Tre nuovi seggiolini «griffati» Volvo

Conosciuto per automobili e veicoli commerciali, il marchio Volvo da trent’anni dedica la proverbiale attenzione verso la sicurezza attiva e passiva anche nello sviluppo di seggiolini destinati ai passeggeri bambini. Nei giorni scorsi è avvenuto il lancio di una nuova gamma di prodotti, denominati rispettivamente «Infant sent», «Convertible seat» e «Booster seat».

Ciascuno è destinato a differenti fasce d’età, il primo seggiolino si rivolge ai bambini fino a un anno di età o 13 kg di peso, è dotato di rivestimenti in tessuto morbido sui fianchi, per garantire una massima sicurezza in caso di urto laterale, cintura a cinque punti e poggiatesta regolabile.

«Convertible seat» si rivolge invece alla fascia nove mesi – 6 anni, ha fianchi mobili e va posizionato in senso contrario alla marcia fino a che il peso non supera i 15 kg. Il terzo modello si rivolge per i più «grandicelli», i bambini di età compresa tra 4 e 10 anni, ancorati attraverso la cintura di sicurezza dell’auto e con numerose possibilità di regolazione per adattare la seduta alla crescita dell’occupante.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Auto d’epoca Fuoriserie alla fiera di Roma

Le novità del Salone di Ginevra