in

10 auto che scompariranno nel

Il mercato automobilistico è in continua evoluzione e cambiamento. I produttori lanciano nuovi modelli e cessano la produzione di altri man mano che la domanda aumenta o diminuisce. Oggi ci concentriamo su coloro che ci diranno addio quest’anno. Ecco una lista con 10 auto che scompariranno nel 2022.

C’è una sfumatura che è importante spiegare. Non tutte le auto in questa lista scompariranno per sempre. Più della metà (6 su 10) smette di vendere senza un sostituto in vista, ma gli altri quattro terminano la loro vita commerciale prima dell’imminente arrivo del loro ricambio generazionale. Lo indichiamo in ciascuno dei modelli.

Honda Civic

La prima è la Honda Civic. L’undicesima generazione è stata presentata a metà dello scorso anno e in questo 2022 sarà quando inizieranno ufficialmente le vendite. Ciò significa che l’attuale Civic scomparirà nel giro di poche settimane, anche se, in cambio, avremo la prima Civic ibrida nella sua già vasta storia.

Ford Mondeo

Uno di quelli che scomparirà nel 2022 e non avrà un sostituto in Europa è la Ford Mondeo. Come molte altre berline nel suo segmento, le vendite di questo tipo di veicolo non smettono di cadere di fronte alla crescente domanda di SUV. Per questo motivo, Ford ha deciso che quest’anno sarà l’ultimo in cui è possibile acquistare una Mondeo, un modello che sostituirà con la gamma SUV stessa..

Kia Sportage

Qualche mese fa è stata svelata anche la quinta generazione della Kia Sportage. È stato sviluppato appositamente per il mercato europeo e viene fornito con importanti novità, soprattutto nel settore delle motorizzazioni elettrificate. Significa anche che i giorni attuali di Sportage sono contati e che la commercializzazione del nuovo modello sta per iniziare.

Kia Niro

Lo stesso vale per un altro modello dell’azienda sudcoreana, la Kia Niro. La presentazione della sua nuova generazione è ancora più recente, tanto che non si conoscono ancora tutti i dettagli della gamma di motori, anche se sappiamo tutti che ci sarà un ibrido, un ibrido plug-in e un 100% elettrico. Per questo motivo, hai ancora qualche settimana di margine per acquistare l’attuale Niro.

Lotus Elise, Exige e Evora

Lotus dice addio a tre modelli one-hit nel 2022. Infatti, la produzione di Lotus Elise, Exige ed Evora si è conclusa pochi giorni fa nel Regno Unito. La catena di montaggio sarà aggiornata con tecnologie all’avanguardia per accogliere la nuova Emira.

Audi TT

L’addio dell’Audi TT è stato annunciato per anni. Non ci sarà alcuna sostituzione (quarta generazione) ed è uno dei modelli che sono destinati a scomparire probabilmente nel 2022. Quella che non è più in vendita è la TT Roadster e la Coupé è possibile acquistare solo un’edizione speciale (Tourist Trophy) e la TT RS. La marcia dell’auto sportiva compattata sarà piuttosto triste.

Renault Kadjar

Anche la Renault Kadjar,o almeno la sua denominazione, scomparirà nel 2022. Il SUV francese sarà sostituito dal Renault Austral,che sarà 30 mm più lungo del Kadjar e sarà prodotto nello stabilimento di Palencia (Spagna). Il nuovo modello sarà presentato nella primavera di quest’anno.

Jeep Grand Cherokee

La decima auto a scomparire nel 2022 è la Jeep Grand Cherokee. La quarta generazione cessa di essere commercializzata quest’anno a causa dell’arrivo del nuovo modello, che offre un nuovo concetto di lusso e tecnologia, senza perdere di vista la squisita capacità 4×4 dei modelli Jeep. Inoltre, ci sarà una variante ibrida plug-in per la prima volta nella storia della Grand Cherokee.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le migliori auto nuove per € 50.000 nel 2022

Porsche Mission R: il futuro e le spettacolari corse elettriche… e strada