in

Tesla Model 3 è una buona auto di famiglia?

Prima ancora che la Tesla Model 3 fosse rilasciata, le promesse la facevano sembrare l’auto di famiglia perfetta. Essendo la Tesla più economica disponibile, ha tutto ciò di cui la tua famiglia ha bisogno?

Quali sono i pro e i contro della Tesla Model 3 come auto di famiglia?

Pro
Contro

È l’auto più sicura sulla strada
Non è l’opzione più conveniente

Bassi costi energetici
Non ha pneumatici di scorta o run-flat

Bassi costi di manutenzione a lungo termine
Scarso spazio di carico

È possibile aggiungere il pilota automatico
Non ideale per seggiolini auto o booster

Aggiornamenti software automatici
Ingresso e avvio basati su app

Ingresso e avvio basati su app e trasmissione
Nessuna impostazione di blocco bambini sulle porte posteriori

4 porte USB
Grande schermo centrale

Viene fornito con diverse opzioni
Il pilota automatico potrebbe essere rischioso

Viene fornito con Google Maps
5 Capacità passeggeri


Le gamme basse possono causare problemi

Sebbene la Tesla Model 3 sia l’opzione più economica della gamma, ci sono alcuni pro e contro come auto di famiglia.

Immergiamoci in quali sono i pro e i contro e vediamo se la Tesla Model 3 è giusta per te e la tua famiglia!

La Tesla Model 3 è l’auto di famiglia perfetta?

La Tesla Model 3 è la loro risposta al massiccio interesse per le auto elettriche.

Questa doveva essere l’opzione più conveniente nella linea Tesla, ma non stavi sacrificando nulla di ciò che rendeva Tesla un marchio così popolare.

Dal momento che è arrivato a circa un prezzo di fascia media per una berlina di lusso standard, la Tesla Model 3 ha gareggiato con BMW più piccole, Audi e Mercedes.

Con incredibili valutazioni di sicurezza, bassi costi di manutenzione guida assistita, solo per citare alcuni vantaggi, si presenta come un’ottima auto per le famiglie più piccole.

Detto questo, ci sono anche dei contro per la Tesla Model 3. Un’auto completamente elettrica può essere spaventosa, a seconda di dove vivi nel paese. Combinalo con poco spazio di carico, una piccola capacità di passeggeri per la maggior parte delle famiglie e i sedili compatti che non sono ottimi per seggiolini auto o booster.

Decidere se la Tesla Model 3 è l’auto che fa per te dipende da alcune preferenze. Le dimensioni della tua famiglia, le tue esigenze quotidiane e anche dove vivi possono giocare fattori enormi se questa macchina funzionerà per te. Scopriamo di più sui pro e i contro della Tesla Model 3.

Prima di tutto, cosa rende una grande auto di famiglia?

Trovare l’auto giusta può risolvere molti problemi! Assicurarsi che l’auto che scegli sia sicura è una delle maggiori priorità quando stai cercando di prendere una grande auto per la tua famiglia. Tutte le famiglie sono diverse.

Prima di andare a guardare qualsiasi auto, devi avere ciò che stai cercando chiaramente allineato. Se hai bisogno di spazio di carico, spazio in cabina o forse solo un sacco di campane e fischietti, fare ricerche ti aiuterà così tanto.

Cosa rende Tesla così grande?

Prima di entrare nello specifico della Tesla Model 3, cosa rende Tesla un veicolo così ricercato? L’attuale design di Tesla ha fatto ondate quando hanno colpito il mercato. Offrono un design elegante e moderno che ha l’aspetto di auto di lusso della stessa fascia di prezzo. Molti consumatori sono anche interessati a diventare più ecologici e Tesla crea esclusivamente veicoli elettrici.

La maggior parte delle persone è affascinata dall’idea di non dover colpire la stazione di servizio ogni volta che si esauriscono, e la batteria lo rende facile da usare, ma non stai perdendo la potenza a cui sei abituato con le auto a carburante.

C’è anche l’idea di caricare la tua auto per ripristinare l’alimentazione, e il pilota automatico è un altro vantaggio a cui molti consumatori sono interessati. Combinalo con gli aggiornamenti automatici per l’auto e hai un veicolo che non ha bisogno di quasi nessuna manutenzione.

Pro della Tesla Model 3

La Tesla Model 3 è stata una delle auto più desiderate sin dalla sua uscita. Presenta molti dei vantaggi del resto della linea Tesla, ma a un costo molto inferiore per il consumatore.

Ha la massima valutazione di sicurezza tra tutti i veicoli

A partire dal 2018, la Tesla Model 3 ha ricevuto la più bassa probabilità di lesioni in un veicolo che sia mai stato testato dalla National Highway Traffic Safety Administration. Dal momento che è l’auto più sicura mai creata, molte famiglie hanno cercato di aggiungerla al loro garage.

Con valutazioni di sicurezza a cinque stelle in ogni categoria e sottocategoria, è diventato il nuovo gold standard. Ciò include anche gli arresti anomali anteriori, laterali e di ribaltamento nel rapporto. Detto questo, tutto può succedere, quindi mentre non sei sicuro al 100% in nessuna auto, hai meno probabilità di avere incidenti nella Tesla Model 3.

La Tesla Model 3 è stata effettivamente progettata pensando alla sicurezza. L’auto è stata creata con tutto il suo peso nel baricentro dell’auto. Ha anche una cabina passeggeri molto forte e anche la batteria è protetta. È progettato per assorbire uniformemente la pressione quattro volte il proprio peso e ha airbag formati per il corpo umano per ridurre ogni possibile rischio di lesioni.

Tesla Model 3 è un veicolo ad alta efficienza energetica

La cosa migliore della Tesla Model 3 è che può viaggiare per 141 miglia fuori dall’energia in un gallone di benzina. È la berlina elettrica più efficiente dal punto di vista energetico che ci sia sul mercato. Dal momento che Tesla impiega il 20% in meno di batterie per andare all’intera gamma, può andare, ti fa risparmiare il 20% rispetto ad altre auto che offrono la stessa cosa.

La Tesla Model 3 presenta anche una tonnellata di grandi benefici ambientali. Previene la quantità di emissioni immesse nell’ambiente. Sebbene la tua Tesla stia ancora bruciando combustibili fossili, fanno un lavoro migliore nel convertire l’energia immagazzinata in progresso.

I costi di manutenzione sono molto più bassi di un’auto tradizionale

Se stai cercando un’auto che sia veramente a bassa manutenzione, allora la Tesla Model 3 sarà l’opzione migliore per te. È un dato di fatto, Tesla ha ridotto i servizi consigliati ai nuovi proprietari perché le persone non hanno avuto nulla a che fare con i loro veicoli. Molti meccanici non hanno nemmeno visto una Tesla entrare nelle loro baie.

Nel periodo di quattro anni di proprietà, stai guardando meno di $ 1.000 per la manutenzione complessiva per quei proprietari a cui piace farlo da soli. Rispetto a una Honda Accord, che è una delle auto più affidabili su strada, i costi di manutenzione sono inferiori del 75% nel corso di un periodo di cinque anni.

È possibile selezionare il pilota automatico per rendere la guida ancora più fluida

Una delle grandi attrattive della linea di auto Tesla è il pilota automatico che le auto hanno. L’Insurance Institute of Highway Safety ha affermato che la funzione si traduce in meno danni fisici e meno richieste di risarcimento per lesioni. Anche dopo questi test, Tesla ha migliorato la risposta del sistema.

Il software è progettato per aiutarti a guidare meglio. Anche se non è completamente autonomo, può aiutarti a sterzare, rompere e accelerare all’interno della corsia in cui stai guidando. Può anche monitorare le auto intorno a te, le condizioni della strada e qualsiasi altra cosa che potrebbe apparire mentre stai guidando.

Se stai guidando con la tua famiglia, allora questo è un enorme vantaggio. I bambini e persino gli animali domestici possono essere un’enorme distrazione durante la guida e possono impedirti di essere pienamente consapevole di tutto ciò che accade. Il pilota automatico Tesla può aiutarti a mantenere la tua famiglia il più sicura possibile sulla strada.

Aggiornamenti software automatici Mantieni le tue preoccupazioni a tuo agio

Anche se non sei esperto di tecnologia, possedere una Tesla è abbastanza facile. Abbiamo già esaminato quanto sia facile la manutenzione su una Tesla Model 3 e l’aggiornamento del software nella tua auto è più facile di qualsiasi altra auto che potresti acquistare.

Tesla invia effettivamente aggiornamenti software per la tua auto tramite Wi-Fi. Possono aggiungere nuove funzionalità o migliorare le funzionalità che sono già nella tua auto senza mai dover andare in concessionaria.

Puoi inserire e avviare la tua auto dal tuo telefono

Ormai, abbiamo tutti gli smartphone e Tesla ha reso il tuo telefono una parte importante della tua auto. La funzione Keyless Driver elimina la necessità di un portachiavi. Devi solo aprire l’app, inserire la password e sei pronto per partire.

È anche possibile accendere a distanza l’aria condizionata della tua auto anche dall’app. È importante notare che questo funziona solo per circa trenta minuti e le impostazioni torneranno al manuale una volta che sei in auto. Questo è un enorme vantaggio se vivi in un clima più caldo!

Quattro porte USB semplificano la ricarica per tutti

Sembra che tutti abbiano sempre bisogno di caricare il proprio telefono. La Tesla Model 3 lo rende facile con quattro porte di ricarica individuali. Con due porte sulla console centrale stessa e due sul retro che sono pensate per i passeggeri nella parte posteriore. Tutti i membri della famiglia possono caricare contemporaneamente senza combattere sul cavo USB.

Le due porte nella parte anteriore possono essere utilizzate con il sistema di ricarica cablato o anche con un pad di ricarica wireless. La Tesla Model 3 ha anche il proprio pad di ricarica che è possibile acquistare anche da loro. Funge anche da luogo in cui archiviare l’unità flash USB e l’SSD esterno per le registrazioni Sentry Mode e TeslaCam.

Ci sono diverse versioni a seconda di ciò che stai cercando

La versione base della Tesla Model 3 parte da $ 35.000. Questa opzione è disponibile solo in nero, ma per soldi aggiuntivi, è possibile ottenere colori diversi. Questo può costarti ovunque da $ 1500 a $ 2500, a seconda del colore che scegli.

Per $ 2.000 in più, c’è anche il modello Standard Range Plus, che ti offre 20 miglia extra e riduce la quantità di tempo necessaria per accelerare fino a 60 mph. Questo viene fornito anche con sedili anteriori riscaldati a 12 vie con sedili più belli e materiali interni. Audio aggiornato, dock per smartphone e fendinebbia a LED lo completano.

A partire da $ 40.000, l’autonomia della Tesla Model 3 aumenta a 264 mph e rende anche lo 0-60 ancora più veloce. Stai anche ottenendo sedili riscaldati posteriori, sistema audio a quattordici altoparlanti, musica e media in streaming su Internet e un browser Internet che i tuoi bambini adoreranno! In termini di navigazione, otterrai una vista satellitare e persino rapporti sul traffico in tempo reale.

Per $ 43.000, otterrai un’autonomia di 325 miglia. La modalità Dual Motor All-Vehicle Long Range, che parte da $ 47.000, in realtà scende a 310, ma il decollo è mezzo secondo più veloce ed entrambe queste versioni sono dotate di interni premium.

Il prossimo passo avanti è il modello Dual Motor Performance che arriva a $ 58.000. Questo ha la stessa gamma di chilometraggio del Dual Motor All-Wheel Drive Long Range a 310. Riduce lo 0-60 a quasi la metà di quello che è in origine. C’è anche una sospensione ribassata, pause migliorate, ruote più grandi e una velocità massima di 155 mph.

Infine, ci sono anche alcune altre opzioni. Puoi scegliere ruote da 19 pollici, il colore dei tuoi interni e persino le caratteristiche per la tua auto. Il pilota automatico, che è una delle caratteristiche più popolari per le auto Tesla, è un extra di $ 3.000 se lo ordini, o un extra di $ 4.000 se lo vuoi dopo che la tua auto è già stata consegnata. Ottieni tutti i vantaggi del pilota automatico, del parcheggio automatizzato e persino della possibilità di richiamare la tua auto.

C’è anche una versione da $ 5.000 di Autopilot in arrivo che può riconoscere e rispondere anche ai segnali stradali e alle luci di stop!

La Tesla Model 3 viene già fornita con Google Maps installato

La Tesla Model 3 utilizza Google Maps per fornire la navigazione nella tua auto. Le indicazioni stradali turn-by-turn possono variare, ma la navigazione è comunque ottima. Molti proprietari di Tesla si sentono a proprio agio facendo affidamento sulla navigazione della propria auto anche in ambienti urbani.

Puoi utilizzare la ricerca vocale, la ricerca digitata e persino salvare i luoghi, in modo da poter scegliere tra i luoghi in cui vai spesso. Questo è ottimo per le famiglie perché mantiene la tua attenzione sulla strada, e se i tuoi figli hanno molte attività dopo la scuola, puoi facilmente salvare la posizione, in modo da sapere sempre dove stai andando.

Contro della Tesla Model 3

Per quanto grande possa sembrare la Tesla Model 3, ci sono alcuni svantaggi che potrebbero renderla non eccezionale come auto di famiglia. Anche se può essere divertente da guidare, elegante nel design e avere alcuni vantaggi reali per te come proprietario, parliamo degli svantaggi di possedere il veicolo più economico della linea Tesla.

Per una versione base, non è l’opzione più conveniente

La Tesla Model 3 parte da $ 35.000 ma può arrivare fino a quasi $ 60.000 per la stessa auto. Mentre ci sono alcuni seri vantaggi per la Tesla Model 3, non ci sono un sacco di vantaggi o addirittura spazio per l’uso come auto di famiglia.

Per un prezzo molto simile, puoi trovare auto più grandi con più spazio per te, la tua famiglia e qualsiasi attività che fai. È anche importante notare che molte delle funzionalità che le persone desiderano stanno arrivando a un costo aggiuntivo di cui potresti non essere a conoscenza quando vai ad acquistare il veicolo.

Non ci sono pneumatici di scorta e non viene fornito con pneumatici run-flat

Uno dei maggiori svantaggi della Tesla Model 3 è che non viene fornito con una ruota di scorta, e inoltre non ha pneumatici run-flat. Mentre ci sono molte auto che non hanno pneumatici a terra ora, per il prezzo che stai pagando, è solo qualcosa che la maggior parte delle persone si aspetta.

Uno dei motivi per cui molte auto non li hanno è perché aggiunge un sacco di peso extra, e occupa anche spazio in un’auto che già non ha un sacco di spazio. Se sei in viaggio, questo potrebbe causare un enorme ritardo nella quantità di tempo che potresti dover aspettare se ti imbatti in una gomma a terra.

Lo spazio di carico potrebbe non essere l’ideale per una famiglia

Tesla afferma che la Tesla Model 3 ha circa 15 piedi cubi di spazio di carico. Questo è abbastanza paragonabile a una Honda Civic. L’auto ha un bagagliaio anteriore e un bagagliaio posteriore, con entrambi, si combinano per eguagliare i 15 piedi cubi. Se stai cercando di trasportare cose più grandi nel tuo veicolo, questo potrebbe non essere perfetto per te.

Confrontandolo con un tipico crossover familiare come l’Honda CR-V, ha una capacità di stoccaggio di 39 piedi che può cambiare in 76 piedi di cu se i sedili posteriori sono ripiegati. Ciò rende difficile il lato logistico del viaggio nella Tesla Model 3 in termini di spazio e anche di ciò che stai effettivamente portando con te.

Se devi mettere in valigia passeggini di grandi dimensioni, piccole biciclette, valigie multiple o qualcosa del genere, potresti incorrere in alcuni problemi quando si tratta di ottenere tutto in macchina.

I sedili posteriori non sono i migliori per seggiolini auto o seggiolini

La Tesla Model 3 ha una media di circa una berlina di medie dimensioni. Per i seggiolini auto e i seggiolini, i sedili posteriori non hanno necessariamente valutazioni perfette. Molti hanno riferito di aver avuto difficoltà a fissare il sedile a causa della rigida tappezzeria, che richiede un po ‘di muscoli per fissarsi in posizione.

Ci sono stati anche problemi con il poggiatesta fisso, che sembrava spingere il seggiolino auto in avanti, che non è come dovevano sedersi. I seggiolini hanno anche avuto alcuni problemi con il modo in cui si adattano ai sedili reali. Le fibbie possono essere difficili da trovare e utilizzare per i bambini.

Anche l’ingresso e l’avvio basati su app potrebbero essere un problema

Per quanto l’idea di non dover avere la chiave sia fantastica, anche la funzione Keyless Driver può causare alcuni problemi. Poiché la tua auto e il tuo telefono si connettono tramite Internet o il servizio cellulare, le posizioni, dove potresti avere poco o nessun servizio, potrebbero rendere inutile la funzione keyless.

Se viaggi con la tua famiglia, l’idea di fare affidamento su un telefono per aprire e utilizzare la tua auto potrebbe non essere l’opzione migliore. È meglio portare sempre con sé il portachiavi, per ogni evenienza. Rimanere bloccati fuori dalla tua auto con alcuni bambini stanchi non sembra un grande momento.

Non ci sono impostazioni di blocco dei bambini sulle porte posteriori

Ci sono impostazioni di blocco bambini sulle porte, ma sulla Tesla Model 3, non è possibile scegliere su quale porta si desidera che il blocco per bambini. Se non chiudi la porta fino in fondo o la chiudi accidentalmente dall’interno, ti ritroverai a dover raggiungere il touchscreen per rilasciarlo, o a dover aspettare che qualcuno accenda le impostazioni, chiudere la porta e poi riaccenderle.

Questa è un’impostazione frustrante poiché la maggior parte dei genitori sceglie di far sedere uno di loro nella parte posteriore; questa può essere un’impostazione che è onestamente solo fastidiosa. Questa è un’impostazione necessaria per la maggior parte dei bambini più piccoli poiché il modo in cui apri la porta è il pulsante e i bambini amano i pulsanti.

Il grande schermo al centro potrebbe essere una distrazione

Mentre potresti pensare che lo schermo sia un enorme vantaggio per la Tesla Model 3, potresti essere sorpreso che la maggior parte dei proprietari lo trovi incredibilmente distraente. Dal momento che fondamentalmente controlli tutto nella tua auto su questo schermo, ti distoglierà gli occhi dalla strada. Anche un secondo di non guardare la strada può essere un problema serio.

Mentre l’idea del minimalismo è fantastica, dover usare uno schermo non è l’ideale per la maggior parte delle persone. Tutto, dal girare l’aria verso il basso all’apertura del vano portaoggetti, si basa sullo schermo gigante nel mezzo dell’auto. Può anche essere un’enorme curva di apprendimento per coloro che provengono da un cruscotto tradizionale del veicolo.

L’uso del pilota automatico potrebbe essere un rischio enorme

Contrariamente alla credenza popolare, la tua Tesla Model 3 in realtà non viene fornita con il pilota automatico. Come accennato nelle opzioni che puoi aggiungere, il pilota automatico ti costerà ovunque tra $ 3.000 e $ 5.000. Considerando che tecnicamente sei ancora responsabile di tutto ciò che accade con l’auto, potrebbe essere un costo estremo di cui non hai bisogno.

Il pilota automatico non è qualcosa che fa guidare l’auto da sola. Sebbene finora sia stata un’aggiunta hardware sicura, è comunque necessario partecipare attivamente al processo di guida effettivo. Mentre ci sono vantaggi nell’aiutarti a guidare, non dovresti mai fare affidamento su una macchina completamente per proteggere te e la tua famiglia.

5 la capacità dei passeggeri potrebbe limitare le famiglie che possono utilizzarlo

Sebbene questa vettura sia stata fondamentalmente pubblicizzata come l’auto di famiglia perfetta, molti si sono chiesti se si adatta davvero alle esigenze delle famiglie moderne. La sicurezza è un enorme punto di forza per molte famiglie, ma la capacità può portare alcune famiglie fuori dal mercato.

Molte famiglie sono un po ‘più grandi di prima. La Tesla Model 3 contiene solo cinque passeggeri che possono limitare quelli con famiglie più numerose di più bambini o anche più cani. Se ti sei mai seduto sul sedile posteriore centrale durante un viaggio in famiglia, allora sai che mettere cinque persone in una berlina di fascia media non è necessariamente divertente.

Se stai usando seggiolini auto o canili, questo spazio verrà ridotto ulteriormente. Questo può anche avere un grave impatto sulla quantità di carico che sei in grado di trasportare. Alcune auto offrono spazio sufficiente per riporre alcuni bagagli nella cabina principale, ma questa Tesla non è una di quelle.

Intervalli di distanza ridotti potrebbero causare qualche seria preoccupazione

La Tesla Model 3 ha le più alte miglia urbane / autostradali per gallone sul mercato elettrico in questo momento a 250. Questa gamma può variare a seconda di dove stai guidando, quando stai guidando e persino dove vivi. Mentre questo è il più alto sul mercato, si può correre il rischio di rimanere senza energia durante un lungo viaggio.

Non ovunque ci sono punti di ricarica, quindi potrebbe essere necessario fermarsi prima di arrivare alla destinazione finale per caricare l’auto. Questa è una truffa perché può aggiungere ulteriore tempo al tuo viaggio che potresti non avere.

Oltre a preoccuparti di guidare su strada, stai aggiungendo un’ulteriore preoccupazione per la distanza e l’autonomia che la tua auto può effettivamente percorrere. Con un veicolo tradizionale, non devi preoccuparti di un’autonomia di miglia inferiore o di correre il rischio di non trovare una stazione di ricarica ovunque tu viva o viaggi.

Quindi, la Tesla Model 3 è perfetta per le famiglie?

Se hai una famiglia più piccola e vivi in un’area più urbana, penso che tu possa davvero trarre beneficio dalla Tesla Model 3. Ha incredibili valutazioni di sicurezza; è meno probabile che tu incontri problemi quando si tratta di ricarica. Avrai un sacco di spazio se hai uno o due bambini e risparmierai un sacco di soldi con gas e manutenzione. Questa sarebbe anche una grande seconda auto per una famiglia.

D’altra parte, ci sono limiti alla Tesla Model 3 che la rendono non ideale per ogni famiglia. La limitata capacità di passeggeri e lo stoccaggio possono dissuadere le famiglie più numerose dal scegliere la Tesla Model 3 come auto di famiglia. Il prezzo elevato e l’autonomia effettiva e le posizioni di ricarica sono anche qualcosa che dovresti considerare prima dell’acquisto.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Puoi avviare una Tesla? [Guida passo-passo]

Cos’è tesla valet mode? [Come si usa]