in

Volkswagen Arteon del 2021: caratteristiche, data uscita e prezzo

Nel corso degli anni, Volkswagen ha prodotto diversi veicoli iconici. Gli anni ’60 videro il VW Bus scatenare una mania. Debuttando nella stessa epoca e riapparendo negli anni ’90, il Maggiolino , alias VW Bug, rimane una delle auto più famose della Volkswagen . Alcuni consideravano il Maggiolino un’auto aureola. Negli anni 2000, alcuni pensavano alla GTI come al produttore principale di VW. E oggi, la casa automobilistica tedesca considera la Volkswagen Arteon la sua aureola.

Ma l’Arteon è una vera auto aureola?

Cos’è un’auto aureola?

In breve, un’aureola è un’auto davvero fantastica. Per definizione, un’auto aureola rappresenta un’immagine di marca che una casa automobilistica vuole ritrarre. Questo modello straordinario e tecnologicamente avanzato attira potenziali acquirenti nello showroom per ooh e aah.

Non ci sono state molte aureole di marca, anche se la maggior parte delle case automobilistiche pubblicizza un veicolo speciale . Per Ford, è la GT. Per Dodge, è la Viper. E per Toyota, è la Supra.

Cosa porta in strada Volkswagen Arteon

La Volkswagen Arteon è al suo terzo anno negli Stati Uniti. In America, il motore 2.0T della berlina rimane a 268 CV, riporta Car and Driver . La trazione anteriore è standard, sebbene la trazione integrale sia disponibile sull’allestimento SEL.

L ‘ Insurance Institute for Highway Safety ha nominato la Volkswagen Arteon del 2020 una scelta di massima sicurezza. Tuttavia, è stato inferiore alla designazione Top Safety Pick + più alta grazie ai fari del rivestimento SE (non si adattano alla curva e non offrono assistenza per gli abbaglianti). La National Highway Traffic Administration non ha valutato l’Arteon.

Secondo Volkswagen , l’Arteon offre diverse funzioni di assistenza alla guida, come l’assistenza al parcheggio e la visualizzazione dinamica dei segnali stradali. C’è anche una miriade di funzioni di sicurezza avanzate. Includono frenata di emergenza automatizzata, avviso di collisione anteriore, monitoraggio dell’angolo cieco, avviso di traffico trasversale posteriore, avviso di deviazione dalla corsia e assistenza al mantenimento della corsia.

Come quattro porte, l’Arteon è relativamente economico. Con la trazione anteriore, ottiene circa 22 mpg in città e 32 mpg in autostrada, riporta Car and Driver.

I cambiamenti della Volkswagen Arteon per il 2021

Quest’anno, l’Arteon vede miglioramenti cosmetici dentro e fuori . Nuove luci su una grata prominente e un badge VW aggiornato ravvivano l’aspetto. Il nome del modello ha un carattere di script sul retro.

All’interno, un volante ridisegnato è più spesso. E un cruscotto aggiornato vanta controlli del clima sensibili al tocco. Il nuovo software alimenta il sistema di infotainment, che ora include Android Auto wireless e Apple CarPlay.

Car and Driver definisce la spaziosa cabina “simile a una limousine”. Sebbene gli interni dell’Arteon non siano alla pari con le auto di lusso, sono fantasiosi rispetto ad altre VW.

L’Arteon è davvero un’aureola?

L’Arteon è l’ammiraglia quattro porte di VW. Forbes afferma che il veicolo “trasuda eleganza sobria e funzionalità progettata in Germania”.

In un’intervista con la pubblicazione, Reinhard Fischer, vicepresidente senior della strategia di Volkswagen Nord America, ha detto in modo efficiente: “È un’auto aureola, non un’auto di grandi dimensioni”.

Allo stesso modo, un comunicato stampa Volkswagen definisce Arteon 2021 “un alone di marca evoluto e affilato”. Cita il nuovo look del frontale e la raffinatezza degli interni come parte di tale evoluzione.

L’auto di lusso di VW, la Phaeton, fu un altro tentativo di un’auto aureola. Era disponibile negli Stati Uniti a metà degli anni 2000 ma non faceva clic. Il prezzo di $ 100.000 era troppo alto, ha riferito Forbes. L’Arteon è significativamente più conveniente, a partire da un ragionevole $ 36.995.

Mentre l’America si abitua all’Arteon, dice Forbes, deve essere sicura di distinguersi dalla sorella, la Passat, prodotta negli Stati Uniti. La Volkswagen si è assicurata di questo. L’Arteon è più potente della Passat e vanta tocchi di alto livello.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I motori della nuova Mercedes Classe C 2021, dieci versioni confermate

SUV familiari

La nuova Range Rover Evoque LWB 2022: prezzo, caratteristiche e data uscita