in

Tesla Model S e Model X Plaid 2023: tutto sulle nuove auto elettriche

Le nuove versioni Plaid di Tesla Model S e Model X saranno disponibili in Europa entro la fine dell’anno. Ti diamo tutte le chiavi di queste auto elettriche di oltre 1.000 CV.

Il marchio americano specializzato in veicoli puramente elettrici, Tesla, ha confermato che le nuove e potenti versioni Plaid dei suoi modelli Model S e Model X inizieranno ad arrivare in Europa durante il mese di novembre, anche se il produttore nordamericano ha già aperto gli ordini.

Sia la Tesla Model S Plaid che la Model X Plaid hanno in comune una moltitudine di caratteristiche tecniche, tra queste, l’incorporazione di tre motori con rotori con manicotti in carbonio le cui prestazioni totali sono di 1.020 CV, quindi in entrambi i casi i benefici sono praticamente assicurati.

Nel caso della Model S Plaid, viene annunciata un’accelerazione da 0 a 100 km / n in soli 2,1 secondi, mentre la velocità massima dichiarata rimane a 322 km / h. Per il SUV Model X Plaid viene annunciato uno “sprint” da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi, con una velocità massima di 266 km/h.

.

Per quanto riguarda i dati di autonomia dichiarati, per la berlina Plaid Model S viene annunciata un’autonomia di 600 km, mentre nel SUV Model X la cifra stimata è di 528 km.

I prezzi ufficiali annunciati di questi due nuovi veicoli per la Spagna sono i seguenti: 139.900 euro per il Model S Plaid e 143.990 euro per il Model X Plaid.

Come riportato dal marchio nordamericano in un comunicato stampa, Plaid è l’aggiornamento più notevole che è stato fatto sia alla Model S che alla Model X dai rispettivi lanci nel 2012 e nel 2015 o nel 2013 e nel 2016 per l’Europa..

Le caratteristiche essenziali delle versioni Plaid aggiornate includono nuovi interni, nonché un aggiornamento di motori, sistemi termici, elettronica e telaio..

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Kia Sportage il SUV del momento è anche un affare

BMW lancerà una nuova berlina e un SUV sportivo