in

Quanto è sicura la Subaru Crosstrek?

La sicurezza è una grande preoccupazione per chiunque, e per una buona ragione. Quando si acquista un’auto, una delle prime cose che un potenziale acquirente cercherà è la sicurezza di qualsiasi veicolo che sta valutando. Essendo la Subaru Crosstrek una delle auto più guidate sulla strada, ci sono molti consumatori curiosi della sicurezza e delle caratteristiche di questo particolare modello.

Ogni acquirente vuole prendere una decisione informata prima ancora di fare il primo giro di prova, e noi dobbiamo essere d’accordo. Come scelta migliore per un veicolo familiare , la Crosstrek 2020 ha un eccellente chilometraggio del gas di 29 mpg e un motore a quattro cilindri da 2,0 litri.

Detto questo, c’è sicuramente una domanda nella mente di tutti: quanto è sicura la Subaru Crosstrek?

Quali caratteristiche di sicurezza ha la Subaru Crosstrek?

Nel 2019, Autoblog riporta che la Crosstrek era dotata di controllo della stabilità, freni antibloccaggio, airbag frontali e laterali e altro ancora.

Per fornire ulteriore protezione, ci sono airbag per la testa e per le ginocchia e pretensionatori delle cinture di sicurezza che si stringono in caso di incidente.

Non ci sono molti cambiamenti nel modello 2020, ad eccezione della funzione di sicurezza aggiuntiva della suite di assistenza alla guida EyeSight che offre la maggiore tranquillità di cui i conducenti hanno bisogno per sapere di essere il più protetti possibile .

Le valutazioni di sicurezza della Subaru Crosstrek

Il controllo delle valutazioni di sicurezza di un veicolo è qualcosa che la maggior parte dei consumatori fa prima ancora di iniziare la loro esperienza di acquisto, e per la Subaru Crosstrek, quelle valutazioni sono solide come possono essere.

Secondo l’ Insurance Institute for Highway Safety , Crosstrek è la scelta migliore per la sicurezza, con risultati di prevenzione degli incidenti anteriori superiori. A ulteriore dimostrazione della sicurezza del veicolo, vanta buoni risultati dei test di sovrapposizione anteriore anteriore, nonché l’impatto laterale, la resistenza del tetto e la protezione dagli urti posteriori. NHTSA assegna a Crosstrek una valutazione complessiva di 5 stelle, che è estremamente impressionante per qualsiasi veicolo.

Ci sono stati richiami recenti?

I consumatori prendono molto sul serio i richiami passati e possono effettivamente essere il fattore decisivo quando si tratta di un acquisto. I due più recenti richiami sulla Subaru Crosstrek sono stati per i modelli 2018-2019, entrambi per quanto riguarda il motore. Allora, qual era esattamente il problema?

Il primo richiamo, secondo la CNN , è stato perché il veicolo era a rischio di cortocircuito o fusibile bruciato, a causa del fatto che l’alimentazione può eventualmente continuare all’accensione anche dopo lo spegnimento. Ciò può aumentare significativamente il rischio di un incidente.

Il secondo richiamo che ha interessato la Crosstrek è relativo al modello 2018, ed era dovuto alle valvole di ventilazione del carter positive che rischiavano di rompersi. Era possibile che il veicolo perdesse potenza poiché i detriti potevano cadere nel motore, aumentando anche il rischio di collisione. I richiami erano entrambi cautelativi e non sono stati segnalati incidenti a causa di problemi al motore.

Quanto è sicura la Subaru Crosstrek?

Torque News riporta che la Crosstrek è una delle auto più sicure sulla strada grazie alle eccellenti caratteristiche e ai miglioramenti che presenta. Supera le aspettative di milioni di acquirenti ed è tra i migliori della sua categoria.

Il veicolo è una delle opzioni più interessanti disponibili, un’auto veramente comoda, sicura e piacevole da possedere che continua a far sentire i proprietari il più al sicuro possibile.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Volkswagen

Quanto è sicura la Volkswagen Jetta?

Consigli utili per affrontare lunghi viaggi in macchina