in

Jeep Cherokee vsJeep Grand Cherokee: il confronto

Quale Jeep è meglio per te? Jeep Cherokee o il Jeep Grand Cherokee? Ecco il confronto su vari punti.

Gli automobilisti che considerano sia la 2020 Jeep Cherokee o il 2020 Jeep Grand Cherokee sono probabilmente interessati a guardare alcuni dei veicoli off-road più quotati.

Queste Jeep sono entrambi crossover robusti che offrono alcune delle più sicure e più divertenti capacità off-road nelle loro classi.

Anche se questi suv condividono alcune somiglianze, il Cherokee è un SUV compatto mentre il Grand Cherokee è un SUV di medie dimensioni, quindi è un po ‘difficile per i conducenti confrontarli direttamente.

Per alcuni aspetti, le Jeep sono abbastanza uniformemente abbinate, mentre altre competizioni di categoria producono un chiaro vincitore.

In questo articolo, esaminiamo e confrontiamo il prezzo, l’interno, l’interno, la potenza, la sicurezza, l’affidabilità e altro ancora di ogni SUV.

Entrambe queste Jeep sono ottime scelte per il fuoristrada, e possono funzionare bene in neve, sabbia o fanghi (quando adeguatamente attrezzate, naturalmente). Ci sono alcuni pro e contro distinti per ogni veicolo, tuttavia, che discuteremo più avanti.

Continuiamo ad aggiornare le nostre recensioni e classifiche man mano che diventano disponibili nuovi dati, quindi le classifiche e i punteggi menzionati in questo elenco possono variare rispetto alle recensioni sul nostro sito.

Scopri le seguenti diapositive per confrontare in dettaglio quale Jeep è la scelta migliore per te.

Prezzo

Vincitore: 2020 Jeep Cherokee

Anche se il 2020 Jeep Cherokee vince questa categoria, ha ancora uno dei più alti tag di prezzo nella classe SUV compatto.

Il modello Cherokee standard – l’assetto Latitude con trazione anteriore – ha un MSRP di base di 25.840 euro. Questo è di circa 6.300 euro in meno rispetto al Grand Cherokee Laredo, che ha un prezzo di partenza di 32.150 euro.

Con entrambe le Jeep Cherokee 2020 e Grand Cherokee, gli automobilisti troveranno una manciata di livelli di assetto tra cui scegliere. Gli acquirenti che vogliono andare all-out su un Cherokee pagheranno 38.495 dollari per l’edizione Overland. Si tratta di una differenza significativa di 48.900 dollari rispetto al Grand Cherokee Trackhawk top-trim, che ha un prezzo di 87.400 dollari.

Il prezzo di partenza della base grand Cherokee è di circa la media per un SUV di medie dimensioni, ma il modello Trackhawk di alto livello è di circa 20.000 euro sopra la media rispetto ai rivali.

Spazio cargo

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Né la Cherokee 2020 né la Grand Cherokee 2020 si distinguono in questa categoria tra i SUV concorrenti, ma il Grand Cherokee offre 13,6 piedi cubi in più di spazio totale per vincere questa categoria.

Il Grand Cherokee offre 36,3 piedi cubi di spazio nel bagagliaio, e fino a un massimo di 68,3 cubi quando la seconda fila è piegata verso il basso. La maggior parte dei modelli – escluso l’assetto di base – sono di serie con un portellone di potenza, pure.

In confronto, la Jeep Cherokee offre 25,8 piedi cubi di spazio nel bagagliaio, che può essere aumentato a 27,6 cubi quando si abbassa il pavimento del carico. Se si piegano i sedili posteriori verso il basso, che aumenta lo spazio massimo a 54.7 piedi cubi.

Comfort del sedile

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Il Grand Cherokee è un cinque posti con due file, così come la Jeep Cherokee.

La Jeep Grand Cherokee 2020 ha i posti a sedere più confortevoli di queste due Jeep, con sedili più ampi e più spazio per la testa e le gambe nella parte anteriore e posteriore per offrire spazio sufficiente per gli adulti per allungarsi. Tutti tranne l’assetto di base sono di serie con sedili anteriori riscaldabili e regolabili in potenza. Ulteriori opzioni includono sedili posteriori riscaldati, sedili anteriori ventilati e tappezzeria in pelle.

Il Cherokee offre comodi, robusti posti a sedere, con un sacco di spazio per i piloti sedile anteriore, ma il suo sedile posteriore è stretto rispetto ai concorrenti.

Qualità degli interni

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Anche se l’assetto standard Laredo è piuttosto sgravante, la cabina della Jeep Grand Cherokee del 2020 è lussuosa nei suoi modelli di assetto più alti, sfoggiando uno stile alla moda e pelli sontuose.

L’interno del Grand Cherokee è semplicemente più bello della semplice Jeep Cherokee, che mescola materie plastiche dure con alcuni materiali soft-touch per una cabina che in realtà non si accumulano fino a SUV concorrenti.

Caratteristiche interne

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Sia la Jeep Cherokee 2020 che la Grand Cherokee offrono sistemi di infotainment intuitivi, ma il Grand Cherokee è dotato di funzionalità più tecnologiche.

Per cominciare, entrambi i modelli offrono il sistema di infotainment Uconnect di Jeep – uno dei sistemi più user-friendly del settore – ed entrambi hanno un touch screen da 7 pollici e l’integrazione smartphone con Android Auto e Apple CarPlay. La Jeep Cherokee offre un sistema audio di base a sei altoparlanti, mentre il Grand Cherokee include anche Bluetooth e due porte USB di serie.

È possibile aggiornare la Jeep Cherokee per includere un teoccofo panoramico, un touch screen da 8,4 pollici, navigazione, radio satellitare, due porte USB e nove altoparlanti.

Nel Grand Cherokee, tutti i modelli ad eccezione dell’assetto di base sono caratterizzati da un touch screen da 8,4 pollici, una navigazione e quattro porte USB. Le opzioni includono un sistema di intrattenimento posteriore e un sistema audio Harman Kardon a 19 altoparlanti.

Accelerazione

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Il 2020 Grand Cherokee è dotato di quattro opzioni di motore, e il V6 standard genera una potenza ragionevolmente inciso. Questo è sufficiente per ottenere questo SUV pesante fino a velocità abbastanza rapidamente, ma se questo non taglia, è possibile aggiornare a uno dei tre motori V8 disponibili. Il motore ad alte prestazioni del modello Trackhawk da 707 cavalli si trova anche nelle versioni di taglio superiore di muscle car come la Dodge Charger e la Dodge Challenger.

Nella Jeep Cherokee 2020, troverete un motore a quattro cilindri da 180 cavalli da 180 cavalli che si consiglia di saltare a causa della sua potenza deludente. Altre scelte per la Cherokee includono un motore V6 turbo-quattro da 270 cavalli e 271 cavalli, che offrono un’accelerazione più rapida.

Economia dei carburanti

Vincitore: 2020 Jeep Cherokee

Il Cherokee equipaggiato con il motore di base e la trazione anteriore guadagna 22 mpg in città e 31 mpg in autostrada. I modelli con i motori turbo-quattro e V6 aggiornati guadagnano 23 mpg in città e 31 mpg in autostrada e 20/29 mpg città / autostrada, rispettivamente. Questo è simile ai concorrenti, ma ancora un brandelli al di sotto della media di classe. L’aggiunta di quattro ruote motrici richiederà un piccolo morso dal risparmio di carburante di tutti i motori.

Il Grand Cherokee, d’altra parte, ottiene chilometraggio di gas triste nel complesso. Il motore di base guadagna 19 mpg in città e 26 mpg in autostrada con trazione anteriore attrezzata. I modelli V8-motore ottenere fino a 11-14 mpg in città e 17-22 mpg in autostrada, secondo l’EPA.

Fuoristrada

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Sia il Cherokee che il Grand Cherokee sono ottimi veicoli da considerare se la tua lista di controllo è piena di priorità off-road.

Il Cherokee è noto per superare quasi tutti gli altri SUV compatti in termini di capacità off-road. Per prestazioni off-road particolarmente buone, il modello Jeep Cherokee Trailhawk è dotato di sospensioni off-road e trazione integrale migliorata.

Tuttavia, il Grand Cherokee è uno dei migliori fuoristrada della classe SUV di medie dimensioni, e offre una vasta gamma di opzioni di prestazioni come più sistemi di trazione integrale, salita e controllo di discesa, un differenziale a slittamento limitato, sistemi di gestione della trazione e il sistema di sospensione dell’aria Quadra-Lift. Grazie a queste opzioni avanzate, il Grand Cherokee vince questa categoria.

Corsa e maneggevolezza

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Gli esperti descrivono lo sterzo della Jeep Cherokee come opaco, i suoi freni molli e la sua maneggevolezza traballante con una discreta quantità di rotolo della carrozzeria. Non siamo riusciti a trovarti abbastanza velocemente!

La Jeep Grand Cherokee 2020 vince questa categoria, offrendo agli automobilisti una maneggevolezza composta e un sistema di sospensioni che soffoca i dossi mentre accadono. Anche se può sembrare briscola quando si guida in curva a velocità, è facile navigare nei parcheggi a velocità più basse con il suo sterzo leggero.

Rimorchio

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

Il 2020 Jeep Grand Cherokee può trainare fino a un leader di classe 7.200 sterline, una quantità enorme rispetto alla Jeep Cherokee che può trasportare fino a 4.500 sterline. Entrambe queste cifre sono possibili solo quando ogni veicolo è adeguatamente equipaggiato.

Sicurezza

Vincitore: 2020 Jeep Cherokee

La Jeep Cherokee ha ottenuto punteggi di sicurezza più elevati nei suoi crash test dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) e dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), che gli aiuta a vincere qui. Il Grand Cherokee è tuttavia disponibile con funzioni di sicurezza più avanzate.

La Jeep Cherokee ha guadagnato quattro stelle su cinque complessive dalla NHTSA – cinque stelle nel crash test laterale e quattro stelle nei rollover e nei crash test frontali.

Il Grand Cherokee ha anche guadagnato quattro stelle su cinque complessive dalla NHTSA per i modelli a trazione posteriore. Ha guadagnato quattro stelle nel suo crash test anteriore, cinque stelle nel suo crash test laterale e tre stelle nel test di rollover. Tuttavia, gli automobilisti troveranno la Grand Cherokee a quattro ruote motrici per avere un miglior punteggio di rollover di quattro stelle, aumentando il suo punteggio di sicurezza complessivo a cinque su cinque.

L’IIHS ha assegnato il 2020 Cherokee sei punteggi migliori di Good nei suoi crash test. D’altra parte, il 2020 Grand Cherokee ha guadagnato solo quattro buoni punteggi, e ha ricevuto valutazioni di Marginal e Poor per i piccoli crash test anteriori di sovrapposizione sul lato del conducente e del passeggero, rispettivamente.

Per quanto riguarda le caratteristiche di sicurezza, il Cherokee è dotato di sensori di parcheggio posteriori e di una telecamera posteriore. Facoltativamente, è possibile aggiungere funzioni di sicurezza avanzate, tra cui l’assistenza al parco, il monitoraggio degli angoli ciechi, il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza, l’avviso di collisione in avanti, l’avviso di traffico trasversale posteriore e l’avviso di partenza della corsia.

Il Grand Cherokee è dotato di una telecamera posteriore, monitoraggio degli angoli ciechi, avviso di traffico trasversale posteriore e sensori di parcheggio posteriori. Facoltativamente, i conducenti possono aggiungere l’avviso di collisione in avanti, la frenata automatica di emergenza, l’assistenza al parcheggio parallela e perpendicolare attiva, l’avviso di partenza della corsia, il cruise control adattivo e i tergicristalli anti-pioggia. Questi aggiornamenti di sicurezza avanzati sono disponibili su ogni livello di assetto, che non è comune per la classe.

Affidabilità

Vincitore: 2020 Jeep Grand Cherokee

La Jeep Grand Cherokee 2020 dovrebbe avere un’affidabilità leggermente superiore alla media prevista. La Jeep Cherokee 2020 non va altrettanto bene, con un’affidabilità prevista al di sotto della media.

Entrambe le Jeep sono disponibili con una garanzia di base di tre anni / 36.000 miglia abbinata a una garanzia di cinque anni / 60.000 miglia propulsore.

Il vincitore è …

Jeep Grand Cherokee 2020

La Jeep Grand Cherokee 2020 offre una migliore esperienza, nel complesso. Batte la Jeep Cherokee 2020 in termini di comodi posti a sedere, qualità e caratteristiche degli interni, spazio di carico, accelerazione, capacità off-road, capacità di traino, maneggevolezza e affidabilità.

Tuttavia, i conducenti che hanno la priorità su un prezzo molto più basso (soprattutto per gli allestimenti di lusso) e un chilometraggio del gas migliore dovrebbero comunque considerare la Jeep Cherokee 2020.

Entrambi i SUV sono ottimi da considerare per gli automobilisti che si preoccupano principalmente di fuoristrada. Il Grand Cherokee è classificato al centro della nostra lista dei migliori SUV di medie dimensioni, mentre la Jeep Cherokee è classificata nella metà inferiore della nostra lista dei migliori SUV compatti.

Nel complesso, entrambe le Jeep offrono aggiornamenti confortevoli e una pletora di scelte di assetto. Alla fine, il Grand Cherokee fa tutto più grande e meglio, mentre la Jeep Cherokee è una scelta più economica.

2020 Jeep Cherokee vs. 2020 Jeep Grand Cherokee: il confronto in sintesi

  • Vincitore prezzo: 2020 Jeep Cherokee
  • Vincitore dello spazio cargo: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore comfort sedili: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore della qualità degli interni: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore delle caratteristiche interne: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore dell’accelerazione: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore dell’economia del carburante: 2020 Jeep Cherokee
  • Vincitore off-Road: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore di corsa e maneggevolezza: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore del rimorchio: 2020 Jeep Grand Cherokee
  • Vincitore della sicurezza: 2020 Jeep Cherokee
  • Vincitore dell’affidabilità: 2020 Jeep Grand Cherokee

Per maggiori informazioni: https://www.jeep-official.it/

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
ford escape o Toyota rav4

Ford Escape o Toyota RAV4: Testa a testa

2020 Hyundai Elantra vs. 2020 Hyundai Sonata: Testa a testa