Rc Auto: i prezzi sono in aumento, confrontate le polizze on line

A rovinare l’inizio dell’anno ci sono sempre nuove tasse, novità nelle regolamentazioni in fatto di sicurezza stradale e gli immancabili aumenti dei delle assicurazioni, come se non fossero già alti.

Un recente studio condotto da ADICO chiarisce la situazione attuale delle assicurazioni, ed attesta che dal 1994 al 2010 l’ è aumentata addirittura del 174% ed in questo ultimo anno del 18%.

Per il 2011 la tendenza non sembra essere differente anche se Catricalà, presidente dell’Antitrust, ha avviato un’istruttoria per cercare di rendere maggiormente concorrenziale il mercato delle polizze assicurative.

Questi dati testimoniano come il prezzo delle assicurazioni sia incisivo sul bilancio delle famiglie e talvolta arriva addirittura ad essere del 14% rispetto alle spese totali…Quindi nel rinnovare la propria di auto si deve prestare attenzione agli aumenti che le compagnie applicheranno inevitabilmente.

La rete, in questo senso, offre svariate possibilità di scelta e di comparazione sui preventivi rc auto ma utili ovviamente anche per quanto riguarda le assicurazioni moto, camper, furgoni ed anche contro i furti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Lacoste automobile

Il nuovo modello della Panda prodotto dalla Newco a Pomigliano

La nuova Hyundai i30, motore, prezzo ed equipaggiamento