Volvo City Safety vs. Distronic Plus Mercedes-Benz: conosci le differenze

Attualmente, un veicolo è dotato di sistemi che prevengono un incidente, come il Distronic Plus di Mercedes-Benz o il City Safety di Volvo.

I produttori di veicoli incorporano sistemi di sicurezza innovativi per evitare, per quanto possibile, che si verifichi un incidente quando il conducente è distratto. Il marchio di veicoli Volvo incorpora nelle sue tecnologie di sicurezza attiva il sistema di frenata di emergenza automatica chiamato City Safety, che consente una guida più sicura in città.

Molte delle piccole collisioni in città sono causate da distrazioni del conducente, a velocità molto basse. Il sistema City Safety progettato da Volvo previene o riduce questo tipo di collisioni grazie alla sua nuova tecnologia che rileva l’auto che precede e frena automaticamente in caso di possibile collisione.

Il suo obiettivo principale è aiutare i conducenti che sono stati distratti in momenti specifici ed evitare un possibile incidente. Questo sistema innovativo si basa su un laser a infrarossi che rileva e analizza la distanza dal veicolo che precede .

Quando City Safety prevede una potenziale collisione, i freni sono precaricati per rispondere più rapidamente . Se a causa di una distrazione del guidatore, il guidatore non frena e non si è accorto della possibile collisione, la vettura frena automaticamente, staccando l’acceleratore e fermandosi a circa 0,4 metri dal veicolo che la precede .

Il sistema si attiva quando la velocità del veicolo è maggiore di 4 km / he si disattiva automaticamente quando supera i 30 o 50 km / h-a seconda del modello- e quando si seleziona la retromarcia, per evitare interferenze del sistema nelle manovre di guida. parcheggio.

Anche così, il sistema non è infallibile e dipende dalla quantità di riflessi di luce che ha l’auto davanti. Ad esempio, le auto che sono sporche o che emettono meno riflessi potrebbero non essere rilevate dai raggi infrarossi, oppure quando l’auto davanti a te non è perfettamente allineata con la Volvo, il rilevamento da parte di City Safety potrebbe non essere corretto.

Se si guida su strade sdrucciolevoli lo spazio di frenata è maggiore, riducendo l’efficacia del sistema. In ogni caso, è un sistema antinfortunistico, dove il conducente ha sempre l’ultima parola . Questa attivazione automatica del freno può essere integrata dall’azione del conducente per ottenere la massima capacità di frenata del veicolo.

Mercedes-Benz nella sua ricerca per la sicurezza e la protezione dei passeggeri, incorpora nei suoi veicoli un sistema di rilevamento e prevenzione chiamato Distronic Plus .

Molte delle piccole collisioni in città sono causate da distrazioni del guidatore, a velocità molto bassa, sebbene funzioni anche su strada. Il sistema evita o riduce questo tipo di collisione grazie alla sua nuova tecnologia che rileva l’auto che precede e frena automaticamente in caso di una possibile collisione . Il suo obiettivo principale è aiutare i conducenti che sono stati distratti in momenti specifici ed evitare un possibile incidente.

Tra i sistemi in grado di frenare autonomamente l’auto, Mercedes-Benz incorpora il sistema denominato Distronic Plus , costituito dal Tempomat (sistema di regolazione automatica della velocità del veicolo), una serie di sensori radar e un Servofreno di emergenza integrato (BAS PLUS) per l’assistenza durante la guida.

Questa tecnologia è in grado di regolare automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e contribuisce a ridurre notevolmente il rischio di incidenti sul retro, individuando situazioni di pericolo e intervenendo di conseguenza.

Sebbene esistano diverse versioni del Distronic Plus, a seconda del modello che lo monta, la base del suo funzionamento è simile. Nel più diffuso, il radar Distronic Plus scansiona l’area davanti al veicolo e consente di rilevare un pericolo di incidente. Dietro il rivestimento del paraurti anteriore si trovano due sensori radar a corto raggio, che misurano la distanza tra i due veicoli, compresa tra 20 centimetri e 30 metri, con un angolo di scansione di 80 gradi.

Il radar a lungo raggio si trova dietro la griglia del radiatore. Nella misurazione a lunga distanza, il sistema ha una portata massima di 200 metri e un angolo di scansione di 18 gradi ; Nella misurazione della distanza media, la portata è di 60 metri e l’angolo di scansione di 60 gradi.

In caso di ritenzione, il Distronic Plus frena automaticamente il veicolo, fino all’arresto se necessario, con una decelerazione massima fino a 4 m / s? 2; (fino a 5 m / s? 2; su modelli come Classe S ) e, una volta che la situazione del traffico lo consente, accelera nuovamente automaticamente fino a raggiungere la velocità impostata nel sistema di controllo della velocità.

Se il sistema Distronic Plus rileva la necessità di frenare con decisione, emette un segnale acustico intermittente, accendendo un simbolo di avviso sul quadro della strumentazione , avvertendo il guidatore di guidare con maggiore cautela. Per tornare in carreggiata dopo una sosta completa, è sufficiente tirare la leva del cruise control o premere brevemente l’acceleratore.

Ogni volta che Distronic Plus è attivato, la velocità impostata dal conducente viene visualizzata sul display. Se un veicolo viene rilevato nel settore della scansione radar, la velocità di questo veicolo viene visualizzata anche sul display. Opzionalmente, il sistema può anche visualizzare un grafico con la distanza reale.

Questa attivazione automatica del freno può essere integrata dall’azione del conducente per ottenere la massima capacità frenante del veicolo.

Va notato che questi sistemi non ci salveranno dall’incidente se non rispettiamo i limiti di velocità e non prestiamo attenzione alla guida, ma eviteranno per quanto possibile che le conseguenze di un incidente siano minori.

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