Ronn Motors Scorpion: auto tamarra

E’ stata presentata al salone di Las Vegas la Ronn Motors Scorpion, supercar ecologica, costituita da un telaio al cromo-molibdeno e carrozzeria in fibra di carbonio, la Scorpion è equipaggiata con un propulsore V6 3,5 litri di origine Acura (Honda), modificato, per l’occasione, con l’aggiunta di 2 turbine.

Il cambio è a 6 marce manuale con differenziale autobloccante meccanico,due le versioni, la versioni, la “base” con 450Cv, mentre la Scorpion HX tocca addirittura 600Cv. Al motore è abbinato un sistema che produce idrogeno grazie all’elettrolisi durante la marcia, chiamato H2GO Hydrogen On-Demand system.

L’idrogeno in forma gassosa misto ad aria è iniettato nei collettori di aspirazione e questo permette, secondo il costruttore, di ottenere consumi medi nell’ordine di 5,8 l/100km, impensabili per motori con potenze simili. Nessuna informazione è stata ancora diffusa in merito alle prestazioni ed al prezzo.

Al SEMA 2008 dove è sta presentata, va in scena solitamente il meglio del tuning. Il paradiso per chi, non vuole avere nemmeno il logo sul cofano. Ma alla fine, il senso di questo genere di show è quella di stupire il pubblico attraverso la freschezza di prodotti quantomai al limite dell’immaginabile.
Clicca qui per acquistare un auto

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Autostrade: nel 2011 previsti rincari sul prezzo dei pedaggi

Honda CR-V vs Nissan Rogue

Pneumatici Pirelli PZero Corsa System