Nonostante gli immensi colli di bottiglia e i disastri della produzione, Tesla è stata in grado di mantenere molto su ciò che aveva promesso sulla Tesla Model 3.
Lanciata nel 2017 con le prime consegne a luglio, la Tesla Model 3 non è solo l’auto più economica della casa di Tesla, ma è anche un modello più venduto.
A partire da marzo 2020, sono state vendute più di 500.000 unità della Model 3 e si pone come l’auto elettrica plug-in più venduta al mondo per il 2018 e il 2019 e l’auto elettrica plug-in più venduta negli Stati Uniti dal suo lanciare.
Nonostante gli immensi colli di bottiglia e i disastri della produzione, Tesla è stata in grado di mantenere molto su ciò che aveva promesso sulla Tesla Model 3, anche se non poteva rendere l’auto a buon mercato come aveva promesso una volta. Le vendite dimostrano che tutto è perdonato considerando che si tratta di un’auto che rientra ancora nella gamma abbordabile per chiunque possa permettersi una nuova berlina.
Ma qual è il vero costo di possedere la Tesla Model 3, ed è davvero più economico di possedere un’alternativa alimentata a gas della stessa gamma?
Il Prezzo Del Modello Tesla 3
Compra un’auto elettrica, hanno detto. Sarà più economico, hanno detto. E francamente, non erano sbagliati. Ma il vero costo di un veicolo elettrico rispetto a un veicolo tradizionale a benzina è ancora un po ‘oscuro perché ci sono molte cose da considerare e il concetto di veicoli elettrici è ancora piuttosto nuovo. E questo è particolarmente vero per una Tesla Model 3.
Per ora, Tesla Model 3 è la più economica del marchio, anche se ha superato il prezzo di $ 35.000 così promesso da Tesla.
L’assetto di base della Tesla Model 3 è di $ 37.800 e se si guarda alla variante a lungo raggio o ad alte prestazioni, questo EV “entry” di Tesla può quasi toccare un sorprendente $ 60.000. A buon mercato, non lo è e in questo si sbagliavano davvero.
Il Costo Effettivo Di Possedere Una Tesla
Dopo aver pagato il prezzo della Tesla Model 3, che dipende dall’autonomia dell’auto ed è anche influenzato dallo stato in cui vivi per consegna, spedizione e assicurazione, è il momento di calcolare quanto ti costa l’auto .
Per la maggior parte di noi che sono cresciuti dentro e intorno alle auto a gas, la maggiore spesa mensile è il carburante utilizzato nell’auto, sempre a seconda del tipo di guida che si tende a fare.
La credenza popolare è che i veicoli elettrici siano più economici da “carburante”. Non solo una ricarica completa ti richiede 200-300 miglia, se non di più, a seconda del veicolo che hai acquistato, ma l’elettricità è più economica del gas a lungo termine. Ancora una volta, le variabili influenzano questo dato che le bollette elettriche differiscono in stati diversi. Inoltre, se utilizzi stazioni di ricarica ad alimentazione rapida anziché ricaricare il veicolo elettrico a casa durante la notte, devi pagare.
Secondo InsideEVs, Ben Sullins ha posseduto una Tesla Model 3 per tre anni e ha calcolato il suo costo di proprietà a $ 26.639 che è più di un Honda Accord ma molto meno che possedere altre tradizionali corse di lusso alimentate a gas da BMW, Audi e persino Lexus.
Un altro proprietario di Tesla Model 3, che aveva guidato il suo veicolo elettrico per 10.000 miglia fino ad oggi, lo calcola a $ 1,03 al miglio .
Le Variabili Da Considerare
Quando acquisti un veicolo elettrico, eviti il gas a favore dell’energia elettrica, e mentre paghi di più sul veicolo elettrico, la maggior parte pensa che a lungo termine si rivelerà più economico. Questa logica si basa anche sulla prova che gli ibridi ci offrono, la maggior parte delle auto ibride ti aiuta ad aumentare il risparmio di carburante e risparmiare molto sui costi del carburante.
Quindi se acquisti un veicolo elettrico che non ha bisogno di gas e funziona solo con l’elettricità, il risparmio deve essere maggiore, giusto? Ricorda però che il modo in cui il tuo stile di guida influisce sul risparmio di carburante, lo stesso accade anche in un veicolo elettrico. Il cambio eccessivo, la guida troppo veloce e l’uso di corrente alternata influiscono sul consumo di energia di un veicolo elettrico e possono ridurre i chilometri che un’auto può percorrere con una singola carica, rendendo così l’auto più costosa di altre. I mali meno noti come gli scarichi dei vampiri sono un altro problema .
Secondo un rapporto di KellyBlueBook, se guidi 1.000 miglia con il tuo veicolo elettrico ogni mese e paghi 10 centesimi per ogni chilowattora di elettricità, questo ti metterebbe i costi di ricarica domestica a circa $ 25-35 al mese . Nel caso in cui i suoi 20 centesimi un pop, la bolletta elettrica va il doppio. Detto ciò; correre un’auto a gas per 1.000 miglia ogni mese rientra nella gamma di $ 100, quindi c’è una differenza nei costi di esercizio dei due veicoli.
Inoltre, i costi di assistenza e manutenzione annuali dei veicoli elettrici sono inferiori rispetto alle alternative a benzina o diesel, quindi risparmi anche su quella parte.
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