Arriva un nuovo propulsore per la Jaguar XF. Si tratta di una versione depotenziata del 3 litri diesel biturbo montato sulla DS, soluzione scelta per sostituire la precedente motorizzazione da 2.7 litri, superata e poco apprezzata dal mercato. Posto a confronto, la XF 3.0 D ne trae unicamente guadagno: aumentano la potenza e le prestazioni (240 cavalli, 500 Nm di coppia, 240 km/h di velocità massima), migliorano invece del 10% i consumi e le emissioni di anidride carbonica nell’ambiente, con un lodevole risultato di 179 g/Km. La gestione rimane affidata ad un cambio automatico dotato di sei rapporti, sulla vettura compaioni invece il terzo poggiatesta e i cerchi in lega da 18 pollici. il tutto a un prezzo di 49.700 euro, appena ritoccato verso l’alto, ma sempre competitivo rispetto alla concorrenza.
Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi
Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.
Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.