Tesla sta resistendo sui suoi proprietari di auto? Hai sentito che Tesla è stata in qualche modo in grado di sbloccare più autonomia per quelle auto colpite dagli incendi in California? Lo stesso CEO Elon Musk è stato in grado di confermare che potrebbero dare ad alcune Tesla più autonomia. Tutto ciò che è bastato è stato un aggiornamento del software. Allora perché non possono farlo per tutti?
Alcuni dei modelli Tesla sono stati in grado di ottenere più autonomia dai loro veicoli dopo gli incendi in California, quindi è possibile per Tesla dare più autonomia ai loro veicoli. La Tesla è dotata di una batteria più grande di quella utilizzata dal software, quindi è possibile per ogni Tesla ottenere più autonomia.
Ma perché dare alla Tesla una batteria più grande con più autonomia se il proprietario dell’auto non sarà in grado di accedervi? È come ottenere un computer con tre gigabyte ed essere in grado di accederne solo due. Molti proprietari di Tesla vogliono sapere perché.
Perché stanno resistendo?
Se la batteria Tesla può dare alle loro auto più autonomia, perché i produttori di Tesla dovrebbero limitarla a meno? Secondo i rapporti di Tesla, Tesla S 40 ha una batteria da 60 kWh che è bloccata a soli 40 kWh e le batterie Model S 60 e S 70 sono bloccate a 60-70 kWh quando la loro batteria è in grado di 75 kWh.
È tutta una questione di soldi?
Quindi qual è la ragione delle differenze? Tesla sostiene che era così che potevano vendere i loro veicoli a un prezzo inferiore quando la Tesla S è uscita per la prima volta sul mercato. Ma poi, dopo un certo periodo di tempo, a quei proprietari di veicoli è stata offerta la possibilità di ottenere un aggiornamento per sbloccare la potenza “extra” della batteria.
Durante situazioni di emergenza come gli incendi in California e l’uragano Michael, Tesla è stata in grado di “sbloccare” quel succo di batteria “extra” per aiutare le persone colpite dai disastri. Ma perché dovrebbe essere dato solo ai proprietari di Tesla che stanno attraversando un disastro? Se acquisti una Tesla, perché non dovresti ottenere la piena potenza all’interno del suo design?
Non caricare mai la batteria al 100%
Secondo Elon Musk, il motivo principale è che non dovresti mai caricare la batteria al 100%, quindi non dovresti aspettarti di ottenere comunque l’intera gamma. A lungo termine, caricare la tua Tesla al 100% ridurrà la durata della batteria. La batteria si degrada più velocemente quando la si carica al 100%.
Secondo Musk, dovresti caricare la batteria Tesla solo dal 90 al 95%. Questi veicoli sono dotati di una caratteristica interessante chiamata frenata rigenerativa. Ciò significa che quando si frena, la tecnologia trasforma l’energia frenante in elettricità che viene inviata alla batteria. Se la batteria è carica al 100%, non può utilizzare questa funzione.
La gamma extra è ancora nascosta?
Tuttavia, questo ha davvero qualcosa a che fare con l’autonomia extra che si nasconde nella batteria Tesla, bloccata da un software speciale? Non è probabile. L’autonomia extra della batteria è ancora presente anche quando si carica la batteria al 100%. Quindi, ciò significa che la batteria non è mai veramente carica al 100% anche quando dice che lo è a meno che la tua autonomia extra non sia sbloccata.
È solo la Model S?
Anche altri modelli sono in fase di shortchanged nel reparto batterie. Ai proprietari di veicoli Tesla Model Y e SR viene offerto un aggiornamento per ottenere più autonomia. Per un prezzo.
Se possiedi uno degli altri modelli che non hanno quella gamma extra, dovrai ottenere un modello Tesla più nuovo o migliore per avere accesso a più autonomia.
Tesla ha sbloccato l’autonomia per alcune aree
Quando l’uragano Dorian ha minacciato i proprietari di Tesla in Florida, la società Tesla ha “sbloccato” un’autonomia aggiuntiva su tutti i veicoli con software limitato nell’area per motivi di evacuazione. Questa non era solo la Tesla S. Erano tutti modelli, secondo i rapporti.
Dopo che questo è stato rivelato, la pressione è stata esercitata sulla società Tesla per dare a tutti l’intera gamma dei loro veicoli acquistati. Musk ha annunciato che i nuovi modelli standard avrebbero avuto la piena capacità della batteria. Ma per tutti coloro che hanno già una Tesla, sei bloccato con la portata limitata a meno che tu non viva nell’area degli incendi in California.
Tesla è ancora la migliore
Tuttavia, la Tesla è ancora nota per avere la migliore gamma di veicoli elettrici rispetto ad altri veicoli elettrici. Molti dei modelli Tesla hanno i pacchi batteria più grandi con la più alta capacità offerta in qualsiasi auto elettrica. I modelli più recenti sono passati da 265 miglia di gamma EPA a 315 miglia di autonomia EPA.
Ciò che rende la Tesla migliore di tutte le altre è il loro pacco batterie e che i modelli più recenti possono utilizzare il 100% dei suoi kWh. I più recenti modelli del 2021 hanno offerto 402 miglia di gamma EPA nella Model Y e nella Model 3. E c’era una voce che offriranno un pacco batteria con una durata di un milione di miglia.
L’Extra Boost può degradare la batteria
E coloro che hanno ottenuto l’aumento “extra” della batteria hanno scoperto che ha degradato la batteria più velocemente. Quando le celle smettono di funzionare, non ci sono celle di backup su cui fare affidamento come ci sarebbe se il pacco batteria utilizzasse solo 70 kWh invece di 75 kWh. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi. Abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere più autonomia dalla tua batteria.
Come ottenere di più dalla batteria Tesla
Ottenere più autonomia dalla tua Tesla non è scienza missilistica. Ci sono alcuni semplici suggerimenti che possono aiutarti a ottenere di più da ogni carica, così come suggerimenti su cosa non fare.
Alcune delle cose che possono ridurre l’autonomia che ottieni dalla tua batteria Tesla includono:
- Fare un sacco di guida in salita
- Guida in condizioni di vento forte
- Guidare sotto la pioggia o la neve
- Guidare troppo velocemente
- Fare un sacco di viaggi brevi
- Stop and go alla guida
Devi stare a casa nei giorni di neve?
Ma non puoi semplicemente stare a casa ogni volta che nevica o piove o se capita di essere una giornata ventosa. Le batterie fredde sono un importante drenaggio della batteria e riducono la funzione di frenata rigenerativa. Ci sono cose che puoi fare per aumentare la tua autonomia quando guidi al freddo includono:
- Precondizionare sempre (riscaldare) la batteria prima di guidare
- Non utilizzare il calore con l’impostazione più alta
- Mantieni l’auto collegata il più possibile
- Usa gli scaldasedili per stare al caldo invece del riscaldatore
Suggerimento: per precondizionare la batteria, usa l’app Tesla. Tocca “clima” e poi “accendi” per riscaldarlo.
Altri suggerimenti per ottenere una gamma migliore
Oltre ai suggerimenti sopra menzionati, ci sono altre cose che puoi fare per aiutare la tua Tesla a ottenere il massimo da ogni carica. Guidare in modo efficiente e intelligente è importante. Segui questi suggerimenti per l’estensione della gamma:
- Cambiare le sospensioni pneumatiche in basso o molto basso
- Pulisci il bagagliaio per alleggerire il carico
- Non far funzionare il condizionatore d’aria a piena velocità
- Le temperature calde sono anche un ostacolo per la batteria
- Mantieni i tuoi pneumatici gonfiati al giusto livello
- Tieni i finestrini alzati quando sei in autostrada per ridurre la resistenza aerodinamica
- Togli i portapacchi posteriori o i portapacchi quando non ne hai bisogno
Assicurati di utilizzare l’app Energy
Usa l’app energetica di Tesla in modo da poter ottenere la migliore autonomia ed efficienza. L’app intelligente può analizzare i tuoi modelli di guida per capire il modo migliore per estendere l’autonomia che ottieni dalla tua Tesla. L’app è già sul touch screen della tua auto, quindi non devi nemmeno scaricare nulla. La tecnologia è incredibile.
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