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Tesla Center Display non disponibile – Come risolvere

Tesla Center Display non disponibile – Come risolvere

Il display centrale Tesla è la schermata principale delle informazioni, che visualizza la velocità, i messaggi di avviso (come “allaccia la cintura di sicurezza”), le informazioni musicali e il menu di controllo delle funzionalità per la tua auto. Se si verificano problemi durante la visualizzazione di questo display, è necessario risolvere alcuni errori hardware o software.

Il resto di questo articolo descrive in dettaglio i problemi hardware e software che causano la non disponibilità dello schermo centrale. Continua a leggere per scoprire come risolvere questi problemi e ripristinare l’operatività del display centrale.

Perché il mio schermo Tesla è vuoto?

Se lo schermo della tua Tesla è vuoto, potrebbe essere dovuto a un’unità di controllo multimediale danneggiata o a un bug nel firmware. Altri motivi per questo includono il disco rigido per sentry Mode si è bloccato, si dispone di un cavo difettoso e il chip di memoria eMMC o la scatola dei fusibili è danneggiata.

Prima di tentare di diagnosticare e risolvere uno di questi problemi, ti consiglio di riavviare il tuo sistema Tesla, in quanto ciò potrebbe accendere l’unità di visualizzazione centrale Tesla.

Per riavviare la tua Tesla, procedi nel seguente modo:

  1. Parcheggia la tua Tesla in un’area sicura.
  2. Tieni premute contemporaneamente le rotelline di scorrimento destra e sinistra sul volante fino a quando non viene visualizzato il logo Tesla.
  3. Rilasciare le rotelline di scorrimento.

Se un riavvio non aiuta, il display centrale Tesla non è disponibile a causa di diversi problemi.

Causa del malfunzionamento del display Tesla Center Come risolvere
L’unità di controllo dei supporti è danneggiata Chiama l’assistenza clienti Tesla per inviare un tecnico
C’è un bug nel firmware Installa gli aggiornamenti sul tuo sistema Tesla
Il disco rigido per sentry Mode si è bloccato Chiama l’assistenza clienti Tesla per assistenza
Il chip di memoria eMMC è danneggiato Chiama l’assistenza clienti Tesla per inviare un tecnico / assumere un tecnico Tesla affidabile per aiutarti
Hai un cavo difettoso Chiama l’assistenza clienti Tesla per assistenza. Inoltre, assicurati di avere uno scanner OBD per rilevare altri problemi
La scatola dei fusibili è danneggiata Sostituire i fusibili danneggiati

Diamo un’occhiata dettagliata a ciascuno di questi problemi e come risolverli.

1. L’unità di controllo dei supporti è danneggiata

L’MCU (Media Control Unit) è un processore che controlla il display centrale Tesla. Ha due funzioni principali: si occupa dei vari video che vengono riprodotti sullo schermo e genera i menu che vedi quando usi l’auto.

L’MCU è piuttosto fragile, quindi se viene danneggiato (da un guasto elettrico o da un danno all’acqua), il display centrale smetterà di funzionare fino a quando non verrà riparato.

Come risolvere

È possibile riparare l’MCU da soli se si ha conoscenza dell’elettronica dell’auto. In caso contrario, il modo migliore per correggere un MCU difettoso è contattare il servizio clienti Tesla. Possono inviare un tecnico nella tua posizione per risolvere questo problema per te.

2. C’è un bug nel firmware

Se non ricevi nulla sul display centrale, potrebbe essere dovuto a un bug nel firmware. Un “bug” è un errore nel software che causa un comportamento imprevisto o un malfunzionamento.

Il software buggato può causare tutti i tipi di problemi con il display centrale, dagli schermi vuoti alle immagini tremolanti, persino agli arresti anomali. Questo è uno dei problemi più impegnativi da diagnosticare, ma se c’è un bug del software nell’auto, Tesla dovrebbe essere in grado di risolverlo con un aggiornamento over-the-air.

Come risolvere

Per risolvere il problema, contattare il servizio clienti Tesla e richiedere un aggiornamento del firmware. Dovrebbero essere in grado di inviarne uno per risolvere i problemi che stai riscontrando. Questo è un modo semplice per risolvere questo problema senza smontare l’intero display centrale.

3. Il disco rigido per la modalità sentinella si è bloccato

Se la modalità Sentinella è attivata sulla tua Tesla, allora c’è un disco rigido all’interno della registrazione video da tutte le angolazioni dell’auto. Ciò ti consente di vedere tutto ciò che accade intorno al tuo veicolo sia mentre è parcheggiato che durante la guida.

Tuttavia, questo disco rigido ha una durata limitata. Se diventa troppo pieno, smette di funzionare e potrebbe rendere vuoto il display centrale.

Come risolvere

Per evitare ciò, elimina sempre i vecchi filmati dal tuo disco rigido sentry Mode quando diventa troppo pieno. Se si riempie e lo schermo diventa vuoto, puoi chiamare il servizio clienti Tesla e richiedere a un tecnico di uscire e risolvere questo problema per te.

Abbiamo esplorato questo argomento un po ‘oltre e abbiamo scritto un articolo correlato su Tesla Freozen Screens e Come sbloccarliSe non hai trovato la tua soluzione qui, dai un’occhiata a questo post.

4. Il chip di memoria eMMC è danneggiato

Il chip di memoria (o “eMMC”) è un controller responsabile del display centrale e memorizza tutti i suoi dati in un unico punto. È la parte più critica del display centrale Tesla e tutto il resto smette di funzionare quando ha problemi.

Quando questo chip di memoria viene danneggiato, il display centrale si spegne e non vedrai nulla su di esso. Cioè

Come risolvere

L’unico modo per far funzionare di nuovo il display è sostituire questo chip. Dovrai chiamare il servizio clienti Tesla per ordinare una sostituzione e installarla tu stesso o chiedere loro di inviare un tecnico presso la tua sede. Sostituiranno il chip di memoria e poi tutto funzionerà di nuovo.

5. Hai un cavo difettoso

Se l’MCU, l’eMMC o il disco rigido non sono danneggiati, è possibile che tra di essi sia in esecuzione un cavo difettoso che impedisce il corretto passaggio dei dati. Ogni volta che il display centrale tenta di accedere a questi dati, potrebbe causare schermate vuote o immagini sfarfallanti.

Inoltre, i cavi si consumano nel tempo, quindi la connessione tra MCU, eMMC e il disco rigido potrebbe essere diventata difettosa a causa dell’età.

Come risolvere

Se non hai know-how elettrico, il modo migliore per diagnosticare e riparare un cavo difettoso è chiamare il servizio clienti Tesla e richiedere a un tecnico di uscire e controllare la tua auto. Saranno in grado di sostituire il cavo, se necessario, e dovrebbe risolvere tutti i problemi del display centrale.

Per coloro che possono fare da te questo, utilizzare uno scanner OBD e questo connettore adattatore KZHOU OBD2 di Amazon.com. È compatibile con i modelli S, 3 e X e sarà utile quando è necessario diagnosticare altri problemi in futuro.

6. La scatola dei fusibili è danneggiata

Un altro problema che potresti incontrare è una scatola di fusibili bruciata sulla tua Tesla. Questo è un quadro elettrico con diversi fusibili progettati per esplodere quando c’è un’ondata di elettricità.

Tuttavia, quando un fusibile soffia, impedisce al display centrale di funzionare fino a quando non lo si sostituisce. Questa è una funzione di sicurezza integrata nell’elettronica moderna per evitare incendi e scosse elettriche (quindi non essere troppo arrabbiato con Tesla per questo problema).

Come risolvere

Dovrai chiamare il servizio clienti Tesla e richiedere a un tecnico di uscire e sostituire la scatola dei fusibili. In generale, è una buona idea sostituire comunque il fusibile ogni pochi anni poiché si consumano nel tempo.

Nota: Prima che un tecnico possa sostituire un fusibile in un centro di assistenza Tesla, dovrà eseguire una diagnostica completa sulla tua auto. Questo controllerà eventuali altri problemi che causano l’esplosione e li risolverà prima di continuare con la riparazione richiesta.

Domande frequenti

Come si sblocca uno schermo Tesla?

Per sbloccare uno schermo Tesla, tieni premute contemporaneamente le rotelline di scorrimento destra e sinistra sul volante fino a quando non viene visualizzato il logo Tesla. Quindi rilasciare le rotelline di scorrimento.

Nota: Se i passaggi precedenti non funzionano, ripetere la procedura, questa volta tenendo premuto il pedale del freno.

Cosa succede se ripristino le impostazioni di fabbrica della mia Tesla?

Quando ripristini le impostazioni di fabbrica della tua Tesla, rimuove automaticamente tutte le tue preferenze. Elimina inoltre tutti i dati nella console centrale, inclusi musica, cronologia di navigazione e altre impostazioni.

Dovrai configurare di nuovo tutte queste cose quando torni in macchina dopo il completamento del ripristino delle impostazioni di fabbrica.

EV Speedy’s Take

Tesla ha un’eccellente linea di veicoli che sono molto più avanti della curva quando si tratta di progressi tecnologici.

Fortunatamente, puoi ancora contare su Tesla per aiutarti con eventuali problemi che si presentano. Che si tratti di un problema con i comandi della cabina, il sistema di navigazione o qualsiasi altra cosa, il servizio clienti Tesla è sempre pronto ad ascoltare e aiutare.

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