Alcune persone, quando cercano un lusso usato affidabile , scelgono modelli classici più semplici . Tuttavia, è perfettamente possibile trovare auto di lusso moderne che non sono soggette a guasti. E questo vale anche per marchi tedeschi come BMW e Mercedes. Sebbene alcune delle auto Mercedes-Benz non abbiano ottenuto buoni punteggi nei ranghi di affidabilità , ce ne sono altre che lo hanno.
Mentre è possibile trovare modelli Mercedes-Benz d’epoca a prezzi ragionevoli, potrebbe essere comprensibilmente un po’ vecchio per alcuni acquirenti. L’auto usata mediamente negli Stati Uniti ha circa 12 anni. Pertanto, abbiamo esaminato la Mercedes costruita dal 2008 in poi nella nostra considerazione sull’affidabilità.
La Mercedes-Benz Classe E ha senza dubbio avuto l’affidabilità incorporata fin dall’inizio. La prima Classe E, la W124 1986-1995, è un’eccellente auto di lusso classica a prezzi accessibili. E mentre i modelli più recenti offrono tonnellate di funzionalità, l’acquisto di usato non significa esattamente che ti stai perdendo.
Il 2008 segna il penultimo anno della Mercedes Classe E W211, uscita dopo il 2009. Sia Road & Track che US News raccomandano la W211, quest’ultima a causa della “reputazione sterlina” dell’auto per affidabilità e lusso.
I primi modelli Mercedes W211 Classe E hanno avuto alcuni problemi di qualità, secondo CarComplaints e The Sunday Times . Tuttavia, i modelli successivi al restyling del 2006 erano significativamente migliori. Inoltre, la W211-gen include anche la E55 AMG da 469 CV , precedentemente la berlina di produzione più veloce al mondo.
Mentre i primi W211 erano problematici, la Mercedes Classe E W212 2010-2016 lo era decisamente meno. Nel complesso, questa generazione si colloca al di sopra della media nel punteggio di affidabilità di Consumer Reports . Mercedes Enthusiast Network afferma che è probabilmente ben costruito come i modelli W124-gen. E in termini di caratteristiche di lusso, ha molto da offrire, riporta Car and Driver . Mercedes-Benz ha offerto il W212 con una telecamera per la retromarcia, stabilità e controllo della trazione e persino frenata automatica, riferisce Autotrader .
E, come con la W211, c’era una versione AMG, la E63 AMG. Lo YouTuber Doug Demuro possedeva e guidava quotidianamente un carro E63 AMG del 2012 per diversi anni. È stato guidato in tutto il paese diverse volte e, sebbene abbia avuto alcuni problemi minori, Mercedes Medic riferisce che il W212 è abbastanza affidabile nel complesso.
Infine, c’è l’ultima Mercedes Classe E W213. Nel test a lungo termine di Car and Driver su un carro E450 del 2018, l’unico problema si è verificato quando un altro guidatore si è imbattuto nell’auto. E sebbene i modelli pre-2021 non siano dotati di touchscreen, offrono Android Auto, Apple CarPlay e interni che rivaleggiano con i rapporti di Classe S, Car e Driver .
Alternativa Mercedes usata più vecchia: W203 C55 AMG
Se stai bene per una Mercedes leggermente più vecchia, un altro modello affidabile è il W203 C55 AMG del 2005-2006. A differenza della precedente C32 AMG sovralimentata, la C55 ha un V8 da 5,4 litri, che produce 362 CV e 376 libbre-piedi, riporta Autotrader . Questo V8 è significativamente più affidabile del V6 della C32, così come dei motori C63 e R63 AMG . Inoltre, l’automatico a 5 velocità della berlina è fondamentalmente a prova di proiettile, riferiscono gli utenti del forum PistonHeads .
Andare con la Mercedes-Benz C55 AMG significa rinunciare ad alcune funzionalità, come la navigazione. Tuttavia, ciò è in realtà a vantaggio del proprietario, riporta AutoTempest , data la natura datata dei sistemi più vecchi. Inoltre, nonostante sia un AMG, il C55 è abbastanza silenzioso e confortevole da essere un buon guidatore quotidiano, secondo Motor Trend .
Problemi a cui prestare attenzione
Sebbene W211-W213 Classe E e W203 C55 AMG siano Mercedes usate abbastanza affidabili, ci sono alcuni problemi che vale la pena notare.
In primo luogo, le sospensioni pneumatiche della Classe E sono soggette a guasti nel tempo, riporta Mercedes Medic . Sia il compressore d’aria che i montanti stessi possono rompersi e sono costosi da riparare. Tuttavia, questi possono essere sostituiti con ammortizzatori e molle convenzionali. Oppure, questo mal di testa può essere evitato acquistandone uno senza questa opzione.
Fortunatamente, ottenere una Classe E W211 del 2008 o 2009 evita alcuni dei problemi che affliggevano i modelli precedenti. Questi includevano radiatori incrinati e guasti alla pompa del freno idraulico. Ma anche i modelli successivi possono subire un guasto al sensore di posizione dell’albero motore, riporta Mercedes Enthusiast Network .
Sia il W211 che il W212 possono soffrire di piccoli problemi elettrici. Demuro ne ha sofferto uno piuttosto comune: un guasto al motorino del tergicristallo. Tuttavia, anche i regolatori degli alzacristalli elettrici possono guastarsi, soprattutto se il rivestimento del finestrino è disallineato. Inoltre, Mercedes Medic riferisce che la trasmissione della Classe E W212 può essere lenta da cambiare se l’auto non viene guidata regolarmente.
Altri problemi di Mercedes-Benz Classe E, tuttavia, sono spesso il risultato di una semplice usura. Ad esempio, i supporti della trasmissione e del motore possono degradarsi nel tempo, proprio come in altre auto. Inoltre, il rivestimento interno può sbiadire a causa della luce UV.
Per quanto riguarda la Mercedes C55 AMG, la preoccupazione più grande sembra essere il nuovo costo del rotore del freno anteriore, riferisce PistonHeads . Inoltre, gli utenti sub-Reddit di r/cars segnalano che i componenti delle sospensioni anteriori possono usurarsi presto, a causa della distribuzione del peso in avanti. Tuttavia, finché la trasmissione e il motore sono mantenuti correttamente, la berlina non sembra causare grossi mal di testa.
Prezzi
Essendo più vecchia, una Mercedes C55 AMG usata avrà probabilmente miglia più alte anche di una Classe E W211. Ma è ancora possibile trovare esempi inferiori a 100.000 miglia per circa $ 10.000, rapporti Bring a Trailer . Anche quelli con chilometraggio inferiore, tuttavia, costeranno più vicino a $ 15.000- $ 20.000.
Un W211 costa all’incirca lo stesso del C55, con i modelli E55 ed E63 AMG che si avvicinano a $ 18.000 – $ 20.000. Una Mercedes-Benz W212 E-Class è un po’ più costosa. I modelli AMG, soprattutto i carri, ancor di più; su BaT , possono andare da $ 25.000 a $ 50.000. Infine, un W213 da meno di 100.000 miglia parte in genere da $ 21.000.
Commenti
Caricando...