in

XK-R Goodwin, dedicata agli incontentabili del Giaguaro

XK-R Goodwin, dedicata agli incontentabili del Giaguaro

Con la sua livrea color verde lime non può certo passare inosservata. prosegue l’operazione rilancio proponendo per tutti gli sportivi e i fanatici del marchio una versione cattiva della coupè XK-R. Se i 500 cavalli espressi dal 5 litri V8 «Supercharged» non bastano, ecco un’interpretazione ancor più corsaiola, denominata «Goodwood Limited edition», capace di 530 cavalli e oltre 700 Nm di coppia massima.

Roba da brividi, ulteriormente accentuata dal suono emozionante prodotto dai terminali di scarico. Rispetto alla versione di partenza si notano alcune modifiche estetiche, come i cerchi bruniti da 21 pollici, i loghi messi in evidenza qua e là sulla carrozzeria, infine i dettagli satinati presenti nell’abitacolo, decisamente ispirato al mondo delle competizioni.

Riservata a un pubblico di pochi eletti, al vettura verrà presentata a settembre, sul circuito inglese da cui trae il nome: Goodwin ha ospitato gare del circuito agonistico dal 1948 al 1966. Per l’occasione verranno esposti modelli leggendari del Giaguaro, come le varie Type-C, Tyep-D, il prototipo XJ13 e la XFR Bonneville, la più veloce mai costruita.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Anche Fiat Punto Evo al MoTechEco

Anche Fiat Punto Evo al MoTechEco

Novità Mercedes Cl63 e Cl65

Novità Mercedes Cl63 e Cl65