auto. Potrebbe tornare utile per tirarti fuori da un’emergenza uno di questi giorni!

Come faccio a sapere che la mia Tesla sta per esaurirsi?

Proprio come le auto a benzina hanno indicatori del carburante che ti avvisano quando sei a corto di carburante, le auto elettriche Tesla hanno sistemi di avviso in atto per farti sapere quando stai esaurendo la carica della batteria.

Quando la tua Tesla sta scaricando la carica della batteria, inizierà ad avvisarti della carica bassa.

  • La barra verde sotto il tachimetro diventerà gialla quando la carica della batteria si sta esaurendo.
  • Quando rimane circa il 5% della carica della batteria, la barra cambierà da gialla a rossa.
  • A questo punto, appare una linea tratteggiata per farti sapere che la potenza massima è limitata. Ciò significa che l’auto continuerà a funzionare ma non raggiungerà la velocità massima.
  • Se continui a guidare l’auto fino a quando non raggiunge lo zero, ti verrà visualizzato un avviso rosso che dice: “Carica ora!”
  • A questo punto, le prestazioni dell’auto diventeranno notevolmente lente. Sarà ancora in grado di raggiungere 60 mph, ma tutti i processi dell’auto inizieranno a rallentare.
  • Quando l’auto esaurisce completamente la potenza, emetterà un campanello di avvertimento e visualizzerà il comando “Pull Over Safely”.

Una volta accostato sul lato della strada, dovresti chiamare Tesla Roadside Assistance o un servizio di rimorchio, a seconda di quale preferisci. Quindi seguirai i passaggi precedentemente menzionati per portare la tua Tesla a una stazione di ricarica.

In conclusione

Tesla ha preso d’assalto il mercato delle auto elettriche con alcuni veicoli davvero sorprendenti. Tuttavia, c’è un periodo di regolazione quando si passa da un veicolo a benzina a un veicolo elettrico. Devi prestare attenzione al livello della batteria sulla tua Tesla e abituarti ad assicurarti che abbia abbastanza carica per arrivare dove stai andando in sicurezza nel caso in cui non ci sia nessun posto dove caricare la tua auto durante il viaggio.

Inoltre, ricorda che ci sono 2 batterie diverse su una Tesla: la batteria principale che guida l’auto e la batteria da 12 v che alimenta l’elettronica minore. La batteria principale mantiene la batteria da 12 V ricaricata, ma se si scarica la batteria principale della Tesla, la batteria da 12 V potrebbe morire poco dopo.

Fortunatamente, avviare una batteria Tesla 12v è un processo semplice. Speriamo che questo articolo sia stato utile per avviare la batteria 12v della tua Tesla.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Ricarica di una Tesla sotto la pioggia [Come evitare danni]

Tesla Model 3 è una buona auto di famiglia?