Toyota RAV4 2020, 7 virtù e 2 difetti

Nel 1989 al Salone di Tokyo fu presentato il RAV-FOUR, il prototipo che anticipò il modello di serie che cinque anni dopo vide la luce al Salone di Ginevra , già con il nome di Toyota RAV4  -de Recreational Active Vehicle with 4 Wheel Drive -… e fino ad oggi, aggiungendo cinque generazioni. Stai pensando di acquistare una Toyota RAV4 del 2020? Ti informo di 7 virtù e 2 difetti .

Immagine potente

L’ultima arrivata porta un’immagine dalle linee molto marcate, con un corpo dove gli angoli diventano i protagonisti. E i suoi famosi passaruota? Oltre ad essere attraente, colpisce. Ha una lunghezza di 4.600 mm, una larghezza di 1.855 mm e un’altezza di 1.685 mm.

Interni dall’aspetto solido

La prima impressione quando si è seduti al posto di guida è che Toyota abbia premiato il suo modello con un aspetto robusto. Hai il design e i materiali giusti. La maggior parte sono plastiche morbide, sebbene ci siano anche, non molte, plastiche dure.

Spazio sufficiente per passeggeri e merci

2.690 mm di passo consentono di avere uno spazio molto ampio per consentire ai passeggeri della seconda fila di viaggiare comodamente. Quello riservato alle gambe è immenso, così come quello per la testa; vantaggi di non avere un tetto con una caduta pronunciata … Da parte sua, il bagagliaio ha un cubo di 580 litri, una cifra molto buona. Ma in più la bocca di carico è ampia e bassa, facilitando l’accoglienza dei pacchi, anche grazie alle sue forme regolari e al vassoio a doppia altezza.

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Consumo corretto

Nonostante la sua altezza e il suo peso, il nuovo RAV4 raggiunge una media di 4,7 in modalità Eco. Ho raggiunto 3,4 l / 100 km combinando città e autostrada senza mai superare i 100 km / h.

Etichetta ECO

Essendo un’auto ibrida, la Toyota RAV4 2020 beneficia di un altro vantaggio: ha un’etichetta ECO . Con esso si è esenti dal pagamento della tassa di immatricolazione, si ha accesso alla corsia BUS-HOV, si può entrare in centro città negli episodi di forte inquinamento, oltre a sconti nei parcheggi regolamentati … 

attrezzature

I 31.900 euro che costa comprendono una dotazione standard molto completa composta da cruise control adattivo, sistema di pre-collisione con rilevatore di ciclista, riconoscimento della segnaletica stradale, frenata di emergenza, sensori di parcheggio posteriori, ausilio alla partenza in salita, telecamera di visione posteriore, avviso per cambio involontario di corsia, avviamento senza chiave e climatizzatore bizona, tra gli altri elementi.

Silenzio, si  rotola …

È uno dei grandi vantaggi di questo tipo di auto: la silenziosità . È bello guidare in modalità EV, perché ti invita a guidare con tranquillità – scommetto che se fossero tutte auto elettriche o ibride ci sarebbe meno tensione nella congestione del traffico nelle città. Sono disponibili cinque modalità di ripristino dell’alimentazione attivabili dalle cam. Ma quando il motore a combustione entra in azione …

Alto rumore

Quando il motore a benzina funziona, il suo rumore è pronunciato. E quando il pedale destro viene premuto con forza, il suono del cambio automatico a variazione continua è ancora più forte. Peccato … Almeno ha un’accelerazione in condizioni: da 0 a 100 km / h in appena 8,4 “.

La versione ibrida plug-in non è ancora in vendita

La Toyota RAV4 2020 avrà una versione ibrida plug-in, ma non è ancora commercializzata – arriverà quest’anno – un chiaro svantaggio se si considera che alcune delle sue rivali come la Mitsubishi Outlander , la Kia Niro e la Ford Kuga appena sbarcata sono già vendute con Versione PHEV. 

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Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

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