Toyota progetta le stazioni fotovoltaiche

In vista del per le il marchio giapponese ha progettato una serie di stazioni fotovoltaiche appositamente studiate per queste vetture.

Si presentano come dei normali parcheggi che vediamo abitualmente negli autogrill ma hanno la caratteristica di avere sulla tettoia un impianto fotovoltaico che genera l’energia necessaria alle vetture.

L’energia prodotta viene dunque immagazzinata e distribuita quando necessario ed i surplus vengono ridistribuiti nella rete elettrica nazionale.

Anche il si sta muovendo ormai da tempo in questo senso, il Governo ha infatti incentivato la creazione di queste stazioni di energia elettrica ed anche , presente in con numerosi impianti di produzione è intenzionata a sviluppare circa 26 modelli ibridi o totalmente elettrici in grado di sfruttare questi impianti.

In concreto anche il colosso mondiale del Cibo Fastfood, , converte la sua mission da sempre criticata inquanto ‘non rispettosa dell’ambiente’ e già dalla scorsa estate propone ai propri clienti la possibilità di ricaricare durante le soste le vetture grazie alla presenza di stazioni fotovoltaiche.

Fonte Foto: genitronsviluppo.com

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Autostrade prossimo week end di esodo, si rientra dalla vacanza 2011

Assicurazioni: i prezzi sono aumentati del 18% nel 2010