Una 911 così cattiva in casa Porsche non si era mai vista. Stiamo parlando della nuova GT3 RS, versione che gli appassionati potranno acquistare a aprtire dal 2010. A contraddistinguerla troviamo diversi elementi, anzitutto la colorazione rossa scelta per i cerchi in lega, il profilo della presa d’aria anteriore, gli specchietti retrovisori e gli inserti a scacchiera lungo la porzione laterale.
Del medesimo colore sono i contorni del vistoso spoiler posteriore, realizzato in fibra di carbonio. La sua presenza non si motiva per fini esclusivamente estetici, contribuisce anche a mantenere ben piantata a terra la massa leggera di un mezzo che sotto il cofano nasconde 444 cavalli, ben 35 in più rispetto alla «vecchia» RS.
Il lavoro dei tecnici di Zuffenhausen si è concentrato sul nuovo propulsore da 3.8 litri, capace di sviluppare in questa configurazione una potenza specifica di 113 cavalli/litro. Si garantiscono prestazioni mozzafiato, gestite da una trasmissione manuale a sei rapporti.
Una particolarità arriva dal pacchetto batteria, funzionante agli ioni di litio, con un risparmio di peso pari a 10 kg rispetto alle unità tradizionali. Per acquistare questo gioiello della tecnica servirà sborsare una cifra di 140 mila euro.
Commenti
Caricando...