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Tesla Aero Wheels vs Sport Wheels a confronto: qual è il migliore?
La Tesla Model 3 viene fornita di serie con ruote Aerodinamiche e, per $ 1500 in più, è possibile mollare per le ruote sportive più grandi. La scelta della ruota si riduceva all’estetica, ma poiché le ruote ora hanno un impatto più significativo sulle prestazioni, vediamo se vale la pena spendere i soldi aggiuntivi.
Le ruote Tesla Aero sono considerate migliori. Hanno un diametro di 18 pollici (46 cm) e hanno coperture per aiutare l’aerodinamica. Sono i migliori se vuoi risparmiare sui costi ottimizzando il tuo campo pratica. Tuttavia, se apprezzi l’estetica, l’aggiornamento alle ruote sportive da 19 pollici (48 cm) sarebbe meglio.
Questo articolo spiegherà le differenze tra le ruote Aero e Sport esaminando le loro specifiche e i pro e i contro di ciascun set di ruote. Copriremo anche le altre opzioni di ruote offerte da Tesla.
Qual è la differenza tra ruote aerodinamiche e sportive?
Ci sono alcune differenze tra le due ruote, tra cui diametro ed estetica, tra le altre cose.
La principale differenza tra le ruote Aero e Sport è la dimensione, con la ruota Sport che ha un diametro più lungo di un pollice. La differenza di dimensioni influisce anche sul peso e su quante volte le ruote ruotano per ogni miglio.
Di seguito è riportata una tabella che mostra le loro specifiche.
Specificazione
Ruote Aero
Ruote Sportive
Diametro
18 pollici (46 cm)
19 pollici (48 cm)
Larghezza
8,5 pollici (21,6 cm)
8,5 pollici (21,6 cm)
Compensare
+40 mm (+1,6 pollici)
+40 mm (+1,6 pollici)
Serie di bulloni
114×5×
114×5×
Centro Bore
64,1 mm (2,5 pollici)
64,1 mm (2,5 pollici)
Peso
10,4 kg (23 libbre)
11,3 kg (25 libbre)
Rotazioni per miglio
790 (490 per km)
787 (489 per km)
Pneumatici
Michelin Primacy MXM4 235/45R18 98W XL
Continental Procontact RX 235/40R19 96W XL
È importante notare che lievi differenze nelle specifiche possono influire in modo significativo sulle prestazioni. Oltre ai numeri, il design gioca anche un ruolo vitale nel determinare le prestazioni delle ruote.
Prima di confrontare le prestazioni e l’efficienza di entrambe le ruote, diamo prima un’occhiata più da vicino a ciascun set individualmente.
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I pro e i contro delle ruote Aero di Tesla
Le ruote Aero sono fornite di serie con l’acquisto di una Tesla Model 3 e presentano un design a dieci razze piuttosto convenzionale realizzato in alluminio forgiato e nascosto con tappi Aerodinamici rimovibili.
A differenza delle ruote tradizionali, che consentono all’aria di fluire nella canna per causare resistenza, gli Aero Caps mantengono l’aria che scorre oltre le ruote, riducendo la resistenza e aumentando l’efficienza. La superficie piana dell’Aero Cap a filo con gli pneumatici aiuta a ottenere una migliore aerodinamica.
Un altro fattore che rende le ruote Aero più efficienti è il loro peso o la mancanza di esso. Rendere gli Aero Caps un pezzo separato invece di costruire una ruota piatta da zero porta a un notevole risparmio di peso. Le ruote Aero sono il set più leggero disponibile per qualsiasi Tesla.
È inoltre possibile rimuovere gli Aero Caps per esporre i cerchi in lega sottostanti. Tesla vende un
cappuccio centrale che copre i dadi delle anse come accessorio separato, nel caso in cui si desideri utilizzare le ruote senza i tappi Aerodinamici.
Pro
- Meno peso. Ruote più leggere si traducono in meno sforzo necessario dal motore per spingere l’auto.
- Migliore efficienza. Avere ruote più efficienti significa un aumento dell’autonomia di guida e intervalli più lunghi tra le sessioni di carica.
- Indice di carico più elevato. I pneumatici forniti con le ruote Aero hanno un indice di carico di 98, il che significa che possono supportare fino a 1653 libbre (750 kg) se gonfiati correttamente.
- Meno usura. Le ruote più leggere esercitano meno pressione sui pneumatici, il che porta a un’usura minore. La valutazione dell’usura del battistrada sui pneumatici Michelin è 500.
Contro
- Propensione a frenare l’eruzione cutanea. Poiché gli Aero Caps sono a filo con il fianco dei pneumatici, c’è una maggiore tendenza a raschiarli contro un cordolo.
- Estetica meno gradevole. L’aspetto è soggettivo, ma molte persone concordano sul fatto che le ruote più grandi generalmente sembrano migliori. Avere gli Aero Caps accesi rende le ruote molto più economiche.
I pro e i contro delle ruote sportive di Tesla
Le ruote sportive, note anche come tacchi a spillo, sono disponibili come aggiornamento opzionale per la Tesla Model 3. Come affermato in precedenza, la differenza più significativa tra le ruote Sport e Aero è la dimensione, a parte il fatto che le ruote Sport non sono dotate di coperture Aero.
Anche le ruote sportive tesla sono realizzate in alluminio forgiato e presentano un design a 10 razze. La finitura argento contrasta le ruote con le gomme, rendendo il loro design pop.
Mettere ruote più grandi sulla stessa auto significa utilizzare pneumatici con un profilo laterale più sottile. Nel caso di questo confronto, le pareti laterali delle ruote Aero sono più alte di oltre 10 mm (0,4 pollici) rispetto a quelle delle ruote Sport.
Pro
- Estetica più gradevole. Le ruote più grandi coprono bene la ruota, migliorando significativamente l’aspetto dell’auto.
- Più grip e migliore frenata. Pareti laterali più sottili e un diametro della ruota maggiore migliorano la rigidità complessiva, il che contribuisce a migliorare le prestazioni, in particolare quando si tratta di curve e frenate.
Contro
- Guida più rigida e più rumore della strada. Ruote più rigide si traducono in una guida più dura poiché c’è meno gomma tra la ruota e il terreno per assorbire l’impatto. La combinazione di mescola e ruota più rigida porta anche a più rumore della strada.
- Usura più rapida degli pneumatici. Il peso più pesante delle ruote più grandi e l’aumento delle prestazioni possono anche causare l’usura delle gomme più velocemente. La classificazione dell’usura del battistrada è di 400 sui pneumatici Continental forniti con le ruote Sport.
- Costo aggiunto. A parte il costo delle ruote, i pneumatici per ruote più grandi sono più costosi. E poiché i pneumatici a basso profilo tendono a consumarsi più velocemente, mantenere ruote più grandi costerà di più.
- Meno efficienza. Il peso aggiunto e il design meno aerodinamico mettono a dura prova l’efficienza e riducono l’autonomia di guida dei veicoli elettrici.
- Indice di carico inferiore. I pneumatici forniti con le ruote Sport hanno un indice di carico di 96, il che significa che possono supportare fino a 1565 libbre (710 kg) se gonfiati correttamente. Questo è 88 libbre (40 kg) inferiore all’indice di carico delle ruote Aero.
Un confronto delle prestazioni tra le ruote Aero e Sport
Ora che abbiamo più familiarità con le ruote Aero e Sport, è tempo di rivelare come si sovrappongono l’una contro l’altra quando si tratta di prestazioni. La differenza di prestazioni tra le due ruote e quale ha fatto meglio sotto ciascun criterio è abbastanza sorprendente.
Accelerazione da 0-60 mph (0-96 km/h)
Scientificamente parlando, aumentare il diametro della ruota aumenta la quantità di forza necessaria per farla muovere. In sostanza, il motore di un’auto, o motore elettrico, richiederà uno sforzo maggiore per far girare una ruota più grande, il che porterà a un’accelerazione più scarsa.
Tuttavia, ci sono prove che una Tesla Model 3 con ruote sportive da 19 pollici (48 centimetri) e pneumatici Continental può superare la stessa auto con le ruote Aero da 18 pollici (46 centimetri) con pneumatici Michelin. Ciò potrebbe essere attribuito al fatto che la Continental sulle ruote Sport è più orientata alle prestazioni, mentre la Michelin sulle ruote Aero dà la priorità all’efficienza.
Prestazioni Skidpad (diametro 200 ft o 61 m)
Un test skidpad prevede la guida di un’auto intorno a un raggio fisso e l’accelerazione lenta fino a quando i pneumatici esterni scivolano fuori dal raggio. La forza G laterale viene misurata per vedere quanta forza è stata raggiunta prima che l’auto perdesse aderenza.
Nel test skidpad, la Tesla Model 3 ha fatto meglio anche con le ruote Sport con pneumatici Continental montati. Questo è stato anche un po ‘sorprendente dal momento che entrambi i pneumatici hanno la stessa larghezza e dovrebbero avere la stessa patch di contatto con il terreno. È altamente probabile che le ruote Sport abbiano ottenuto prestazioni migliori in questo test grazie ai pneumatici a basso profilo e al diametro della ruota maggiore, che ha aumentato la rigidità complessiva.
Oltre all’aderenza, le ruote Sport offrivano una maggiore stabilità direzionale e una risposta dello sterzo più nitida.
Frenata da 60-0 mph (96-0 km/h)
In un test sui freni da 60 a 0 mph (96-0 km / h), le ruote Sport hanno superato le ruote Aero di un margine significativo. La differenza nella distanza di arresto tra le ruote era di 5 piedi (1,5 metri).
Efficienza e driving range
Dato il suo design leggero e aerodinamico, non sorprende che le ruote Aero siano il vincitore in questa categoria. Il leggero aiuta a ottimizzare l’efficienza a bassa velocità, mentre le coperture Aero migliorano l’efficienza a velocità più elevate.
L’autonomia di guida di una Tesla Model 3 può semplicemente aumentare tra il 3 e il 4,7% indossando le coperture Aerodinamiche. L’autonomia di guida può migliorare fino al 6% quando si passa dal pacchetto ruota Sport a quello Aero.
Un video di YouTube di Edmunds Cars mostra alcuni dei test delle prestazioni effettivi effettuati per confrontare le ruote Aero e Sport:
La tabella seguente mostra i dati effettivi sulle prestazioni basati su test di confronto e dati raccolti sulle prestazioni di Aero e Sport Wheels.
Pacchetto Aero Wheel
Pacchetto Ruota Sportiva
Accelerazione (0-60 mph o 0-96 km/h)
5,3 secondi
5,1 secondi
Frenata (60-0 mph o 96-0 km/h)
40.5 m (133 ft)
39 m (128 ft)
Skid Pad (200 piedi o 61 m)
0,85 g (0,03 once)
0,93 g (0,03 once)
Campo pratica
322 miglia (518 km)
304 miglia (489 km)
Altre opzioni di ruota Tesla
Ci sono molte altre opzioni di ruote disponibili per i diversi modelli Tesla, con dimensioni che vanno da 18 pollici (46 cm) a 22 pollici (56 cm). Ora che abbiamo spiegato come ruote e pneumatici possono influire sulle prestazioni, dovrebbe essere più facile scegliere un pacchetto adatto alle tue esigenze.
Di seguito sono riportate le tabelle che mostrano i diversi pacchetti di ruote e pneumatici per ciascun modello Tesla.
Ruote Tesla Model S
Nome | Slipstream | Ciclone | Turbina | Aracnide |
Diametro | 19 pollici (48 cm) | 19 pollici (48 cm) | 21 pollici (53 cm) | 21 pollici (53 cm) |
Larghezza | 8 pollici (20 cm) | 8 pollici (20 cm) | 8 pollici (20 cm) anteriore 9 pollici (23 cm) posteriore | 8 pollici (20 cm) anteriore 9 pollici (23 cm) posteriore |
Compensare | +40 mm (+1,6 pollici) | +40 mm (+1,6 pollici) | +40 mm (+1,6 pollici) | +40 mm (+1,6 pollici) |
Costo per NaUpgrade | – | 2500 dollari | US$ 4500 | 2500 dollari |
Costo per l’acquisto | – | 4400 dollari | 6000 dollari | 4400 dollari |
Dimensione del pneumatico | 245/45R19 | 245/45R19 | 245/35ZR21 | 245/35ZR21 -Anteriore 265/35ZR21- Posteriore |
Tesla Model 3 Ruote
Nome | Aero | 19″ Stiletto (Sport) | Stiletto 20″ |
Diametro | 18 pollici (46 cm) | 19 pollici (48 cm) | 20 pollici (51 cm) |
Larghezza | 8,5 pollici (21,6 cm) | 8,5 pollici (21,6 cm) | 8,5 pollici (21,6 cm) |
Compensare | +40 mm (+1,6 pollici) | +40 mm (+1,6 pollici) | +40 mm (+1,6 pollici) |
Costo per l’aggiornamento | – | 1500 dollari | – |
Costo di acquisto | – | 3000 dollari | 4000 dollari |
Dimensione del pneumatico | 235/45R18 | 235/40R19 | 235/35ZR20 |
Ruote Tesla Model X
Nome | Slipstream | Turbina |
Diametro | 20 pollici (51 cm) | 22 pollici (56 cm) |
Larghezza | 9-10 pollici (23-25 cm) | 9 pollici (23 cm) anteriore 10 pollici (25 cm) posteriore |
Compensare | +35 mm (1,4 pollici) | +35 mm (1,4 pollici) |
Costo per l’aggiornamento | $ 2000 (versione sonic carbon grey) | Disponibile solo per Tesla Model X Performance |
Costo di acquisto | $ 5000 (versione sonic carbon grey) | |
Dimensione del pneumatico | 265/45R20 | 265/35R22 anteriore 285/35R22 posteriore |
Quale opzione ruota è per te?
Molte persone scelgono ancora le loro ruote in base allo stile e, naturalmente, al loro budget corrispondente. Ma se vuoi considerare le prestazioni, la regola empirica è che l’efficienza, l’accelerazione, la capacità di carico e il comfort possono tutti subire un colpo mentre aumenti le dimensioni delle ruote.
L’opzione ruota per te sarà qualsiasi ruota corrisponda alle tue esigenze. Se consideri l’estetica rispetto all’efficienza, le ruote più grandi non dovrebbero essere un problema per te. Tuttavia, se stai cercando un’opzione a bassa manutenzione, le ruote più piccole saranno migliori per te.
Quindi, se apprezzi abbastanza l’estetica, la frenata e le curve e non ti dispiace i costi aggiuntivi di inizio e manutenzione, allora ottenere ruote più grandi non dovrebbe essere un problema per te. Il rovescio della medaglia, se il comfort, l’efficienza e i minori costi di manutenzione sembrano più attraenti, la scelta è chiara; vai per le ruote più piccole.
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