Mercedes ha tirato indietro le coperture della EQS, la sua prima berlina completamente elettrica. Continua a leggere per tutti i dettagli.
- Svelata la nuova Mercedes EQS
- Design esterno futuristico
- Interni ultra eleganti
- Nuovo sistema di infotainment “Hyperscreen”
- Batteria da 108 kWh
- 478 miglia di raggio
- 0-60 mph in 4,3 secondi
- Due e quattro ruote motrici
- Sterzo sulla ruota posteriore di serie
- Tecnologia avanzata di assistenza alla guida
- Costo previsto a partire da £ 80.000
- In vendita nell’estate 2021
Svelata la nuova Mercedes EQS. Puoi pensare a questa nuovissima auto di lusso come una versione elettrica dell’ultima Classe S o come un’alternativa ad auto come la Tesla Model S , la Porsche Taycan e l’ Audi e-tron GT . Continua a leggere per tutti i dettagli.
Nuovo design Mercedes EQS
La Mercedes EQS ha un aspetto totalmente diverso da qualsiasi altra berlina Mercedes in vendita. Piuttosto che un lungo cofano piatto e una linea del tetto arrotondata come una Classe S, l’intera vettura sembra una grande grande curva, specialmente dal lato, e le maniglie delle porte a scomparsa aggiungono davvero a questo aspetto liscio.
Nella parte anteriore, l’EQS non ha un’enorme griglia cromata come la maggior parte delle berline Mercedes. Invece, ottiene un pezzo di rivestimento smorzato come le auto elettriche EQC ed EQA . Anche la luce di marcia diurna a tutta larghezza assomiglia a quella di quelle auto e le prese nel paraurti anteriore sono abbastanza simili a quelle di una Classe S.
Sul retro, le luci dei freni si estendono per l’intera larghezza dell’auto, proprio come una Porsche Taycan o un’Audi e-tron GT . Ottieni ruote da 19 pollici di serie, ma puoi pagare un extra per ruote di dimensioni fino a 22 pollici, e c’è anche un lavoro di verniciatura bicolore opzionale se vuoi davvero che il tuo EQS si distingua.
Nuovi interni Mercedes EQS
La nuova Mercedes EQS ha uno degli interni più futuristici di qualsiasi nuova auto, specialmente con quell’enorme schermo di infotainment (ma ne parleremo più avanti).
Il nuovo EQS è anche un po ‘più lungo e un po’ più alto della Classe S. Quindi dovrebbe sembrare ancora più spazioso all’interno, ancora di più con il tetto panoramico in vetro opzionale montato. Puoi scegliere tra una gamma di otto diverse combinazioni di colori per gli interni e ci sono 190 LED personalizzabili sparsi per la cabina con cui giocare.
C’è anche un sacco di diverse opzioni di materiali, tra cui un po ‘di plastica lucida retroilluminata e legno non verniciato che sembra essere stato intaccato da uno yacht elegante. Ci sono anche 2 diversi design del volante, a seconda che tu abbia un’auto EQS standard o un’auto della linea AMG.
Puoi ottenere un paio di modelli di sedili diversi con un massimo di 10 diversi programmi di massaggio per aiutarti a rilassarti, e c’è un pacchetto Premium Plus opzionale che viene fornito con porte automatiche che si aprono quando ti avvicini all’auto e si chiudono quando premi il freno . Sembra che Jeeves possa prendersi un giorno libero.
Nuovo sistema di infotainment Mercedes EQS Hyperscreen
L’EQS è dotato dello stesso sistema di infotainment della nuova Classe S di serie, quindi ottieni un display del conducente da 12 pollici e un touchscreen verticale da 13 pollici. Ma la grande novità per il nuovo EQS è che puoi anche pagare un extra per il nuovo sistema di infotainment “Hyperscreen”.
Sembra qualcosa che Darth Vader usa per guardare il footy, ma in realtà è un enorme pezzo di vetro con 3 schermi integrati: il conducente ha uno schermo da 12 pollici per se stesso, c’è un enorme touchscreen da 18 pollici nel mezzo e anche il passeggero del sedile anteriore ha un display da 12 pollici.
Il sistema ha l’ultima versione del sistema di infotainment Mercedes, quindi è dotato di tutte le consuete funzioni di mirroring dello smartphone e di navigazione satellitare e ha una funzione “Hey Mercedes” aggiornata che può comprendere 27 lingue anche ricordare i tuoi schemi vocali.
Un’altra caratteristica interessante è il nuovo sistema di riconoscimento facciale che indica chi sta guidando e carica automaticamente le impostazioni personali. Può anche rilevare se stai cercando di guardare il display del passeggero e attenuarlo automaticamente per renderlo meno fastidioso. Parlando di display del passeggero, puoi anche ottenere l’EQS con un paio di schermi da 12 pollici nella parte posteriore, proprio come nella Classe S. Quindi nessuno deve sentirsi escluso …
Nuovi motori e prestazioni Mercedes EQS
L’auto di livello base si chiama Mercedes EQS 450+. Questo viene fornito con un motore sul retro che aziona le ruote posteriori. Fa 333 CV e fa 0-60 mph in 6,2 secondi, quindi è abbastanza veloce. Anche se è ancora circa 0,8 secondi più lento di una Porsche Taycan a trazione posteriore .
C’è anche un modello più veloce chiamato EQS 580 4Matic. Questa versione a quattro ruote motrici è dotata di 2 motori elettrici che producono 523 CV, che è sufficiente per fare 0-60 mph in 4,3 secondi. È leggermente più lento di una Porsche Taycan 4S, che farà 0-60 mph su quattro secondi netti .
Mercedes sta anche preparando una versione ad alte prestazioni AMG dell’EQS. E avrà 761 CV, esattamente lo stesso di una Porsche Taycan Turbo S.
Batterie e autonomia Mercedes EQS
La Mercedes EQS verrà fornita con una batteria da 108 kWh di serie, che offre fino a 478 miglia di autonomia. È molto di più delle 290 miglia di autonomia che ottieni da una Porsche Taycan 4S. Ma è inferiore alle 520 miglia dichiarate di raggio d’azione della Tesla Model S Plaid Plus.
Mercedes ha confermato che lancerà anche una versione più economica dell’EQS con una batteria da 90 kWh leggermente più piccola, che dovrebbe percorrere circa 400 miglia con una carica.
Qualunque batteria tu scelga, sarai in grado di caricare l’EQS utilizzando caricabatterie pubblici super veloci da 200 kW che possono aggiungere 186 miglia di autonomia in soli 15 minuti, se riesci a trovarne uno.
La ricarica a casa richiederà molto più tempo. Il caricabatterie di bordo standard da 11 kW ti consentirà di caricare completamente le batterie in circa 10 ore, ma puoi pagare un extra per un caricabatterie di bordo da 22 kW che lo farà in 5 ore.
Nuova guida Mercedes EQS
La nuova Mercedes EQS è ricca di tecnologia che renderà la guida estremamente rilassante. Viene fornito con sospensioni pneumatiche di serie, proprio come la Classe S, quindi dovrebbe assorbire gli urti senza sforzo. Può persino ricordare la posizione di dossi e vialetti ripidi utilizzando il GPS e solleverà automaticamente l’auto la prossima volta che li attraversi.
C’è anche un sacco di insonorizzazione nel nuovo EQS, quindi dovrebbe essere straordinariamente silenzioso per viaggiare. Lo stereo Burmester dell’auto può persino funzionare come un paio di cuffie con cancellazione del rumore per attutire ulteriormente il rumore del vento e dei pneumatici.
Ma guidare in totale silenzio può essere un po ‘strano, quindi Mercedes ti ha dato un paio di colonne sonore personalizzate tra cui scegliere. C’è un programma di rumore ambientale chiamato “Silver Waves” e uno ispirato alla fantascienza chiamato “Vivid Flux”. Se vuoi qualcosa di più eccitante, puoi scaricare la colonna sonora di “Roaring Pulse” ispirata al tempo e ai vulcani in eruzione, a quanto pare.
Puoi anche ottenere l’EQS con gli stessi sistemi di assistenza alla guida della nuova Classe S. In quella macchina, questi possono accelerare, sterzare, frenare e persino cambiare corsia per te. Anche come la Classe S, la nuova EQS sarà in grado di guidare da sola in parcheggi appositamente costruiti, senza nessuno al posto di guida. Anche se non ce ne sono ancora in Europa …
Se sei un po ‘preoccupato di prestare la tua nuova Mercedes elettrica a qualcun altro, puoi attivare la nuova modalità “principiante” che limita la velocità massima a 75 mph. C’è anche una modalità di parcheggio con un limite di velocità di 50 mph. Questo blocca anche tutte le tue impostazioni in modo che nessuno possa scherzare con loro.
Un’altra caratteristica sollevata dalla Classe S è lo sterzo della ruota posteriore. Quando sei in autostrada, sterza le ruote posteriori allo stesso modo delle ruote anteriori, per rendere l’auto più stabile. A bassa velocità sterza le ruote posteriori nella direzione opposta alle ruote anteriori per aiutarti a fare curve strette.
Di serie il sistema farà girare le ruote posteriori solo fino a 4,5 gradi, anche se meccanicamente è in grado di ruotarle di 10 gradi… Il motivo? Contanti. Se desideri la piena capacità di 10 gradi, che riduce il raggio di sterzata di 1 metro, devi pagare Mercedes per un aggiornamento software via etere.
Nuovo prezzo Mercedes EQS e data di rilascio
La nuova Mercedes EQS sarà in vendita nell’estate del 2021 e costerà circa £ 80.000. Sono un paio di migliaia in più di una Classe S entry-level. Per questo ottieni un modello a trazione posteriore con un motore elettrico. Se hai voglia di un EQS a 4 ruote motrici più potente, dovrai consegnare più vicino a £ 100.000.
Commenti
Caricando...