Toyota Supra, tre peggiori auto sportive e una migliore

Un mito rinato come la Toyota Supra ha bisogno di essere preso in considerazione in tutte le piscine di chi cerca una coupé sportiva, maneggevole e divertente. Qui vi presenteremo  tre vetture sportive peggiori e una migliore della Toyota Supra . Sì, sappiamo in anticipo che stiamo entrando in un giardino e che possiamo ferire la sensibilità, perché in questo segmento la passione è uno dei principali argomenti di acquisto. E sentirsi dire che il tuo modello preferito è peggio di un altro punge .

Quello che ti anticipiamo è che qui non lo confronteremo con la BMW Z4 . Sono sostanzialmente lo stesso modello ma con carrozzeria diversa, quindi uno non può essere considerato migliore di un altro. Indossano un abito diverso per uscire in strada, ma sotto hanno gli stessi muscoli. Ognuno con il suo prezzo, sì …

L’auto sportiva Toyota è  dotata di un motore turbo a sei cilindri in linea da 340 CV, accoppiato a un cambio automatico con convertitore di coppia a otto velocità. I vantaggi fanno capire che non rende le cose facili per i suoi rivali: da 0 a 100 km / h in 4,3 secondi e 250 km / h di velocità massima.

Costa 69.900 euro .

Ford Mustang

Ford Mustang

La Ford Mustang è un altro mito rotolante. Anzi, ancora più leggendaria della Toyota. Allora perché è peggio? Beh, è ​​una questione di gusti, ma gli argomenti che forniamo per classificarla come una macchina sportiva peggiore sono questi:

Ford offre diverse versioni della Mustang in Spagna, ma la più paragonabile alla Supra è quella equipaggiata con un motore EcoBoost (Turbo) da 2,3 litri da 290 CV , un quattro cilindri in linea accoppiato con un cambio manuale a sei marce e quello non è basato sulle prestazioni come i giapponesi. Sì, esiste una variante con un V8 da 450 CV, ma il confronto non sarebbe così equilibrato.

Accelera da 0 a 100 in 5,8 secondi e la velocità massima è di 233 km / h. Inoltre, la Mustang è quasi 100 chili più pesante. E non solo, ma il suo dinamismo è lontano dall’agilità e dalla velocità di reazione mostrate dalla Toyota, sebbene entrambe siano a trazione posteriore.

La cosa buona della Ford Mustang 2.3 EcoBoost è che costa 43.450 euro , cioè 26.450 euro in meno della Toyota Supra, che è molto …

Nissan 370Z

Nissan 370Z

Prima che urli, ti dirò che la Nissan 370Z è un’auto che amo. Penso che si sia evoluto in modo sensato e intelligente nel corso degli anni, sia nell’aspetto esteriore che nel potenziale. Mi sembra un’auto sportiva con tutte le lettere, un modello ideale per entrare in questo segmento, ad un prezzo abbastanza contenuto, ma ritengo che sia ad un passo dalla Toyota Supra, soprattutto per prestigio ed esclusività.

È equipaggiato con un motore V6 aspirato da 328 CV , che invia la potenza all’assale posteriore tramite un cambio manuale a sei marce (c’è anche un automatico a 7 marce). Pesa come la Supra, 1.570 chili, ma a causa di quei 12 CV in meno di potenza non ottiene un risultato contro il tempo buono come il suo connazionale, poiché accelera da 0 a 100 km / h in 5,3 secondi e la sua velocità massima È di 250 km / h.

Il suo prezzo? A partire da soli 34.330 euro .

Audi TT

Audi TT

No, non dirmelo, dire che l’ Audi TT è peggiore della Toyota Supra è a dir poco controverso. Soprattutto perché il modello tedesco, nella sua versione TTS con motore 2.0 TFSI (Turbo) da 306 CV, riesce quasi a eguagliare le prestazioni del giapponese e che dispone di 34 CV in meno. Uno dei motivi è che pesa solo 1.480 chili. Accelera da 0 a 100 in 4,5 secondi e la sua velocità massima è di 250 km / h. Inoltre, è ancora più economico, poiché costa 64.450 euro .

E ti starai chiedendo: perché diavolo dicono che è peggio? È una questione di concentrazione. L’Audi TT è un gentiluomo, un’auto per tutti i giorni. L’unico in questo gruppo con trazione integrale. Puoi persino portarlo a un matrimonio e qui abbiamo un approccio sportivo aggressivo. Se la classifica fosse “il miglior sport per tutti i giorni”, sicuramente il tedesco sarebbe uno dei leader. Ma non è così.

Porsche Cayman

Porsche Cayman GT4 RS

Non preoccuparti, non pensare che la Porsche Cayman sia peggiore della Toyota Supra. L’auto sportiva tedesca è il modello che abbiamo scelto in quanto superiore alla giapponese . Ne parleremo con te e vedrai perché.

Porsche offre diverse versioni del fratello minore della 911. La Cayman normale ha 299 CV e potrebbe già competere con la Supra, perché quasi la eguaglia in termini di prestazioni. Ma soprattutto è la Porsche Cayman S , che ci sembra una rivale più giusta per la Toyota, poiché è dotata di un motore boxer turbo a quattro cilindri da 349 CV , che è abbinato a un cambio manuale a sei marce (o PDK automatico Doppia frizione a 7 rapporti), che le consente di accelerare da 0 a 100 km / h in 4,4 secondi e raggiungere i 285 km / h.

Ma la chiave qui è il comportamento. Il Cayman è un modello molto più versatile: radicale se lo richiedi a fondo e anche comodo da viaggiare. E quell’equilibrio è ciò che lo spinge a posizionarsi al di sopra di tutto. Senza contare che è quello che conferisce maggior prestigio a chi si mette al volante.

È in vendita da 79.648 euro .

Foto dell'autore
Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

Lascia un commento