in

Tesla Trazione Integrale (AWD) vs Trazione Posteriore (RWD): la differenza

Tesla Trazione Integrale (AWD) vs Trazione Posteriore (RWD): la differenza

Questo pezzo approfondirà tutti i modelli Tesla e le trasmissioni che usano.

Un’auto a trazione integrale Tesla ha un motore sopra l’asse anteriore e un altro sopra l’asse posteriore. Una trazione posteriore Tesla ha un motore sopra l’asse posteriore. La Tesla a trazione integrale fornisce potenza a tutte le ruote mentre la Tesla a trazione posteriore fornisce potenza alle ruote posteriori.

Fornirò un’analisi pro e contro di ogni sistema per modello. Queste informazioni dovrebbero aiutarti a scegliere la Tesla giusta per la tua situazione.

Tesla Trazione Integrale (AWD) vs Trazione Posteriore (RWD)

Tesla utilizza un sistema adattivo quando sceglie come distribuire l’energia. Ad esempio, quando si accelera forte, il computer di bordo invia la maggior parte della potenza al motore posteriore per lanciare il veicolo in avanti. L’auto è ancora un’auto a trazione integrale, ma in qualche modo si comporta come un veicolo a ruota posteriore.

Il sistema AWD in una Tesla in genere fornisce potenza a tutte le ruote. Il sistema RWD invia potenza alle ruote posteriori.

La potenza erogata a ciascuna ruota in una Tesla AWD potrebbe non essere uguale, ma tutte le volte ogni ruota condivide una parte della potenza. Allo stesso modo, la potenza inviata a ciascuna ruota posteriore in una Tesla RWD potrebbe non essere uguale, ma ogni ruota posteriore ottiene sempre una certa potenza.

Caratteristiche migliori e peggiori di AWD e RWD in ogni modello

Per capire meglio come funziona ogni sistema su Tesla, esamineremo ogni modello e il sistema che utilizza.

Al momento, solo la gamma standard a trazione posteriore Model 3 e Model Y a trazione posteriore offre un’azione a trazione posteriore. Tutte le altre Model 3 e Model Y, Model X e Model S utilizzano la trazione integrale.

Modello Y

Puoi avere una Tesla Model Y con trazione integrale o con trazione posteriore.

Tuttavia, la gamma standard a trazione posteriore Model Y è disponibile solo in Cina. Tesla ha lanciato la gamma standard in Cina alla fine di agosto 2021.

Tesla ha preso in giro una versione a trazione posteriore a lungo raggio della Model Y, ma deve ancora arrivare.

Trazione integrale Model Y (lunga autonomia e prestazioni)

La Model Y riempie il vuoto tra la Model 3 e la Model X. Ha un interno più grande, sette posti e più spazio per trasportare il carico.

Le versioni Model Y disponibili in tutto il mondo sono l’opzione Long Range e The Performance. L’opzione Prestazioni è di circa $ 10K più costosa rispetto al Long Range.

In cambio dei dollari extra, ottieni una migliore accelerazione e velocità massima. A meno che tu non abbia bisogno della Tesla per i giorni di pista, l’opzione Performance non sembra valerne la pena.

L’opzione Performance ha anche circa 20 miglia (32,2 km) di autonomia in meno rispetto al Long Range. La sua attenzione extra all’accelerazione utilizza più potenza, consumando i chilometri.

L’opzione di trazione integrale in queste opzioni aiuta sicuramente in fuoristrada. Con la potenza che va a tutte le ruote e il sistema di distribuzione intelligente dell’energia di Tesla, non rimarrai bloccato affatto.

La trazione integrale abbinata a una maggiore altezza da terra rende la Model Y l’opzione ideale per le prestazioni fuoristrada.

Pro

  • Offrono oltre 300 miglia (482,8 km) di autonomia a carica completa.
  • La Performance è un’auto divertente da guidare.
  • Lo spazio extra in cabina può tornare utile.
  • Il sistema di trazione integrale funziona bene su neve e sporco.

Contro

  • L’opzione Prestazioni è troppo costosa.

Model Y Gamma Standard a Trazione Posteriore

Grazie a Elon Musk, non abbiamo mai saputo se sarebbe arrivata la Model Y Standard Range RWD.

Musk ha dichiarato che Tesla non avrebbe prodotto il veicolo Model Y Standard Range perché non gli piaceva la sua autonomia inferiore a 250 miglia (402,3 km). Contrariamente all’affermazione di Musk, Tesla ha introdotto l’auto nel gennaio 2021.

Dopo alcune settimane, Tesla ha abbandonato il veicolo in quanto scomparso dal sito web. Tuttavia, Musk ha dichiarato che l’auto è ancora disponibile su ordine speciale..

Tesla di solito ritira tali versioni dopo un po ‘, ma la società non sembra voler lasciare andare la Model Y Standard Range RWD. Musk ora sostiene che la Model Y Standard Range soddisfa lo “standard di eccellenza” di Tesla.

All’inizio di agosto 2021, Tesla ha lanciato le consegne della Model Y Standard Range RWD in Cina.

Pro

  • È il modello Y più economico disponibile.
  • La sua autonomia di 240 miglia (386,2 km) dovrebbe coprire comodamente gli spostamenti urbani.
  • Il sistema RWD offre un divertimento migliore in pista.

Contro

  • È disponibile solo in Cina.
  • I costi di esportazione dalla Cina aumentano il costo complessivo dell’auto.
  • Il suo sistema RWD può avere difficoltà in ambienti fuoristrada.
  • Il futuro della versione rimane incerto.

Modello 3

Tesla inizialmente chiamò la versione a trazione posteriore di Model 3 Standard Range Plus. All’inizio del 2021, ha cambiato il nome in Model 3 Rear Wheel drive.

Il cambio di nome viene fornito con diversi miglioramenti, di cui parleremo di seguito.

Gli altri modelli 3 – Long Range e Performance – utilizzano sistemi di trazione integrale.

Model 3 Trazione integrale (lungo raggio e prestazioni)

La Model 3 è la Tesla Model più economica disponibile, ma il suo prezzo basso non la rende meno eccitante.

Come suggerisce il nome, il Long Range offre la portata più lunga a circa 350 miglia (563,3 km). La versione Performance offre circa 20 miglia (32,2 km) in meno di autonomia a piena carica.

La versione Performance torna un po’ orgogliosa con le sue cifre di accelerazione. È più di un secondo più veloce a 60 mph (96,6 km/h) rispetto al Long Range.

Quel grugnito in più della linea consuma più energia, riducendo l’autonomia.

La Model 3 è una berlina a quattro porte, quindi non si ottiene tanto spazio come si farebbe in una Model Y. Tuttavia, l’assenza di un motore significa che c’è molto spazio per riporre i bagagli.

Il sistema di guida integrale delle auto fa miracoli in condizioni nevose o fuoristrada.

Pro

  • Le versioni offrono una lunga gamma ad un prezzo ragionevole.
  • Il Performance delude leggermente con la sua gamma.
  • Il sistema di trazione integrale dei veicoli ti assisterà su terreni innevati o fangosi.

Contro

  • Lo spazio a volte può rivelarsi limitato.

Modello 3 a trazione posteriore

Il sito web statunitense di Tesla presenta attualmente la Model 3 Rear-Wheel Drive. Sostituisce la gamma Standard Plus.

Ha ricevuto dieci miglia in più di autonomia, che ora si trova a 267 miglia (429,7 km). Il tempo di accelerazione è aumentato da 5,3 secondi a 5,8 secondi.

A parte il nome e un paio di statistiche, non è cambiato nient’altro. Il suo prezzo base è leggermente inferiore a $ 39.000 e ha una velocità massima di 140 mph (225,3 km/h).

Pro

  • Offre il miglior rapporto qualità-prezzo.
  • È divertente guidare in pista.
  • Offre spazio per i bagagli decente.

Contro

  • Il sistema di trazione posteriore può rivelarsi problematico fuoristrada.

Modello S

Tutti i veicoli Model S prodotti dal 2017 sono dotati di un sistema di trazione integrale.

La Model S è disponibile in due versioni, Long Range e Plaid.

Il Long Range offre più miglia di autonomia ma è più lento del Plaid a 60 mph (96,6 km/h).

La Model S è l’equivalente di Tesla di una berlina di lusso. È veloce, spazioso e dispone di un esterno elegante.

La Model S Plaid viene fornita con il sistema Tri-Motor di Tesla. Il Long Range utilizza un sistema a doppio motore.

Dovrai sborsare $ 35K in più per acquistare il Plaid. Certo, sono un sacco di soldi; ma, a seconda di ciò che stai cercando, il Plaid potrebbe valerne la pena.

Il Plaid ha una velocità massima di 200 mph (321,9 km/h) rispetto ai miseri 155 mph (249,4 km/h) del Long Range. Il Long Range arriva a 60 mph (96,6 km/h) a un impressionante 3,1 secondi, ma non è paragonabile agli 1,99 secondi del Plaid.

Lo scopo del Tri Motor è quello di aumentare la potenza di Tesla. A giudicare dalle statistiche, Tesla ha raggiunto il suo obiettivo.

Pro

  • La Model S AWD offre il lusso supremo.
  • La Model S Plaid AWD ha aumentato la potenza portata dalla tecnologia Tri Motor di Tesla.
  • Entrambe le versioni model S offrono una gamma decente.
  • Il sistema AWD dovrebbe gestire la maggior parte dei tipi di terreno.

Contro

  • La Model S Plaid AWD è troppo costosa.

Modello X

Come la Model S, tutti i modelli Tesla disponibili per la produzione utilizzano sistemi di trazione integrale. Tesla aveva pianificato di vendere modelli a trazione posteriore, ma non lo fece.

La Model X presenta le iconiche porte falcon a doppia cerniera.

La Model X standard è poco più di $ 1.000 timido di $ 100K. Raggiunge il massimo a 155 mph (249,4 km/h) e arriverà a 60 mph (96,6 km/h) in 3,8 secondi.

La sua versione Plaid utilizza un Tri-Motor ed è circa $ 15K più costosa della Model X a doppio motore standard. Arriverà a 60 mph (96,6 km/h) in 2,5 secondi e al massimo a 163 mph (262,3 km/h).

La Model X è un veicolo pesante e, anche con un sistema Tri-Motor, non può andare veloce come la Model S.

È, tuttavia, esilarante guidare, come puoi vedere dal seguente video di YouTube:

Pro

  • Incorpora un design elegante e moderno.
  • Ha un sacco di spazio per i bagagli.
  • Entrambe le versioni offrono oltre 330 miglia (531 km) di autonomia.
  • L’auto gestirà la maggior parte dei tipi di terreno.

Contro

  • La Model X è troppo costosa.

Una RWD Tesla è buona sulla neve?

Elon Musk continua a rispondere alle domande sulle prestazioni della trazione posteriore di Tesla sulla neve. La neve è scivolosa e offre poca trazione, il che può essere un incubo per un’auto a trazione posteriore.

La RWD Tesla è buona sulla neve. Si gestisce bene, e anche se tutta la potenza è sul retro, l’auto raramente si blocca. Il sistema intelligente di erogazione della potenza di Tesla fornirà abbastanza potenza a entrambe le ruote per tenerti bloccato in sicurezza sulla strada.

Tesla Canadian Dad, uno YouTuber, sostiene che se è la prima volta che guidi nella neve in una Tesla a ruota posteriore, trova un parcheggio e prova come reagisce la tua auto. Afferma che la Tesla si sente diversa dalle altre auto che ha guidato, ma gestisce bene la neve.

Inoltre, questo video di YouTube di Rocky Mountain Tesla ti offrirà una migliore comprensione delle prestazioni della trazione posteriore di Tesla su neve e ghiaccio.

La Tesla Model 3 è AWD o RWD?

La Model 3 è il modello Tesla più economico disponibile, rendendolo molto popolare. Offre un’autonomia decente ed essendo un’auto elettrica, è piuttosto veloce fuori dalla linea.

La Tesla Model 3 è disponibile sia a trazione integrale (AWD) che a trazione posteriore (RWD). Le versioni Long Range e Performance utilizzano la trazione integrale. La Model 3 RWD utilizza la trazione posteriore, da cui la “RWD” nel nome.

Modello Trasmissione Gamma
Modello 3 RWD RWD 267 miglia (429.7 km)
Modello 3 a lungo raggio AWD 334 miglia (537.5 km)
Prestazioni della Model 3 AWD 315 miglia (506.9 km)

La Model 3 RWD è una versione aggiornata della Tesla Model 3 Standard Range Plus. L’RWD offre una portata più lunga ma è più lento a 60 mph (96,6 km/h).

La mossa di Tesla ha scatenato voci secondo cui la società potrebbe reintrodurre la versione a trazione posteriore Model 3 Long Range. Nulla è ancora confermato, tuttavia.

AWD è più veloce di RWD?

Nelle auto a benzina, i veicoli AWD sono generalmente più veloci in accelerazione rispetto alle auto a ruota posteriore. L’AWD accelererà più velocemente da una partenza da fermo poiché tutta la potenza va a quattro ruote, eliminando efficacemente la rotazione delle ruote. Un veicolo a ruota posteriore potrebbe avere difficoltà a gestire tutta la potenza scaricata sulle ruote posteriori, portando alla rotazione delle ruote.

Tesla AWD è più veloce di RWD. Le statistiche di Tesla mostrano che le auto a quattro ruote accelerano più velocemente. Un’auto a quattro ruote Tesla supererà anche un’auto a ruota posteriore in pista poiché la potenza a tutte le ruote mantiene l’auto piantata, anche dietro gli angoli. Le Tesla a ruota posteriore tendono a sovrasterzare in pista.

Gli appassionati di auto ti diranno che il sovrasterzo non è una brutta cosa. Sono d’accordo. Tuttavia, se stai cercando tempi sul giro veloci, il sistema AWD è quello che fa per te.

Come faccio a sapere se la mia Tesla è AWD?

A volte, può diventare difficile dire se la Tesla che hai è un AWD o una trazione posteriore. Con così tante versioni che vanno e vengono, può diventare confuso.

Se la tua Tesla è AWD, le informazioni dell’auto dall’app Tesla leggeranno Dual Motor o Tri-Motor. Puoi anche accedere alle informazioni sull’auto dal touchscreen della tua auto.

Conclusione

Quanto sopra copre quasi tutto ciò che devi sapere sui sistemi di trazione integrale e trazione posteriore Tesla.

Le auto a trazione posteriore si comportano bene sulla neve (come Elon continua a ricordarci), ma ti consiglio di optare per le versioni a trazione integrale. Se hai qualche cambio in più da spendere, prova il Tri-Motor.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
I siti web più utili da utilizzare con il tuo browser Tesla

I siti web più utili da utilizzare con il tuo browser Tesla

Tesla pilota automatico avanzato (EAP) vs. guida autonoma completa (FSD): Qual è la differenza?

Tesla pilota automatico avanzato (EAP) vs. guida autonoma completa (FSD): Qual è la differenza?