La Suzuki Swace è il secondo modello risultante dalla collaborazione tra Suzuki e Toyota e dove è innegabile fare confronti con corolla Touring Sports. Sarà alimentato da un blocco di benzina ibrido da 122 CV e raggiungerà le concessionarie quest’inverno.
I confronti sono odiosi, ma è impossibile non vedere le somiglianze tra Toyota Corolla Touring Sports e questa nuova Suzuki Swace. L’azienda giapponese ha lavorato fianco a fianco con Toyota per portare in Europa questo nuovo membro della famiglia che, come si dice in una dichiarazione, la loro vendita inizierà proprio quest’inverno.
Sì, a livello di design è praticamente lo stesso del modello Toyota, anche se vanta un fronte un po ‘diverso, dove il logo, invece di essere sulla griglia, è su di esso. D’altra parte, i gruppi ottici con tecnologia LED ereditano la stessa firma. Dal lato e dal retro possiamo dire la stessa cosa: linee simili a Corolla Touring Sports ma con alcune sfumature che gli conferiranno la propria personalità. Questo è il caso del paraurti, che in questo caso ha un design più semplice.
Per quanto riguarda la gamma di colori, la Swace sarà disponibile in sette colori: Pearl Crystal White, Top White, Precious Silver, Black Mica, Dark Mica Blue, Metallic Phantom Brown e Metallic Bronze.
Da parte sua, all’interno della Suzuki Swace troviamo un ampio spazio e una grande presenza di tecnologia. È dotato di un sistema audio multimediale con display 8” , Bluetooth, volante multifunzione e la possibilità di associare i nostri telefoni cellulari attraverso Android Auto, Apple CarPlay o MirrorLink.
Ha anche un dock di ricarica wireless Qi sulla console anteriore per caricare lo smartphone e due porte USB/AUX. Altri elementi chiave dell’interno sono il volante e i sedili anteriori riscaldati, il condizionatore d’aria S Flow e la luce ambientale nella cabina. E il suo baule? Offre una capacità fino a 596 litri, che può aumentare fino a 1.232 litri con i sedili posteriori abbassati.
Il motore della Toyota C-HR
Meccanicamente, la Suzuki Swace sarà alimentato da un blocco ibrido, che consiste di un 1.8 litri, 92 CV motore a benzina, insieme a un motore elettrico 72 CV e una batteria di capacità 3.6 kWh. Questo è il motore che equipaggia anche l’accesso Toyota C-HR.
Il risultato è una potenza totale di 122 CV. Sarà associato a un cambio automatico di tipo CVT, essendo in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,1 secondi e con una velocità massima di 180 km/h. Oltre alle modalità convenzionali Normal, ECO e Sport, la Suzuki Swace avrà una modalità di guida a zero emissioni sfruttando la sua unità elettrica e la batteria.
Per quanto riguarda l’aspetto della sicurezza, lo Swace integrerà, tra molti altri sistemi di assistenza alla guida, l’addetto al parcheggio, il sistema di pre-collisione, l’assistente di cambio corsia involontario, il riconoscimento del segnale stradale, il cruise control adattivo, il rilevamento dell’angolo cieco, la chiamata di emergenza o l’avviso di traffico posteriore.