in

Quanto è sicura la Volkswagen Golf?

Ci sono alcune auto compatte divertenti e pratiche per questo anno modello 2021. Ma la Volkswagen Golf sembra ancora superare i suoi concorrenti con il suo vivace entusiasmo. Questa macchina è divertente a tutti i livelli e il design della berlina rende facile e divertente fare la spesa.

Il trattamento è frizzante e il risparmio di carburante non può essere battuto con la trasmissione manuale. Ma prima di acquistare una Volkswagen Golf 2021 , probabilmente vorrai anche sapere se è sicuro guidare. Ci siamo tuffati per esplorare ulteriormente.

Quali caratteristiche di sicurezza sono di serie sulla Volkswagen Golf 2021?

La Volkswagen Golf 2021, come la maggior parte delle auto in questi giorni, è dotata di un menu di dotazioni di sicurezza standard, tra cui una famiglia di airbag per proteggere gli occupanti del veicolo.

Qualsiasi versione della Golf che scegli avrà quelli e un menu piuttosto ricco di extra, tra cui alcune delle altre nozioni di base come la frenata di emergenza automatica, i tergicristalli con rilevamento della pioggia e i connettori LATCH per una corretta installazione del seggiolino auto.

Ma c’è di più, inclusi aiuti alla guida avanzati come la frenata post-collisione, il rilevamento dei pedoni e il monitoraggio dei punti ciechi. Ti godrai anche una telecamera per la retromarcia, un avviso di collisione anteriore e un avviso di traffico trasversale posteriore. E quel sistema di connettori LATCH che abbiamo menzionato ha ottenuto il secondo punteggio più alto dell’IIHS per la facilità d’uso, secondo le ultime notizie da US News .

Alcune funzioni di sicurezza opzionali

La Volkswagen Golf 2021 è disponibile solo in un livello di allestimento e avrà un aspetto e una sensazione molto simili al modello dell’anno scorso. Non c’è molto altro da aggiungere alla Golf al di fuori del roster standard di attrezzature.

Tuttavia, CarBuzz afferma che è disponibile un kit di assistenza alla combinazione. Questo kit è un pacchetto di pronto soccorso stradale e include cavi ausiliari, triangolo di emergenza e guanti da lavoro.

Sono incluse anche le necessità per affrontare ferite lievi, una torcia elettrica, un poncho, un fischietto e nastro in PVC. Se ti trovi sul ciglio della strada, questo pratico kit è pieno di must-have per la sicurezza stradale.

Cosa dicono i crash test della Volkswagen Golf

Per sapere davvero se un veicolo è sicuro, spesso è meglio fare affidamento sui risultati delle organizzazioni no-profit che mettono queste corse in scenari di incidenti. La National Highway Traffic and Safety Administration (NHTSA) ha stabilito che la Volkswagen Golf 2021 ha ottenuto un punteggio di cinque stelle su cinque nei crash test. Gli incidenti frontali e i test di ribaltamento hanno fatto guadagnare alla Golf quattro stelle.

L’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) è giunto a conclusioni simili sulla Golf, assegnandole il punteggio più alto in cinque diversi crash test. Classificando i suoi punteggi su una scala di valutazione Scarso, Accettabile, Buono e Superiore, la Golf ha guadagnato un Superiore per il suo sistema di prevenzione degli incidenti anteriori. L’unico voto scarso è arrivato quando l’IIHS ha valutato i fari.

Quindi, la Volkswagen Golf 2021 è sicura?

Sulla base di ciò che offrono altre vetture compatte in termini di caratteristiche di sicurezza, la Volkswagen Golf è proprio nel mix con le sue offerte. E ci sono altri servizi che potrebbero non qualificarsi come caratteristiche di sicurezza, ma sicuramente rendono la guida della Golf più sicura.

Ad esempio, la connettività Android Auto e la connettività Apple CarPlay sono entrambe standard. Chiamare in vivavoce significa che i conducenti non vengono distratti dalla manipolazione dei loro dispositivi e questo rende tutti un po’ più sicuri. E Volkswagen include due anni di manutenzione regolarmente programmata come parte delle sue offerte di garanzia, secondo Car and Driver .

Mantenere la tua Golf in funzione significa meno tempo rischioso trascorso sul ciglio della strada con un guasto. Potrebbe non essere l’auto più sicura sulla strada, ma probabilmente manterrà al sicuro il conducente e gli occupanti.

La Volkswagen Golf 2021 ha molto da offrire. E se ne tieni d’occhio uno, probabilmente dovresti comprare in fretta. VW prevede di passare alle formazioni GTI e Golf-R, ponendo fine alla variazione regolare della Golf quest’anno negli Stati Uniti

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Consigli utili per affrontare lunghi viaggi in macchina

nissan-rogue

Quanto è sicura la Nissan Rogue?