in

Tesla Cybertruck vs Rivian R1T: un chiaro vincitore?

Tesla Cybertruck vs Rivian R1T: un chiaro vincitore?

Tesla è diventata una potenza e un nome familiare in tutto il mondo come il principale produttore di automobili elettriche che sono alla moda e incredibilmente divertenti da usare. Il nuovo veicolo di Tesla, il Cybertruck, è pronto per essere uno dei due unici pickup completamente elettrici al mondo. L’R1T di Rivian è la seconda opzione e il concorrente di Tesla nella corsa per realizzare il miglior pick-up a emissioni zero.

Il Cybertruck e l’R1T sono due veicoli diversi, ma simili che promettono entrambi di dare all’utente tutto ciò che fa un normale pick-up e altro ancora. Realisticamente parlando, nessun vincitore può essere dichiarato in quanto entrambi questi camion sono ancora in fase di sviluppo. Fortunatamente, ci sono ancora abbastanza informazioni disponibili su entrambi i camion al pubblico affinché chiunque sia in grado di scegliere quale di questi camion sceglierebbe in una scaletta.

Il Cybertruck di Tesla e l’R1T di Rivian sono entrambi fortemente eccitati, anche se nessuno dei due ha colpito la strada. Se sei interessato a quale è più meritevole della lode pre-release e quale è migliore, resta in giro. Continua a leggere per un confronto tra Tesla Cybertruck e Rivian R1T.

Tesla Cybertruck contro Rivian R1T

La rivelazione di Tesla Cybertruck è arrivata con recensioni contrastanti. Molti hanno elogiato il design originale di Elon Musk per un camion, mentre altri hanno affermato che era solo brutto. Inoltre, non ha aiutato il fatto che le finestre infrangibili di cui Musk era entusiasta si siano frantumate alla rivelazione.

Fortunatamente, il camion non è ancora uscito e Tesla può risolvere questo problema prima che venga finalmente rilasciato al mondo. La domanda è: il mondo sarà pronto per il Cybertruck?

Lo sport Cybertruck, quello che è forse il look unico per un’auto nella storia. La sua forma geometrica è ciò che inizialmente spaventava le persone, ma nel tempo è arrivato ad attirare ancora di più dei fan irriducibili di Tesla. La sua forma unica è anche ciò che lo rende un pick-up potenzialmente fantastico.

Il Cybertruck di Tesla è piuttosto grande, e nel mondo dei pickup, più grande, meglio è. Il suo design “esoscheletro” consente a qualsiasi cosa grande come un ATV di adattarsi alla parte posteriore. Tesla sta presumibilmente progettando il proprio ATV da vendere con il Cybertruck per attirare una più massiccia fanbase offroading.

Ho imparato ad amare l’esclusivo design “cyberpunk” del Cybertruck e ciò che può fare, ma dopo aver appreso della R1T, sono anche entusiasta di vedere come l’R1T di Rivian può esibirsi contro il colosso che è Tesla.

L’R1T è più piccolo del Cybertruck e tira meno peso, ma il suo design è molto meno duro del Cybertruck con la sua “architettura skateboard” che lo rende più familiare, come un normale pick-up.

Il Rivian R1T è anche incredibilmente veloce e dovrebbe funzionare in modo incredibilmente simile al Cybertruck mentre è fuoristrada. Poiché anche il Rivian R1T è ancora in fase di sviluppo, tutte queste specifiche e confronti sono soggetti a modifiche e ipotetici.

Fortunatamente, possiamo utilizzare le informazioni che già abbiamo per aiutare i consumatori come te a scegliere quale traccia acquistare idealmente.

In che modo sono diversi?

  • Cybertruck ha una forma geometrica mentre l’R1T sembra una versione più elegante di un normale pick-up
  • Il Cybertruck avrà un esoscheletro quasi impenetrabile con vetro dell’armatura mentre l’R1T avrà un corpo in alluminio
  • Il Cybertruck è lungo 230,9 pollici, largo 79,8 pollici e alto 75 pollici, mentre l’R1T è lungo 217 pollici, largo 79,3 pollici e alto 71,5 pollici
  • L’R1T raggiunge i 125 mph mentre la versione più veloce del Cybertruck raggiungerà i 130 mph
  • L’R1T è di 5.886 libbre mentre il Cybertruck è dedotto essere di circa 6.000 libbre
  • Il Cybertruck dovrebbe essere in grado di trainare circa 14.000 libbre, mentre l’R1T sarà in grado di trainare circa 11.000 libbre
  • Il Cybertruck ha un carico utile di 3500 libbre mentre l’R1T ne ha uno di 1764 libbre
  • Completamente carico, il Cybertruck avrà un’autonomia di guida compresa tra 250 e 500 miglia, mentre l’R1T ne avrà una tra 230 e 400 miglia
  • Il modello più veloce di Cybertruck raggiungerà 0-60 mph in 2,9 secondi mentre il più veloce della R1T in 3,2 secondi
  • L’R1T avrà probabilmente fino a 750 CV con 829 lb-ft di coppia mentre il Cybertruck avrà 690 CV con 824 lb-ft di coppia
  • Il Rivian R1T può guadare fino a 3 piedi d’acqua mentre il Cybertruck attualmente non ha specifiche su questo aspetto
  • Il Cybertruck ha un passo da 149,9 pollici con un letto lungo 6,5 piedi e largo 57 pollici mentre l’R1T ha un passo da 135,8 pollici con un letto lungo 4,5 piedi
  • Il Cybertruck ha prese di corrente da 110 V e 220 V insieme a un compressore d’aria, mentre l’R1T non lo fa
  • Il Cybertruck ha un angolo di attacco di 35 gradi mentre l’R1T ha uno di 34 gradi
  • Il Cybertruck ha un angolo di partenza di 28 gradi mentre l’R1T ne ha uno di 30 gradi
  • Il Cybertruck ha un’altezza da terra fino a 16 pollici mentre l’R1T ne ha uno di 14 pollici
  • Il Cybertruck può ospitare sei passeggeri mentre l’R1T ne può ospitare cinque
  • Il Cybertruck avrà un’opzione di guida autonoma mentre l’R1T offre solo un’opzione di guida semi-autonoma
  • L’R1T ha un tempo di ricarica di circa un’ora mentre il Cybertruck lo batte con un tempo di ricarica che si deduce essere di circa 35-45 minuti
  • Il Cybertruck ha accesso a più stazioni di ricarica in tutti gli Stati Uniti con la sua capacità di connettersi alla Tesla Supercharger Network, electrify America Network e altre stazioni di ricarica. Al contrario, l’R1T ha accesso solo alla rete Electrify America e ad altre reti. Inoltre, la Tesla Supercharger Network è incredibilmente più economica della Electrify America Network
  • Cybertruck può aggiungere binari l sul pianale del camion, luci del letto del camion, un display invece di uno specchietto retrovisore e una copertura tonneau del pannello solare
  • Il Cybertruck avrà un sistema di infotainment integrato che include applicazioni come Hulu, Netflix e Disney + insieme alle applicazioni esclusive di Tesla come la modalità cane e la modalità campeggio. Al contrario, l’R1T avrà un display con accesso standard ad applicazioni come GPS, Internet, ecc.
  • L’R1T parte da $ 69.000 con un credito d’imposta di $ 7.500, mentre il Cybertruck parte da $ 39.000

In che modo sono simili?

  • Sia il Cybertruck che l’R1T sono completamente elettrici e causano zero emissioni
  • Entrambi i camion saranno una cabina equipaggio con quattro porte
  • Sia il Cybertruck che l’R1T sono in fase di sviluppo e devono ancora entrare in produzione
  • Sia il Cybertruck che l’R1T saranno pronti per il fuoristrada ogni volta che sarà necessario
  • Sia il Cybertruck che l’R1T sono adatti con elettrodomestici che possono essenzialmente trasformare il tuo veicolo in un camper
  • Sia il Cybertruck che l’R1T avranno la trazione integrale (a seconda del modello per il Cybertruck)
  • Sia il Cybertruck che l’R1T saranno in grado di aggiornare il proprio software tramite OTA (Over The Air)
  • Sia il Cybertruck che l’R1T hanno un tetto in vetro

Usi di Cybertruck vs Rivian R1T

Questi camion sono entrambi in grado di essere utilizzati come normali pickup e altro ancora. Attraverso l’uso della loro rivoluzionaria tecnologia elettrica, questi camion possono essere utilizzati per fuoristrada, campeggio e altro ancora.

Il Cybertruck è progettato per attirare tutti i tipi di pubblico, dagli operai alla famiglia media. Il Cybertruck ha alcune caratteristiche uniche che vengono in aiuto di lavoratori specializzati in lavori che coinvolgono utensili elettrici con le sue prese di corrente 110V e 220V e un compressore d’aria.

C’è una funzione “caveau” sul Cybertruck che può bloccare il letto del camion per proteggere i tuoi effetti personali. Il Cybertruck dispone anche di un’edizione da campeggio che viene fornita con una tenda e un angolo cottura per trasformare il tuo camion in un camper.

Il Rivian R1T sarà inoltre dotato di un sistema di stoccaggio noto come “tunnel degli attrezzi” e di un’edizione da campeggio che utilizza questo “tunnel degli attrezzi” per creare un angolo cottura simile a quello del Cybertruck.

Entrambi i camion saranno dotati di capacità fuoristrada, ma l’R1T ha una caratteristica unica che è etichettata come “giro del serbatoio”. Il “giro del serbatoio” consente essenzialmente all’utente di controllare ogni ruota individualmente.

Ciò è reso possibile dai quattro motori individuali della R1T per ogni ruota. D’altra parte, il Cybertruck di Tesla ha la sua caratteristica unica con la sua capacità di guidare da solo, che sarà utile durante lunghi tratti di guida.

Un’altra delle caratteristiche interessanti di Cybertruck include il suo corpo esoscheletro con acciaio inossidabile ultra-duro 30X laminato a freddo e vetro dell’armatura che dovrebbe essere in grado di prendere un colpo ed è utile per i viaggi fuoristrada. L’R1T ha solo un corpo in alluminio, e ciò significa che può essere facilmente picchiato e lasciato con segni.

In termini di capacità effettive del pick-up, il Cybertruck aiuta i suoi utenti avendo già una rampa integrata, mentre l’R1T non ha questo. Entrambi hanno enormi capacità di traino e carico utile, ma il Cybertruck sembra superare l’R1T su entrambi questi aspetti. Entrambi questi veicoli possono persino guadare in acqua se necessario, con l’R1T in grado di raggiungere fino a 3 piedi mentre il numero specifico del Cybetruck non è ancora del tutto noto.

Cosa distingue il Cybertruck di Tesla?

La mia parte preferita in assoluto di ciò che un Cybertruck può fare è prendere un colpo. È praticamente un carro armato con tutto il suo vetro dell’armatura e l’acciaio temprato. Il sistema di infotainment è ottimo anche per le famiglie in quanto offre ai bambini qualcosa da fare durante un viaggio con il suo accesso a videogiochi, canali di streaming e Internet.

Il Cybertruck parte da $ 39.000 con il suo modello RWD a motore singolo ed è disponibile in altre 2 varietà che includono un AWD a doppio motore a $ 49.900 e un AWD trimotore a $ 69.900.

Rispettivamente, questi modelli raggiungeranno velocità di 110, 120 e 130 mph, raggiungendo allo stesso tempo 0-60 mph in poco meno di 2,9 secondi per il suo modello più veloce. Il Cybertruck ha persino battuto una Porsche 911 in una gara di rollio.

Mentre queste sono velocità incredibilmente elevate per un pick-up, la velocità non è troppo importante quando si decide se un pick-up è eccellente o meno. Il Cybertruck può trainare 14.000 libbre e trasportare un carico utile di 3.500 libbre nel suo letto da 6,5 piedi, pur avendo un angolo di avvicinamento di 35 gradi e un angolo di partenza di 28 gradi.

Oltre a tutto questo, il Cybetruck ha anche sospensioni pneumatiche adattive, che cambiano l’altezza del veicolo a seconda del carico o del terreno. Basti dire che questo veicolo è impressionante per gli appassionati di pick-up.

Il Cybertruck sarà anche un veicolo completamente autonomo con funzionalità come l’evocazione del veicolo, la navigazione con pilota automatico, il parcheggio automatico, il cambio di corsia automatico, il segnale di stop e la risposta ai semafori e altro ancora.

Il Cybertruck è un veicolo fantastico per il fuoristrada con capacità di campeggio. Gli utenti possono acquistare l’edizione campeggio, che include un angolo cottura e una tenda da posizionare nel pianale del camion.

Ha anche prese di corrente da 110 V e 220 V per chiunque voglia collegare macchinari pesanti o elettronica che richiedono molta potenza.

Fortunatamente, il Cybertruck stesso è veloce da caricare con un tempo di ricarica 0 – 100% di circa 30-40 minuti grazie alla sua capacità di caricare a 250 kW. A seconda del modello, il Cybertruck dovrebbe anche essere in grado di raggiungere intervalli da 250-500 miglia. Il Cybertruck è essenzialmente la somma di tutto ciò che un pick-up e un fan di Tesla vorrebbero all’interno del loro veicolo.

Cosa distingue l’R1T di Rivian?

Il Rivian R1T ha anche tre modelli con tre diversi pacchi batteria; un pacco da 105 kWh, un pacchetto da 135 kWh e un pacchetto da 180 kWh.

L’unico prezzo noto è il prezzo per il pacchetto da 105 kWh, che è un enorme $ 69.000, il che significa che il prezzo del primo modello per la R1T è pari al prezzo del terzo per il Cybertruck.

Tutti e tre i modelli della R1T raggiungono i 125 mph, raggiungono 0-60 mph in 3,2 secondi con il suo modello più veloce e hanno rispettive gamme di 230, 300 e 400 miglia. L’R1T può essere caricato completamente dallo 0 al 100% in meno di un’ora a 160 kW max.

L’R1T sarà in grado di utilizzare le stazioni di ricarica di Electrify America Network in tutti gli Stati Uniti per un prezzo che sarà purtroppo più costoso del suo concorrente. L’R1T ha una capacità di traino di 11.000 libbre e una capacità di carico utile di poco più di 1760 libbre con una dimensione del letto di 4,5 piedi e un angolo di avvicinamento di 34 gradi e un angolo di partenza di 30 gradi.

L’R1T di Rivian può utilizzare ogni ruota singolarmente per fare un “giro del serbatoio” grazie al suo posizionamento dei quattro motori dietro ogni ruota. Questo è facilmente il mio aspetto preferito del veicolo in quanto il Cybertruck non può fare nulla del genere.

Può anche guadare 3 piedi di profondità in acqua, il che lo rende ottimale per condizioni difficili. Sfortunatamente, ha solo un corpo in alluminio, quindi se non vuoi lasciarlo con alcuni graffi, ti consiglierei di salvare il fuoristrada ruvido per il Cybertruck.

L’interfaccia dell’R1T è un piano infinito con un solo spazio visibile nel mezzo. Questa interfaccia può essere utilizzata per scorrere app, GPS e altro ancora. Il software dell’R1T sarà in grado di essere aggiornato tramite OTA come il Cybertruck.

L’R1T avrà una tecnologia semi-autonoma che non è così avanzata come l’opzione di guida completamente autonoma di Cybertruck. Tuttavia, consente al conducente di prestare meno attenzione alla strada quando vengono soddisfatte determinate condizioni. L’R1T è essenzialmente un normale pick-up reso elettrico, e questo potrebbe essere altrettanto polarizzante del design del Cybertruck.

Conclusione

Se sei curioso di sapere come il Cybertruck si sovrappone all’R1T ai fini di un futuro scopo del camion, il Cybertruck supera l’R1T in quasi ogni aspetto. Tuttavia, l’aspetto “tank turn” della R1T è piuttosto sorprendente e diverso da qualsiasi cosa abbiamo visto in un veicolo stradale fino ad oggi. È chiaro che entrambi i veicoli sono creati con l’idea di distinguersi da tutti gli altri camion.

Dal punto di vista del design dei camion, sia il Cybertruck che il Rivian sono entrambi veicoli incredibilmente unici. E ancora, diverso da qualsiasi altro camion sulla strada. Sia Tesla che Rivian sembrano spingere i limiti di come dovrebbe essere un camion.

L’Electrify America Network è molto più costoso del Supercharger Network di Tesla. Può caricarti più volte di più del massimo che Tesla ti farebbe pagare per la stessa quantità di energia.

Dal momento che nessuno dei due veicoli è sul mercato al momento, la giuria è ancora fuori su quale avrà il maggior successo nel mondo reale, o se uno dei due arriverà effettivamente allo showroom nel prossimo futuro. Questo è qualcosa che deve ancora essere visto, anche se la maggior parte di noi sta aspettando con ansia quel momento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
7 battute d’arresto che Tesla sta affrontando: sono in pericolo?

7 battute d’arresto che Tesla sta affrontando: sono in pericolo?

Perché continui a ricevere avvisi sulla pressione dei pneumatici sulla tua Tesla e come risolverlo

Perché continui a ricevere avvisi sulla pressione dei pneumatici sulla tua Tesla e come risolverlo