in

Quanto dura normalmente una pompa del carburante?

Le pompe del carburante sono una parte semplice e robusta del sistema di alimentazione. Di solito si trovano all’interno del serbatoio del carburante e sono responsabili dell’invio del carburante dal serbatoio al motore. Poiché questo lavoro è molto importante e la posizione della pompa del carburante è così difficile da raggiungere, la pompa è costruita per essere robusta.

Non c’è davvero alcun motivo per sostituire preventivamente la pompa del carburante prima di 100.000 miglia. È noto che le pompe del carburante durano per oltre 200.000 miglia in alcuni casi. Dopo 100.000 miglia, il guasto della pompa è abbastanza probabile che se si sostituisce una parte importante del sistema di alimentazione nelle vicinanze, potrebbe essere vantaggioso sostituirla contemporaneamente.

Cosa fa durare più a lungo una pompa del carburante?

L’uso generale e la qualità del carburante sono i due fattori principali che contribuiscono alla durata della pompa del carburante. Ci sono alcuni modi in cui il conducente medio può prolungare la durata della pompa del carburante con uno sforzo minimo:

  • Tenere sempre il serbatoio pieno per almeno un quarto del percorso.

    • Il gas funge da refrigerante per la pompa del carburante e se il serbatoio funziona a secco, non c’è liquido per raffreddare la pompa. Il surriscaldamento accorcia la vita della pompa del carburante.
    • Il peso del carburante aiuta a spostarlo fuori dal serbatoio e con meno carburante c’è meno pressione che lo spinge attraverso la pompa del carburante, il che significa che c’è uno sforzo maggiore da parte della pompa (accorciando la sua vita).
    • Le impurità e gli eventuali detriti della benzina o della polvere e dello sporco entrati nel serbatoio affonderanno sul fondo. Quando il carburante sul fondo del serbatoio viene aspirato nella pompa del carburante, i detriti potrebbero causare danni. Il filtro del carburante può proteggere gli iniettori e il motore dai detriti, ma la pompa ne risente.
  • Mantenere la manutenzione dell’impianto di alimentazione.
    • Le parti dell’impianto di alimentazione sono destinate a funzionare a lungo se mantenute correttamente. Con ispezioni regolari e sostituzioni del filtro del carburante, le parti dureranno fino a quando il produttore intende.
    • Assicurati che il tappo del serbatoio abbia una buona tenuta, altrimenti i vapori del carburante potrebbero fuoriuscire e polvere e detriti potrebbero entrare.
  • Evita le pompe di benzina e le stazioni di servizio che appaiono in cattive condizioni. Se c’è acqua nel gas o corrosione sugli ugelli, ciò può causare danni al sistema di alimentazione e ridurre la durata della pompa del carburante. Il gas a buon mercato va bene, poiché la qualità del carburante è ben regolamentata negli Stati Uniti, ma occasionalmente sono ancora presenti pompe di benzina in stato di abbandono.

Quando è necessario sostituire la pompa del carburante?

Di solito non è necessario sostituire preventivamente la pompa del carburante, ma se viene eseguito un altro servizio sul veicolo che comporta la rimozione del serbatoio del gas e l’attuale pompa del carburante ha funzionato per oltre 100.000 miglia, sostituirla potrebbe far risparmiare denaro e tempo a lungo termine.

Se la pompa del carburante sembra sollevarsi e quindi non fornire abbastanza carburante, farla ispezionare immediatamente da un meccanico qualificato. Il sistema di alimentazione è necessario per mantenere l’auto in funzione e un sistema di alimentazione inadeguato è decisamente pericoloso.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

4 cose essenziali da sapere sull’esaurimento della benzina

Come risolvere i problemi di un coperchio del tappo del serbatoio che non si apre