Rinspeed UC innovazione nell’eco-mobilità – Auto Pop

UC by Rinspeed

Il mercato delle autovetture elettriche o comunque delle vetture rispettose dell’ambiente è quello con maggiore fermento e voglia di stupire. Anche la , nonostante non abbia una tradizione motoristica si sta muovendo in questo senso con la concept car ribattezzata .

Il modello sembra ispirarsi sempre alla , sia esteticamente che in fatto di funzionalità, solo due posti, per quasi due metri di lunghezza.

Batterie che garantiscono al motore 125 Nm di coppia ed una velocità massima di 110 km/h con un’autonomia di 120 km e la possibilità innovativa anche di coprire distanze importanti nonostante la sua velocità massima sia solo attorno ai 100 km/h.

La infatti rientra in un progetto più ampio relativo alla mobilità sostenibile, secondo il quale grazie ad una tecnologia appositamente studiata queste vetture vengono predisposte anche per il trasporto ferroviario.

Per ricaricare le batterie direttamente dal Web è possibile prenotare il pieno di energia dalle colonnine che verrano installate in una rete distributiva interamente progettata per l’alimentazione di queste vetture.

I diretti concorrenti nel segmento city-car sono avvisati…

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

A Ginevra esordio della 500 cabriolet

Lamborghini Gallardo distrutta – Auto Pop