in

Svelata la nuova Volkswagen Golf R Estate: prezzo, specifiche e data di uscita

L’ultima Volkswagen Golf R da 320 CV ottiene il trattamento station wagon, mantenendo il motore 2.0 litri da 320 CV e la trazione integrale di quell’auto, ma occupando spazio nel bagagliaio fino a 611 litri. Continua a leggere per tutti i dettagli. 

  • Svelata la nuova Volkswagen Golf R Estate
  • Versione più pratica dell’ambita berlina calda
  • Mantiene il motore turbo da 2.0 litri
  • 320 CV, 420 Nm di coppia
  • Trazione integrale riportata
  • 0-60mph in 4,9 secondi
  • 168 miglia orarie di velocità massima
  • 611 litri di bagagliaio
  • In vendita ad agosto
  • Prezzo di circa £ 41.000

Questa è la nuovissima Volkswagen Golf R Estate , la versione ancora più a misura di cane e bagaglio della sempre popolare berlina Golf R.

Come alternativa più potente alla Ford Fiesta ST , questa Golf R Estate mantiene le prestazioni della sua compagna di scuderia più piccola, ma beneficia di un discreto aumento dello spazio nel bagagliaio.

Nuovo design Volkswagen Golf R Estate

Senza una vera sorpresa, la Volkswagen Golf R Estate ottiene gli stessi aggiornamenti visivi della berlina Golf R standard.

Ciò significa un’enorme griglia inferiore oscurata nella parte anteriore con una sottile striscia blu tra i fari a LED, con minigonne laterali estese lungo il lato.

Ottieni cerchi in lega da 18 pollici di serie, anche se puoi sostituirli con un set di cerchi da 19 pollici se sei felice di pagare un po’ di più.

La nuova VW Golf R Estate mantiene il diffusore standard della Golf R e lo scarico a quattro uscite sul retro, anche se l’ovvio cambiamento qui è la linea del tetto estesa e le luci posteriori alternative prese dalla normale Golf Estate.

Interni e bagagliaio della nuova Volkswagen Golf R Station Wagon

Il più grande cambiamento letterale alla Golf R nella sua veste di proprietà è lo spazio del bagagliaio. È fino a 611 litri da 374 litri — abbinandosi al resto dell’allineamento di proprietà. Il sistema a quattro ruote motrici della Golf R Estate non ha mangiato nello spazio del bagagliaio disponibile.

Altrimenti, l’interno della Golf R Estate è più o meno lo stesso della berlina. Ci sono pochissimi pulsanti fisici perché il sistema di infotainment da 10 pollici controlla la maggior parte delle funzioni dell’auto. C’è anche un altro display del conducente da 10 pollici al posto dei quadranti analogici.

Anche i sedili sportivi sono di serie, con optional che includono climatizzatore a tre zone e tetto panoramico.

Motore e prestazioni della nuova Volkswagen Golf R Estate

Il motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri della Volkswagen Golf R viene riportato invariato qui, il che significa che è ancora buono per 320 CV e 420 Nm.

Questo viene consegnato a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico DSG a sette velocità, con il risultato di un tempo di 0-60mph di 4,9 secondi e una velocità massima di 168mph se si opta per il Performance Pack (altrimenti è limitato a 155mph).

Di serie, la Golf R Estate dispone del sistema Dynamic Chassis Control che può essere utilizzato per mettere l’auto in modalità più comode per quando la si utilizza per portare fuori il cane per una corsa, o in impostazioni più sportive, inclusa una modalità specifica per il Nurburgring. Ideale se Pluto ha voglia di un giro del famoso circuito di gara “Green Hell” prima della sua solita gita al parco.

Prezzo e data di uscita della nuova Volkswagen Golf R Estate

Il prezzo deve ancora essere rivelato per la nuova Volkswagen Golf R Estate , ma sarà in vendita ad agosto, quindi tieni gli occhi aperti.

È probabile che inizi intorno al segno di £ 41.000, che è leggermente più della berlina Golf R da £ 39.445.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Svelata la Lamborghini Aventador LP780-4 Ultimae: prezzo, specifiche e data di uscita

Ineos Grenadier rivelato: prezzo, specifiche e data di uscita