in

2020 Honda Civic vs. 2020 Toyota Corolla: Testa a testa

Nonostante i consumatori, e alcune case automobilistiche, abbandonino le autovetture per i SUV, la compatta Honda Civic e Toyota Corolla, a trazione anteriore, continuano a sopravvivere e prosperare. Entrambi sono tra i 10 modelli più venduti nel primo semestre del 2020, e per una buona ragione. Sono ragionevolmente convenienti in un momento in cui il prezzo medio delle transazioni del nuovo veicolo supera i 35.000 euro. Sono anche passeggeri-friendly e offrono una gamma completa di caratteristiche tra cui, di serie, molti dei più recenti sistemi di assistenza al conducente per evitare incidenti.

L’attuale generazione Honda Civic ha debuttato per il 2016 con il modello in berlina e coupé. Una hatchback è stata aggiunta per il 2017, così come le finiture Civic Si e Civic Type R ad alte prestazioni. Il Civic Hatchback riceve alcune modeste modifiche di stile per il 2020, altrimenti la linea non vede grandi cambiamenti.

La versione berlina della Toyota Corolla è stata riprogettata per il 2020 con uno stile esterno e interno aggiornato e funzionalità di connettività smartphone e sistemi di sicurezza. La versione hatchback è stata aggiunta alla linea per il 2019 e continua senza grandi modifiche.

Faremo una valutazione punto per punto delle considerazioni di acquisto più importanti per determinare quale modello compatto risulti il migliore da acquistare.

Prezzo Honda Civic vs. Toyota Corolla

Toyota Corolla front 3/4 view
Vincitore: 2020 Toyota Corolla

Il 2020 Honda Civic e 2020 Toyota Corolla partono da prezzi quasi identici. Si tratta di 20.650 euro per la berlina Civic LX di base con cambio manuale e di 19.600 euro per una Corolla L con cambio automatico continuo variabile (CVT) senza ingranaggi. Il Civic LX costa circa 800 euro in più con un CVT.

La Corolla è in cima a 25.550 euro per la berlina XSE top. La hatchback Civic Sport Touring si trova in cima alla parte convenzionale della linea Civic a 28.150 euro per un modello a pieno carico. La hatchback Civic Type R comanda un MSRP molto più alto, a 36.995 euro, ma è pensato solo per gli appassionati di hard-core con tasche profonde.

LEGGI ANCHE: Toyota Corolla 2021: l’ibrido compatto riceve un nuovo traguardo Style

 

Affidabilità Honda Civic vs. Toyota Corolla

Toyota Corolla passenger side view
Vincitore: 2020 Toyota Corolla

Sia la Civic e Corolla sono scommesse ragionevolmente sicure quando si tratta di affidabilità, anche se la Toyota è valutata appena di più. Power. Il Corolla ha ricevuto un punteggio superiore alla media in questo senso, rispetto a un punteggio appena medio per la Civica.

Comfort del sedile Honda Civic vs. Toyota Corolla

Honda Civic, Toyota Corolla rear seats
Vincitore: parità

Sia la Honda Civic che Toyota Corolla hanno sedute per cinque persone ragionevolmente comode, con rivestimento in stoffa standard e pelle opzionale. Entrambe possono essere dotate di sedili anteriori riscaldati e di un sedile del conducente di potenza, ma la Civic offre inoltre un sedile posteriore riscaldato e regolazioni di potenza sul lato del passeggero.

La Corolla, d’altra parte, può essere dotata di sedili sportivi anteriori che forniscono un ulteriore supporto. C’è spazio sufficiente nelle posizioni di seduta anteriori e posteriori con entrambi i modelli, anche se lo spazio per la testa posteriore nella Civic e Corolla Hatchback può diventare un po’ stretto.

La Civic Type R è dotata di sedili sportivi che la maggior parte degli automobilisti troverebbe carenti di comfort, ma sono progettati più con il supporto laterale per le manovre ad alta velocità.

 

Spazio cargo Honda Civic vs. Toyota Corolla

Honda Civic hatchback cargo space
Vincitore: 2020 Honda Civic

La berlina Honda Civic offre un generoso 14.7 o 15.1 piedi cubi di sala di carico, a seconda del livello di assetto. I modelli Civic Hatchback hanno 22,6 o 25,7 piedi cubi, che si espande in uno spazioso 46,2 piedi cubi con i sedili posteriori piegati piatti. Lo spazio di carico è un pò più stretto nelle coupé con 11.9 o 12.1 piedi cubi, a seconda dell’assetto.

Le berline Toyota Corolla forniscono circa 13 piedi cubi di spazio di carico, mentre i modelli hatchback hanno 17,8 piedi cubi, e possono espandersi a 23,3 piedi cubi con i sedili posteriori piegati verso il basso.

LEGGI ANCHE: Honda Civic 2022: tutto ciò che sappiamo

 

Qualità degli interni Honda Civic vs. Toyota Corolla

Honda Civic interior
Vincitore: 2020 Honda Civic

La cabina della Honda Civic guadagna un punteggio di 7,8, rispetto al 7,0 della Toyota Corolla.

L’interno della Civic è il più attraente progetto dei due, ed è rifinito in materiali premium e superfici soft-touch per un look e un look di lusso, soprattutto in finiture più elevate.

In confronto, l’interior design minimalista della Corolla si presenta come piuttosto blando, anche se è rifinito in materiali di buona qualità.

 

Caratteristiche interne Honda Civic vs. Toyota Corolla

Toyota Corolla infotainment system
Vincitore: 2020 Toyota Corolla

Questa è una gara serrata, ma la Toyota Corolla esce in cima in virtù del suo set tecnologico standard più generoso. Include uno stereo a sei altoparlanti, un touch screen da 7 pollici, Bluetooth, integrazione di smartphone Apple CarPlay, riconoscimento vocale e un hot spot Wi-Fi integrato su tutti i modelli. Le opzioni includono il controllo automatico del clima, un touch screen da 8 pollici, una radio HD e satellitare, un moonroof, l’ingresso senza chiave di prossimità, l’avvio del pulsante, un display digitale di informazioni sul driver da 7 pollici, la navigazione, la ricarica del dispositivo wireless e uno stereo premium JBL a nove altoparlanti.

La Honda Civic è dotata di uno schermo standard da 5 pollici, Bluetooth, uno stereo a quattro altoparlanti e un climatizzazione automatico. Tuttavia dovrai eseguire l’aggiornamento a finiture più elevate (non ci sono opzioni di fabbrica standalone) per ottenere un touch screen da 7 pollici, Apple CarPlay, Android Auto, HD e radio satellitare, navigazione, ricarica dei dispositivi wireless e sistemi audio aggiornati con 8, 10 o 12 altoparlanti. Sono disponibili anche un moonroof, climato control a doppia zona, avvio remoto, ingresso senza chiave di prossimità e avvio con pulsante.

Accelerazione Honda Civic vs. Toyota Corolla

Honda Civic front view
Vincitore: 2020 Honda Civic

La Honda Civic vince contro la Toyota Corolla con un assortimento di motori vivaci. Le berline e le coupé confezionano un motore a quattro cilindri da 2,0 litri da 158 cavalli, con un quattro cilindri turbo da 174 cavalli. I modelli Hatchback ottengono la versione da 174 cavalli di serie, che viene urtata fino a 180 nell’assetto Sport. Gli allevamenti Si sono alimentati da un turbo-quattro da 205 cavalli. La Civic Type R è la più veloce di tutte, con un turbo-quattro da 306 cavalli sotto il cofano per i corridori del fine settimana. Un cambio manuale a sei marce è di serie con alcuni assetti, con un CVT automatico altrimenti disponibile. Il tipo R viene fornito solo con un manuale.

La Toyota Corolla, d’altra parte, è di serie con un 1.8 litri quattro cilindri che genera un più debole 139 cavalli. Fa meglio, tuttavia, con il 2.0 litri disponibile quattro cilindri con 169 cavalli.

 

Economia dei carburanti Honda Civic vs. Toyota Corolla

Honda Civic driver side view, Toyota Corolla front 3/4 view
Vincitore: parità

La Toyota Corolla è la scelta più semplice nel complesso, con il motore di base EPA-rated a 30 mpg in città e 38 mpg in autostrada. In realtà è un po ‘meglio con il più veloce motore 2.0 litri e il CVT, a 31 mpg in città e 40 mpg in autostrada (si ottiene 29 città / 36 autostrada con il manuale).

A che la Honda Civic non è slow quando si tratta di risparmio di carburante. Il motore di base ottiene un EPA-stimato 30 mpg in città e 38 in autostrada con il CVT, anche se scende a 26 mpg in città e 36 in autostrada con il cambio manuale. La hatchback si trova a 31 mpg in città e 40 mpg in autostrada.

 

Corsa e maneggevolezza Honda Civic vs. Toyota Corolla

Honda Civic front 3/4 view
Vincitore: Honda Civic

Questa è un’altra chiamata ravvicinata. Nella lotta tra Honda Civic vs. Toyota Corolla, vince la Civic, più divertente da guidare delle due compatte, con maneggevolezza agile e capacità di sterzo nitide, il tutto pur mantenendo una guida ragionevolmente liscia. Si ottiene un vantaggio in più qui per le finiture sportive Si che cricchetto le qualità di maneggevolezza della vettura, e soprattutto per la Civic Type R, che è praticamente un corridore strada-legale. La Toyota Corolla si avvicina con una sospensione più orientata al comfort che offre una guida ben bilanciata e la natura di maneggevolezza. I modelli Hatchback e alcuni alleementi in berlina includono sospensioni un po’più sportive per curva più nitide, ma a scapito di una corsa più rigida.

 

Sicurezza Honda Civic vs. Toyota Corolla

Honda Civic passenger side view
Vincitore: Honda Civic

Questa sezione è quasi troppo vicina per chiamare. Sia le berline Honda Civic che Toyota Corolla ottengono il massimo punteggio per la protezione degli occupanti nei crash test condotti dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).

Ognuna offre un numero generoso di funzioni di sicurezza standard. La Corolla è di serie con la suite Toyota Safety Sense 2.0 di funzioni di sicurezza attiva, che include il rilevamento dei pedoni pre-collisione, avviso di partenza corsia, frenata automatica di emergenza, travi alte automatiche, cruise control adattivo, corsia keep assist, corsia di tracciamento assist, avviso di collisione in avanti, e il riconoscimento del segnale stradale. Il monitoraggio degli angoli ciechi e i fari adattivi sono opzionali.

La Civic include l’avviso di collisione in avanti, un sistema di frenata di mitigazione delle collisioni, l’assistenza di perluzione della corsia, l’avviso di partenza della corsia, il cruise control adattivo, la mitigazione della partenza della strada e i fari automatici ad alto raggio. Honda LaneWatch blind spot monitoraggio è disponibile anche, ma funziona solo sul lato del passeggero tramite una telecamera che visualizza ciò che è accanto quando il segnale di svolta è impegnato.

 

Il vincitore di Honda Civic vs. Toyota Corolla è …

Honda Civic rear 3/4 view
2020 Honda Civic

La Honda Civic è uscita in vantaggio in cinque delle nostre battaglie testa a testa, con due pareggi.

Il Civic ottiene i migliori onori per il suo ampio spazio di carico, la sicurezza e la raffinata qualità degli interni. Ha anche preso onori per la sua accelerazione e la guida e la maneggevolezza qualità attraverso la linea del modello, e soprattutto nel più alto livello Si assetto, e la pista-ready Type R. La Corolla vinse le guerre per affidabilità, caratteristiche interne e prezzo. Entrambi sono stati considerati equivalenti in termini di comfort del sedile e risparmio di carburante.

La linea di fondo qui è che il 2020 Toyota Corolla esce guardando come la scelta del pragmatico, per qualcuno che vuole una piccola auto ricca di funzionalità che è sicuro, affidabile, e ottiene un grande risparmio di carburante. La Honda Civic dovrebbe essere trattata come più di una vettura di guida, arrivando in espressive versioni coupé oltre a berline e hatchback, il tutto con interni ben cast e prestazioni peppy. La Si e la Type R sono particolarmente aggressive per chi vuole un’auto sportiva, ma non necessariamente una vettura sportiva.

Altri modelli altamente valutati in questo segmento espansivo da considerare includono la Volkswagen Golf/ GTI, Mazda3, Kia Forte, e Hyundai Elantra.

 

Riassunto 2020 Honda Civic vs. 2020 Toyota Corolla

  • Prezzo: 2020 Toyota Corolla
  • Affidabilità: 2020 Toyota Corolla
  • Comfort del sedile: Cravatta
  • Spazio Cargo: 2020 Honda Civic
  • Qualità degli interni: 2020 Honda Civic
  • Caratteristiche interne:2020 Toyota Corolla
  • Accelerazione: 2020 Honda Civic
  • Economia del carburante: Cravatta
  • Corsa e maneggevolezza: 2020 Honda Civic
  • Sicurezza: 2020 Honda Civic

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le 16 Migliori auto Convertibili del 2020

10 Alternative alla Jeep Grand Cherokee 2020