Connect with us

News

Tesla Autopilot uccide il ciclista? (O era l’autista?)

Tesla Autopilot uccide il ciclista? (O era l’autista?)

Un ciclista di 80 anni è stato colpito e, di conseguenza, ucciso a causa di una collisione con Tesla. I rapporti dicono che non è chiaro se il conducente abbia attivato o meno la funzione Autopilot. Incidenti come questo sollevano domande sulla dipendenza dai veicoli autonomi.

Ci sono stati molti incidenti e persino morti a causa delle auto Tesla. Il sistema Autopilot fornisce assistenza alla guida sicura. Ai conducenti viene richiesto di mettere le mani sul volante tramite avvisi visivi e audio come promemoria. Il pilota automatico può essere sovrascritto al momento dell’innesto del conducente.

In questo articolo, troverai le risposte sul motivo per cui la funzione Autopilot non funziona correttamente. Scoprirai anche chi ha la responsabilità negli incidenti e se l’acquisto di una Tesla ne vale la pena.

Ci sono stati decessi a causa del pilota automatico di Tesla?

Nel 2019, la National Highway Traffic Safety Administration ha riportato un totale di 36.096 incidenti mortali. Cinquanta di questi coinvolgevano Tesla, e quattordici dei cinquanta erano il risultato della funzione Autopilot. L’amministrazione ha recentemente avviato un’indagine immersiva sulle cause di 10 incidenti che hanno provocato morti causate da Tesla e dalla sua funzione Autopilot.

Advertisement

Ci sono state numerose segnalazioni di incidenti e morti di Tesla risalenti al 2013. Un totale riportato di 194 decessi si sono verificati negli Stati Uniti e in altri paesi. Ce ne sono stati 135 solo negli Stati Uniti e 59 in altri paesi. La funzione Autopilot non era stata soddisfatta fino all’ottobre del 2015, quindi non avrebbe potuto essere il colpevole della maggior parte di questi incidenti e morti.

È stato determinato che la maggior parte degli incidenti che si verificano coinvolgono la Tesla Model S e la Tesla Model 3. Secondo quanto riferito, la Tesla Model S ha avuto più problemi con la sua protezione front-end scadente. È stato anche riferito che lo scarso sistema frenante della Tesla Model 3 è più lento di quello del pick-up medio.

Ci sono stati anche incidenti in cui le auto Tesla in modalità Autopilot hanno ferito o ucciso altri conducenti e pedoni mentre nessuno era al volante. Questo, insieme alle segnalazioni di altri incidenti, porta a credere che la colpa dovrebbe essere attribuita al conducente per mancanza di responsabilità e non al pilota automatico stesso.

Quanta responsabilità è condivisa tra tesla autopilota e conducenti?

La funzione Autopilot di Tesla ha causato molta confusione su chi o cosa è da biasimare per gli incidenti e le morti che sono risultati diretti. Ci sono stati diversi incidenti in cui la funzione Autopilot non è riuscita a eseguire l’attività in modo appropriato in momenti specifici. Alcuni sostengono addirittura che la funzione Autopilot ha ceduto il controllo al conducente all’insaputa del conducente.

In un incidente particolare, un ragazzo di 15 anni è morto in un incidente d’auto che ha coinvolto una Tesla Model 3. Il veicolo non è riuscito a rilevare le condizioni del traffico per effettuare la sosta in tempo, scontrandosi con l’altro veicolo e alla fine espellendo il ragazzo dall’auto.

Advertisement

Poiché il sistema Autopilot segnala l’ingresso del conducente, resta inteso che il conducente non è riuscito a rallentare prima che si verificasse la collisione. Tesla non credeva che l’Autopilot fosse in colpa. Il conducente è stato lasciato con la colpa per la guida negligente a una velocità non sicura per la guida.

Ci sono molteplici resoconti di incidenti e morti di cui c’è stata confusione su dove la colpa avrebbe dovuto essere attribuita. Decisioni come queste sono difficili da determinare a causa dei difetti che si trovano con il sistema Autopilot di Tesla.

Cosa costituisce la funzione Autopilot sulla Tesla?

Tre tipi di hardware contribuiscono alla funzione Autopilot nei veicoli Tesla:

  • Sensori a ultrasuoni
  • Radar
  • Telecamere

Durante il pilota automatico, i sensori a ultrasuoni inviano impulsi agli oggetti circostanti. Gli impulsi vengono quindi ritrasmessi alla Tesla in modo che la funzione Autopilot possa determinare i seguenti passaggi da eseguire durante la guida. Lo svantaggio dei sensori a ultrasuoni è la capacità dei sensori di rilevare oggetti oltre una certa distanza. Questo è un modo in cui la funzione Autopilot potrebbe fallire.

Per compensare la differenza con i sensori a ultrasuoni, il radar viene utilizzato per misurare distanze più lunghe. Le onde vengono rimbalzate dagli oggetti a ulteriori distanze e le informazioni vengono trasmesse alla Tesla. Il radar è utile anche nei veicoli autonomi perché funziona indipendentemente dall’ambiente.

Le lunghezze d’onda più corte vengono utilizzate con il radar rendendo difficile rilevare oggetti più piccoli e persino fraintendendo le immagini appropriate degli oggetti circostanti. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui i sistemi Tesla Autopilot hanno difficoltà a registrare la differenza tra gli oggetti e il loro rapporto, con conseguenti incidenti e altre collisioni.

Advertisement

Le telecamere vengono utilizzate per rilevare gli oggetti che circondano il veicolo Tesla. Otto telecamere possono essere trovate su ogni modello del veicolo Tesla. Ogni telecamera viene utilizzata per scopi di imaging e dovrebbe aiutare il sistema Autopilot a giudicare anche quali dovrebbero essere i passaggi successivi durante l’attivazione.

Tutti e tre i tipi di hardware funzionano insieme per fornire le informazioni più accurate alla Tesla in modo che il veicolo possa funzionare di conseguenza. A volte l’Ai non funziona correttamente causando il coinvolgimento del veicolo in incidenti ritenuti spericolati. Un singolo malfunzionamento in uno qualsiasi degli hardware Autopilot può causare l’intero sistema a funzionare allo stesso modo.

Quanto è pericoloso il sistema di pilota automatico Tesla?

In sostanza, le Tesla sono pericolose quanto qualsiasi altro veicolo là fuori se non si praticano le regole e le linee guida corrette della guida. Se il conducente non presta attenzione a ciò che sta facendo, è possibile perdere il controllo dell’auto e potenzialmente rischiare la vita e gli altri.

Tre modelli Tesla si sono classificati in alto, soprattutto per l’effetto positivo della prevenzione degli incidenti front-end:

  • Tesla Model X
  • Tesla Modello S
  • Tesla Modello 3

Sebbene le classifiche siano state messe in atto dalla National Highway Traffic Safety Administration, NHTSA, i risultati non supportano i risultati riportati per quanto riguarda incidenti e morti causati da veicoli autonomi.

La funzione Autopilot del veicolo è stata prodotta inizialmente come pacchetto opzionale se si desiderava aggiungerlo al veicolo. Recentemente, nel 2020, Tesla ha iniziato a implementare un azionamento a servizio completo o FSD in modo che il veicolo Tesla potesse manovrare totalmente da solo. Anche con questa funzione avanzata, Tesla continua ad avvertire i proprietari che il veicolo non è completamente autonomo e che l’input del conducente è ancora necessario per le precauzioni di sicurezza.

Advertisement

Il termine “pilota automatico” è interpretato erroneamente da molte persone che guidano veicoli autonomi di intelligenza artificiale. Molti credono che la funzione Autopilot significhi che Tesla può guidare e funzionare da sola e che è a prova di guasto. Si ritiene che questo sia il motivo per cui molti proprietari di Tesla sono stati coinvolti in collisioni con altri veicoli e oggetti.

Conclusione

Se stai pensando di investire in una Tesla, ci sono diverse cose che dovresti considerare. Innanzitutto, tesla potrebbe non essere la tua tazza di tè se ritieni che non avrai il controllo sul veicolo. Le Tesla sono auto costose e la caratteristica principale è il pilota automatico. Il pilota automatico è progettato per aiutare con la guida sicura piuttosto che eseguire attività di guida da solo. È a causa di questo ragionamento che i veicoli Tesla richiedono una supervisione attiva del conducente.

La preoccupazione per la sicurezza e le notizie che circondano gli incidenti e le morti di Tesla è un altro aspetto da considerare. Tesla afferma fermamente che raccomanda ai conducenti di tenere le mani vicino o sul volante, pronti a prendere il controllo del veicolo nel caso in cui la funzione Autopilot non funzioni correttamente.

È saggio notare che la Tesla Model S e la Tesla Model 3 sono stati i principali veicoli segnalati in molte delle collisioni che hanno avuto luogo, nonostante le alte valutazioni fornite attraverso vari test. Se dovesse verificarsi un incidente, i funzionari devono determinare se la Tesla o il conducente sono responsabili o meno.

Advertisement
Donation Box
Automobile 360: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni auto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Automobile 360 libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 Automobile360.it