Se sei un neopatentato, modera la velocità!

Quando accadono degli incidenti, molto spesso capita che essi siano dovuti all’ eccesso di velocità o al fatto che alla guida dell’auto ci siano giovani patentati, a volte un po’ “bevuti”, come risportano i giornali. Per questo motivo le assicurazioni dei neo patentati sono sempre molto alte.

I neo patentati sono stanchi di sentirsi additati come colpevoli, di essere considerati omogeneamente un pericolo della strada ed anche di pagare conseguentemente assicurazioni molto alte. Viene fatta di tutta l’erba un fascio. I neo patentati possono dare maggiori informazioni sul loro stile di guida nei siti internet quando calcolano un preventivo assicurazione online.

In questo modo possono risparmiare.
La società d’altra parte, interviene attraverso la politica. Lo stato tutela i cittadini introducendo nuove norme della strada per i neo patentati.
Nei primi 3 anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 Km/h per le autostrade e di 90 Km/h per le strade extraurbane principali.

Ovviamente il buonsenso consiglia di attenersi a queste regole, pena multe salatissime, perdita di punti sulla patente e, purtroppo, alcune volte perdita della vita!

Foto by Google

edited for editorial reasons

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
honda civic 2022

Bologna capitale d’Italia Eco-motive – Auto Pop

iOn by Peugeot – Auto Pop