in

Tesla Model 3 è una buona prima auto? Pro e contro

Scegliere la tua prima auto non dovrebbe essere una scelta difficile. La maggior parte delle persone sceglierà qualcosa che sia conveniente e facile da mantenere e guidare. Quindi che dire della Tesla Model 3. Rientra in questa categoria?

La Tesla Model 3 è una buona prima auto perché è facile da mantenere e i suoi costi di assistenza sono minimi.

Il prezzo è anche paragonabile a qualsiasi altra “prima auto” della sua classe. Per non parlare del pilota automatico, è anche una delle auto più sicure sulla strada ottenendo cinque stelle in ogni categoria dall’IIHS.

Ho elaborato il paragrafo sopra in questo articolo, e sono andato in dettaglio per dimostrarti perché la Tesla Model 3 è perfetta per te come prima auto.

Se non sei abbastanza convinto, sono anche andato negli aspetti negativi. Dai un’occhiata!

Motivi per cui Tesla Model 3 sarebbe una buona prima auto

Tesla valuta la sua Model 3 allo stesso modo delle auto ICE premium

Fin dalla sua nascita, Tesla si è posizionata per competere con le auto ICE premium.

Tesla mostra nel suo rapporto sull’impatto 2020 che la sua Model 3 vende tra $ 39.990 e $ 56.990 nel mercato statunitense, che è alla pari con le auto premium a benzina e diesel come:

  • BMW
  • Audi
  • Mercedes-Benz ·

Nel rapporto, Tesla ha anche sottolineato che molte altre auto elettriche disponibili all’epoca avevano un prezzo fino a $ 20.000 in più rispetto alle loro controparti diesel e benzina.

Pertanto, i prezzi non dovrebbero scoraggiarti dal scegliere Tesla Model 3 come prima auto. Sebbene alcuni affermino che Tesla è troppo cara, Model 3 viene venduta al dettaglio per quasi la stessa quantità di altre auto ICE premium.

Tesla Model 3 è facile da mantenere

La maggior parte dei conducenti preferisce Model 3 principalmente per la sua facile manutenzione. A differenza delle sue controparti alimentate a gas, la Model 3 di Tesla ha poche parti del motore che necessitano di sostituzioni regolari. E questo è qualcosa di cui essere felici se sei un proprietario di auto per la prima volta.

Dovresti aspettarti di spendere circa $ 300 all’anno per mantenere Model 3. E dovresti ringraziare il minor numero di parti sul suo sottotreno rispetto alle normali auto ICE.

Sfortunatamente, le riparazioni possono richiedere più tempo di quanto ti aspetteresti a causa di un minor numero di stazioni di servizio Tesla o di officine di riparazione di terze parti approvate vicino a te. Inoltre, non tutti i concessionari possono vendere parti Tesla, quindi potresti dover fare i conti con lunghi tempi di attesa prima che Tesla consegni le parti a te o alla stazione di servizio selezionata.

Le funzioni di pilota automatico e guida autonoma semplificano la guida

Le Tesla sono le auto elettriche tecnologicamente più avanzate che le rendono tra le più facili da guidare.

Tesla è in anticipo sui tempi con le funzioni Autopilot e Self-Driving delle sue auto. Le Tesla ora possono rallentare quando si avvicinano agli incroci e alle luci rosse. Se ti assopisci durante la guida, il sistema di prevenzione degli incidenti della Model 3 di Tesla frena l’auto.
Fatto divertente casuale:

Tesla Model 3 accelera da 0 mph a 60 mph (96,5 km/h) in 3,2 secondi.

Nessuna necessità di accensione

Tesla Model 3 viene fornita con solo due pedali e non è necessario accendere l’accensione come nelle normali auto a gas. Premere il pedale del freno e girare il gambo destro sul volante su e giù per invertire e guidare.

Riportare il gambo destro al punto di arresto originale per alcuni secondi per rendere la vostra auto neutra. Premere il pulsante sull’arto destro per parcheggiare il veicolo. Non è più semplice di qualsiasi auto normale che hai guidato prima? È un’esperienza completamente nuova per me.

Controlli avanzati del veicolo

Cosa c’è di più? Le Tesla, inclusa la Model 3, sono in continua evoluzione grazie agli aggiornamenti over-the-air di Tesla. Come uno smartphone, si accede alla maggior parte dei controlli dell’auto, tra cui il vano portaoggetti, il climatizzatore, il bagagliaio e i tergicristalli sul touch screen da 15 “(380 mm) situato al centro del cruscotto. Con lo schermo, puoi accedere a molti controlli e interazioni insoliti non in nessun’altra auto a parte Tesla.
Lo sapevi che?

Puoi accedere a Netflix sul touch screen della tua auto Tesla e trasmettere in streaming i tuoi programmi e film preferiti.

Tesla Model 3 è una delle auto più sicure mai costruite

Dopo test approfonditi, la Tesla Model 3 ha ottenuto un punteggio di sicurezza superiore dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Model 3 ha ottenuto valutazioni impressionanti per la sua frenata di emergenza, che aiuta a evitare di colpire ostacoli, altri veicoli e pedoni.

Altre organizzazioni e aziende per la sicurezza dei veicoli come l’Euro NCAP e la National Highway Traffic Safety Administration hanno assegnato a Tesla Model 3 punteggi di sicurezza di alto livello. Business Insider afferma che la mancanza di un motore conferisce alla Model 3, come ad altre Tesla, una struttura sufficiente per deviare l’energia di collisione frontale lontano dagli occupanti del veicolo.
Statistiche casuali:

Tesla Model 3 e Y hanno superato il 5% delle vendite di veicoli elettrici negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2022. Le vendite di Model 3 hanno raggiunto il record di 46.707 unità nello stesso periodo.

Motivi per cui Tesla Model 3 non sarebbe una buona prima auto

Come ci si aspetterebbe da ogni altra auto, la Model 3 ha degli svantaggi. Ecco cosa non renderebbe la Model 3 una buona prima auto:

  • Premi assicurativi costanti: gli assicuratori applicano premi costosi sulle auto di lusso. Poiché Model 3 è un veicolo di lusso e probabilmente sei un nuovo conducente, puoi aspettarti di pagare premi più alti di quelli che pagheresti per un’auto normale.
  • Riparazioni costose: sebbene la manutenzione complessiva sia meno contraria alle auto standard, gli errori di un nuovo conducente possono costarti una fortuna per le sostituzioni del motore del finestrino e della pinza dei freni.
  • Bollette elettriche più elevate: caricare la tua auto a casa aumenterà la bolletta elettrica mensile di $ 30. Inoltre, potrebbe essere necessaria un’installazione costosa della presa se non ne hai una adatta. Ma puoi confrontarlo con quello che normalmente spenderesti per il gas.

Pro di Model 3 come primo veicolo
Contro per Model 3 come primo veicolo

Il prezzo iniziale si confronta con quello di altre auto premium
L’elevato costo iniziale

Facile manutenzione
Manutenzione costosa

Facile da guidare
Costosi premi assicurativi

Una delle auto più sicure mai costruite
Elevati costi dell’elettricità

Domande frequenti

Cosa c’è di così unico nella Model 3 di Tesla?

La Model 3 di Tesla è unica perché offre un’elevata efficienza della versione SR +, una buona autonomia, un aspetto attraente, un’accelerazione potente e molte altre caratteristiche.

Quanto dura la garanzia di Tesla sulla batteria di Model 3?

La garanzia di Tesla sulla batteria della Model 3 è di 8 anni o 100.000 miglia, che include la batteria e i suoi componenti. La garanzia per i modelli a lungo raggio dura 120.000 miglia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Come pagare bollo auto arretrato in Liguria

Come pagare bollo auto arretrato in Liguria

Come pagare bollo auto arretrato in Lombardia

Come pagare bollo auto arretrato in Lombardia