Volkswagen Golf 8: nuovi meccanici con etichetta ECO più accessibile

Infine, una versione più economica della Volkswagen Golf con ibridazione arriva in Spagna. Il sovrasterzo dei costi compenserà la variante convenzionale? Qui di seguito vi diamo i dati, la sua attrezzatura e maggiori dettagli.

Anche se tutta la prominenza della gamma Volkswagen Golf cade alle versioni GTI e la variante familiare in questi giorni, molti consumatori opteranno per motori meno prestazioni e il formato della carrozzeria a cinque porte. Nel marchio tedesco lo sanno, e ora lanciano una variante più accessibile con etichetta ECO, quindi rafforza il loro lato competitivo contro la Ford Focus, Honda Civic, Hyundai i30, Kia Ceed, Renault Mégane o la nuova Citroen C4.

Gli acquirenti spagnoli hanno già a disposizione la Volkswagen Golf con il motore 1.0 a tre cilindri con 110 CV e il sistema mild hybrid. Questa variante è offerta solo con un cambio DSG a doppia frizione con sette rapporti. Per quanto riguarda le sue cifre, il marchio dichiara una coppia massima di 200 Nm, una velocità massima di 202 km/h e un consumo medio di 5,2 litri/100 km – solo un decimo in meno rispetto alla variante convenzionale TSI con cambio manuale.

Volkswagen Golf

maggiori dettagli.

Anche se tutta la prominenza della gamma Volkswagen Golf cade alle versioni GTI e la variante familiare in questi giorni, molti consumatori opteranno per motori meno prestazioni e il formato della carrozzeria a cinque porte. Nel marchio tedesco lo sanno, e ora lanciano una variante più accessibile con etichetta ECO, quindi rafforza il loro lato competitivo contro la Ford Focus, Honda Civic, Hyundai i30, Kia Ceed, Renault Mégane o la nuova Citroen C4.

Gli acquirenti spagnoli hanno già a disposizione la Volkswagen Golf con il motore 1.0 a tre cilindri con 110 CV e il sistema mild hybrid. Questa variante è offerta solo con un cambio DSG a doppia frizione con sette rapporti. Per quanto riguarda le sue cifre, il marchio dichiara una coppia massima di 200 Nm, una velocità massima di 202 km/h e un consumo medio di 5,2 litri/100 km – solo un decimo in meno rispetto alla variante convenzionale TSI con cambio manuale.

Volkswagen Golf

Calcolare il prezzo assicurativo di Volkswagen Golf
Confronta le offerte e risparmia sull’acquisto di volkswagen golf
La nuova Volkswagen Golf 1.0 TSI mild hybrid DSG arriva sul mercato con un solo finale, chiamato “Life”. L’equipaggiamento standard è molto completo, in quanto comprende sei airbag, ESP con Hill Holder, ancoraggi ISOFIX, App-Connect, avvio senza chiave, sedili di comfort regolabili in altezza, caricabatterie a induzione, climataggio a tre zone, controllo della velocità adattivo ACC, pannello strumenti Digital Cockpit, differenziale XDS, fari e tergicristalli automatici, freno elettrico, illuminazione ambientale, cerchi in lega da 16″, navigatore, parabrezza termico e acustico, radio digitale con porte USB, specchietti elettrici pieghevoli, sensori di parcheggio, tecnologia Car2X.

In termini di sicurezza incorpora anche assistente di corsia, avviso di pressione degli pneumatici, rilevatore di fatica, fari a LED e piloti posteriori, lettore di segnali stradali, chiamata SOS e sistema di frenata di emergenza “Front Assist” con riconoscimento dei pedoni.

La Volkswagen Golf 1.0 TSI 110 mild hybrid Life, con cambio automatico DSG, ha un prezzo di 30.155 euro per il mercato spagnolo. Per fare paragoni, vi diremo che l’altra versione etichettata ECO -1.5 TSI mild hybrid DSG di 150 CV – costa 31.835 euro a uguale finitura. La cosa più importante? Se preferiamo il motore 1.0 TSI da 110 CV con cambio manuale e senza ibridazione, il prezzo è di 27.550 euro, il che fa una differenza piuttosto sporgente quando si passa attraverso la scatola, a meno che non si fondamentalmente valore l’etichetta ECO e il cambio automatico.

Foto dell'autore
Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

Lascia un commento