in

Quanto costano i pneumatici Tesla? Tutti i modelli a confronto

Sappiamo tutti che il pneumatico standard di Tesla non regge così a lungo. Dopo le prime migliaia di chilometri dobbiamo iniziare a cercare sostituti adatti. Quindi, quanto costa sostituire i pneumatici Tesla?

I nuovi pneumatici Tesla possono costare da $ 135 a $ 570 per pneumatico e $ 416 a $ 2 280 per set.

Ciò esclude le tasse e il lavoro. Il costo esatto dipenderà dal modello Tesla che hai, dalle dimensioni delle ruote e dalla marca di pneumatici che scegli.

Dai un’occhiata al resto di questo articolo per trovare le specifiche esatte sui costi dei pneumatici Tesla.

Ho approfondito ogni modello e dimensione della ruota.

I diversi prezzi dei pneumatici per ogni modello di Tesla

Poiché i quattro modelli Tesla – Model X, Model S, Model 3 e Model Y – variano significativamente in termini di costi, funzioni e capacità, ognuno di essi richiede pneumatici diversi.

Di seguito, ho messo insieme una tabella che evidenzia il costo dei nuovi pneumatici per ogni modello Tesla. La tabella mostra il costo di un pneumatico e un set di quattro pneumatici per ciascuno dei quattro modelli. I prezzi sono espressi in USD per entrambe le categorie. La tabella mostra anche le dimensioni delle ruote per ogni modello in pollici (e centimetri, per coloro che vivono al di fuori degli Stati Uniti).

Modello Tesla
Dimensione ruota
Costo del pneumatico individuale
Set di 4 pneumatici Costo

Modello X
20″ o 22″ (50,8 o 55,88 cm)
$ 135 – $ 377
$ 540 – $ 1508

Modello S
19″ o 21″ (48,26 o 53,34 cm)
$ 155 – $ 570
$ 620 – $ 2.280

Modello 3
20″ (50,8 cm)
$ 104 – $ 491
$ 416 – $ 1.964

Modello Y
21″ (53,34 cm)
$ 380 – $ 475
$ 1.520 – $ 1.900

La differenza di prezzo di questi pneumatici dipende dalla qualità, dal produttore e dallo scopo dei pneumatici. È possibile acquistare pneumatici Tesla direttamente da Tesla o da fornitori di terze parti, dove ho basato i prezzi sopra indicati.

Perché paghi di più per i pneumatici Tesla

Per quanto riguarda i veicoli elettrici, pochi (se ce ne sono) si avvicinano a Tesla. Le Tesla hanno capacità di frenata, potenza e accelerazione superiori alla media e sono più pesanti delle auto standard. Quindi, non puoi usare il tipo di pneumatici che i veicoli a carburante fanno per una Tesla, perché si romperanno più velocemente di quanto tu possa dire “Vai!”

In particolare, i pneumatici Tesla devono sopportare una maggiore usura e allo stesso tempo portare più peso. Ecco perché i pneumatici Tesla sono più costosi: devono essere abbastanza forti da adattarsi alle prestazioni dei veicoli elettrici.

Per saperne di più su ciò che rende i pneumatici Tesla più costosi di quelli standard, guarda questo video di Youtube:

Il costo dei nuovi pneumatici di Tesla

Se si desidera acquistare pneumatici direttamente da Tesla, è possibile acquistarli dai concessionari Tesla o dal sito Web del negozio Tesla. Tesla offre pacchetti di pneumatici online che puoi acquistare per la tua auto. Questi pacchetti contengono diversi tipi di pneumatici e uno o due set di 4 pneumatici.

I set di pneumatici Tesla possono costare da $ 2.000 per un set di pneumatici estivi con ruote per la Model 3 a $ 6.000 per pneumatici e ruote Model S ad alte prestazioni.

Nel caso in cui queste cifre sembrino troppo ripide, Tesla offre anche un servizio di prestito di pneumatici in cui scambiano il pneumatico danneggiato fino a quando non è il momento di acquistare un nuovo set. Questo servizio è incluso nel loro pacchetto di assistenza stradale, che di solito fa parte della garanzia sui nuovi veicoli acquistati direttamente da Tesla.

Acquisto di pneumatici da terze parti vs. Tesla

Come ti ho mostrato in precedenza, i pneumatici Tesla direttamente da Tesla romperanno la tua banca. Puoi invece acquistare da terze parti, ma ciò comporta i suoi rischi.

Per aiutarti a decidere se acquistare direttamente da Tesla o da rivenditori di terze parti (si spera autorizzati), ho creato questo pratico elenco puntato per te.

Fatto casuale divertente:

Tesla è il principale produttore di auto elettriche al mondo, con quasi 1.000.000 di nuove auto vendute nel solo 2020.

Acquistare da Tesla

Pro

  • Garantito di essere di buona qualità
  • Vari set offerti con ruote
  • I centri di assistenza Tesla adatteranno i tuoi pneumatici per te
  • Conveniente

Contro

  • Costo iniziale più elevato
  • Non tutti vivono vicino ai centri di assistenza Tesla
  • La disponibilità può essere limitata

Acquisto da una terza parte

Pro

  • Più conveniente
  • Più conveniente nella maggior parte dei casi

Contro

  • Più probabilità di consumarsi più velocemente
  • A seconda della qualità del pneumatico, le prestazioni del veicolo potrebbero risentirne
  • Può costare di più a lungo termine a causa di sostituzioni più frequenti.

I pneumatici Tesla più duri e gentili sul tuo portafoglio

I nuovi pneumatici saranno uno dei componenti più costosi quando si tiene una Tesla. I pneumatici Tesla si consumano rapidamente rispetto a quelli dei veicoli ICE (motore a combustione interna), poiché le batterie aggiungono una quantità significativa di peso al veicolo.

Se mi chiedi quali sono i pneumatici con il miglior rapporto qualità-prezzo per la tua Tesla, direi i pneumatici che vengono forniti con la tua nuova auto a mani basse. Dopotutto, sono progettati specificamente per le esigenze del tuo veicolo. Inoltre, puoi sostituirli presso il centro di assistenza Tesla più vicino a te.

D’altra parte, i pneumatici con il peggior rapporto qualità-prezzo per la tua Tesla sono pneumatici autostradali standard che si adattano alla tua auto Tesla. Come puoi immaginare, non sono abbastanza all’altezza di gestire il peso aggiunto e le prestazioni eccezionali della Tesla media. Certo, sono più economici quando li acquisti, ma quei frequenti costi di sostituzione si sommano, fidati di me.
Statistica casuale:

Il peso medio dei veicoli elettrici è superiore del 16% rispetto alla media di tutti i veicoli, secondo uno studio del 2020 dell’International Council on Clean Transportation.

I migliori pneumatici per la tua situazione

Con tutto quanto detto sopra, non tutti i pneumatici Tesla si adattano a ogni auto Tesla. Di seguito sono riportati i fattori che dovresti considerare quando scegli un pneumatico per la tua Tesla.

Prestazione

Se possiedi una Tesla Model S, Model Y o Model X e ti piace guidare velocemente, considera di investire in pneumatici ad alte prestazioni. Sebbene questi pneumatici siano più costosi degli altri, sono un investimento utile se la tua guida tende ad essere dura sulle ruote.

Inverno

Se vivi in una zona fredda piena di strade ghiacciate o innevate, i pneumatici invernali sono un must. Come puoi immaginare, guidare con pneumatici che non sono adatti per le strade ghiacciate è pericoloso. Puoi anche acquistare gabbie di neve per le tue ruote direttamente da Tesla per darti una presa extra in condizioni di gelo.

Lunga distanza

Le Tesla sono in grado di coprire grandi distanze con una singola carica. Tuttavia, se guidi regolarmente su lunghe distanze, i tuoi pneumatici tendono a consumarsi più velocemente. Quindi, hai bisogno di pneumatici a lunga distanza con una maggiore durata in modo che possano durare più a lungo.

Standard

I pneumatici standard (noti anche come pneumatici per tutte le stagioni) sono la scelta più semplice. Finché guidi con attenzione in un clima temperato o caldo, i pneumatici comuni sono la soluzione migliore. I pneumatici costruiti per i modelli Tesla sono anche durevoli (e migliori!), Rendendoli un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lo sapevi che?

I pneumatici causano il 35% degli incidenti automobilistici causati dai veicoli. Questo evidenzia l’importanza di avere le gomme giuste in buone condizioni sulla tua Tesla.

Fai durare più a lungo i tuoi pneumatici Tesla

Come accennato in precedenza, i pneumatici costituiranno un’enorme fetta dei costi di manutenzione di Tesla. Pertanto, un modo per mantenere bassi i costi di Tesla è quello di far durare i pneumatici il più a lungo possibile. Per Tesla, devi acquistare nuovi pneumatici ogni 30.000-40.000 miglia (da 48 280 a 64 373 km) o ogni due o concorsi se sei un pilota medio.

Ad esempio, puoi guardare come guidi. Limita il più possibile le curve strette, l’accelerazione aggressiva e le frenate brusche. Tutti questi consumano la gomma sui pneumatici e accelerano rapidamente la loro usura.

Un altro modo per garantire che i tuoi pneumatici durino più a lungo è acquistare il tipo di pneumatico corretto per le tue abitudini di guida, il clima e il modello Tesla. Li ho già trattati in dettaglio sopra.

Ultimo ma non meno importante, dovresti seguire le raccomandazioni di Tesla sulla rotazione dei pneumatici per far durare più a lungo i tuoi pneumatici e per assicurarti che rimangano efficaci.

Domande frequenti

I pneumatici nuovi sono coperti dalla garanzia per auto nuove di Tesla?

I pneumatici nuovi non sono coperti dalla garanzia per auto nuove di Tesla. I pneumatici a terra sono classificati come normale usura e la garanzia copre solo problemi o difetti di produzione e non l’usura.

Tesla può aiutare quando hai una gomma a terra?

Tesla offre assistenza stradale come parte della sua garanzia. Possono venire da te e aiutarti a riparare la tua auto se hai una gomma a terra. Tesla offre anche pneumatici in prestito per farti alzare e muovere.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Quanto costano i pneumatici Tesla? Tutti i modelli a confronto

Apriporta garage senza Homelink per Tesla Model 3