Tra qualche anno le citycar saranno elettriche

Le citycar godono sempre di grande apprezzamento da parte dei consumatori perchè non hanno dimensioni eccessivamente lunghe e questo le rende pratiche da utilizzare specialmente in città dove ci si deve districare tra il traffico.
Il , non troppo lontano, prevede che le di nuova generazione siano di tipo elettrico e il tutto sarà reso possibile grazie alla presenza delle batterie al litio, che sono quelle che praticamente vengono utilizzate per i telefoni cellulari.

La renault si sta già impegnando concretamente per attuare il primo progetto di diffusione delle elettriche, con alcuni prototipi che che cominceranno a essere messi in commercio già entro la fine del 2009, ma anche altre case costruttrici si stanno muovendo in questo senso.

Si pensa che questi veicoli siano maggiormente adatti per circolare soprattutto in città perchè è proprio in queste zone che c’è maggiore necessità di avere mezzi che inquinino il meno possiible.
L’autonomia di queste inizialmente non sarà grandissima e si aggira intorno ai 150 – 200 km in media, ma in città questa limitazione sarà meno pesante e già si preannuncia un forte business per chi vuole aggiudicarsi queste stazioni di servizio di ricarica.

Clicca qu per la tua assicurazione auto

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Una Jaguar in dotazione alla polizia stradale inglese

XD concept car al Salone dell’Auto di Ginevra