La gamma della SsangYong Korando si arricchisce dell’arrivo di una versione 100% elettrica. Con un motore da 190 CV e una batteria da 61,5 kWh, omologa un’autonomia WLTP di 339 chilometri.
La Korando e-Motion, come viene chiamata questa nuova variante elettrica, è il terzo membro della gamma e, con il suo motore elettrico da 140 kW/190 CV, si pone al di sopra delle versioni diesel (1,6 da 136 CV) e benzina (1,5 da 163 CV). Inoltre, non compromette la modularità del Korando.
Controlla le migliori offerte di veicoli nuovi del momento e risparmia molti euro
Questo nuovo Korando e-Motion cattura immediatamente l’attenzione. Soprattutto nella parte anteriore, dove la versione e-Motion fa la differenza con un frontale ridisegnato. Il classico calandra lascia il posto a un frontale chiuso – non c’è motore a combustione che necessita di raffreddamento – e fa sì che la variante elettrica acquisisca un’identità differenziata e ottimizzi l’aerodinamica, che avvantaggia i consumi e soprattutto l’autonomia dell’EV. I cerchi in lega leggera da 17 pollici appositamente progettati hanno anche una forma aerodinamica. Sottili accenti blu appaiono anche sui fari e sugli specchietti retrovisori, in chiaro riferimento alla mobilità sostenibile.
ARIA FAMILIARE ALL’INTERNO
L’interno è completamente in linea con il Korando dotato di motore a combustione. Grazie al quadro strumenti digitale da 12,3″ e al display multimediale da 9″ nella consolle centrale, il conducente della Korando e-Motion ha accesso a funzioni specifiche specifiche per la propulsione elettrica, come i menu dove configurare le funzioni di ricarica o consultare le statistiche di consumo.
All’interno troviamo anche elementi blu, come la striscia sul cruscotto che ha continuità nei pannelli delle portiere. Particolarmente suggestivi sono i sedili con riscaldamento e ventilazione e c’è anche connettività con Apple CarPlay e Android Auto.
AUTONOMIA FINO A 339 CHILOMETRI
Il Korando e-Motion è alimentato da un motore elettrico che produce 140 kW/190 CV, con una coppia di 360 Nm. Nella consolle centrale, oltre alla leva del cambio automatica, il guidatore può anche scegliere tra una modalità di guida più sportiva, più comoda o economica tramite il pulsante “drive mode”. La velocità massima è limitata a 156 km/h per ottimizzare il consumo energetico e l’autonomia elettrica.
SsangYong integra una batteria agli ioni di litio con una capacità di 61,5 kWh, situata nella parte inferiore dell’auto in modo che il baricentro sia basso. Il Korando e-Motion ha un’autonomia elettrica (secondo il ciclo di omologazione WLTP) di 339 km. Secondo SsangYong, la batteria di Korando e-Motion può essere completamente caricata in meno di 11 ore in una wallbox. È inoltre dotato di tecnologia di ricarica rapida integrata, in cui è possibile caricare con una potenza fino a 50 kW tramite un caricabatterie DC DC. Ciò significa che è possibile ricaricare dal 20 all’80% della capacità della batteria in soli 54 minuti.
La SsangYong Korando e-Motion offre anche un sistema di frenata rigenerativa che viene controllato tramite paddle dietro il volante.
PAGHI TROPPO PER LA TUA ASSICURAZIONE? ENTRA NEL NOSTRO COMPARATORE E RISPARMIA ORA
Come le varianti con motore a combustione, il Korando e-Motion ha 6 airbag e SsangYong offre una vasta gamma di aiuti alla guida raggruppati sotto il nome di Deep Control. Così, ad esempio, troviamo un Adaptive Cruise Control (IACC) che mantiene la distanza di sicurezza con il veicolo che precede. Quando il veicolo rileva un pedone davanti all’auto, interviene la funzione di frenata automatica di emergenza (AEBS). E il sistema di assistenza alla corsia mantiene l’auto all’interno della sua corsia con correzioni attive dello sterzo.
Commenti
Caricando...