in

Renault Megane con un tocco di sportività

Chi viaggia con la famiglia solitamente predilige acquistare una station wagon, che ha un bagagliaio accogliente e la possibilità di ospitare un diverso numero di persone in modo comodo. In casa Renault, però, questo tipo di vetture vengono definite Sportoure una nuova versione a partire dal prossimo settembre sarà disponibile anche per quanto riguarda la Megane.

Ci sarò la possibilità di scegliere tra due versioni a benzina (1.6 da 110 cavalli, disponibile anche nella versione a GPL, e 1.4 Tce da 130 cavalli) e quattro turbodiesel con cilindrate che vanno dai 1.5 ai 2.0 e potenze differenti.

Rispetto alla versione a berlina è cresciuta la capacità del bagagliaio, che passa da un minimo di 524 litri a un massimo di 1.562 ed è anche stata incrementata la distanza tra le ruote anteriori e quelle posteriori di 26 millimetri.

Gli interni sono di buona qualità e per chi ha bisogno di trasportare oggetti lunghi fino a 2.55 metri è possibile ribaltare il sedile del passeggero che sta seduto davanti dimostrando una grande flessibilità che non sempre si può vedere in un’auto di questa categoria.
La versione con la cilindrata pià grande dimostra un’ottima tenuta di strada ed è in grado di affrontare senza difficoltà anche le curve pià impervie. Il motore è comunque in ogni caso di buona qualità perchè ha azzerato quasi del tutto i rumori durante i viaggi.
Il prezzo sarà a partire da 26.500 euro con una garanzia all’acquisto di due anni.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Aston Martin 007 all’asta – Auto Pop

Ecco a voi i semafori intelligenti