in

Mazda CX-9 2022: Recensione, prezzi e specifiche

La Mazda CX-9 2022 incorpora tutto ciò che ami di questi SUV quasi di lusso in un pacchetto leggermente più grande. Se la Mazda CX-5 è troppo piccola per la tua famiglia, allora la CX-9 offre lo spazio extra di cui hai bisogno con una terza fila.

Grazie alla maneggevolezza atletica e agli interni premium, questo SUV familiare non sembra un tipico SUV ingombrante. È l’opzione familiare per gli appassionati di guida che amano divertirsi e sentirsi rilassati mentre fanno commissioni.

Tuttavia, ha uno spazio di carico limitato rispetto a concorrenti come la Kia Telluride.

Inoltre, i critici sottolineano rapidamente che la terza fila è riservata ai bambini. Ma opzioni come Toyota Highlander e Ford Explorer non hanno posti a sedere in terza fila nemmeno per gli adulti.

Quale livello di allestimento Mazda CX-9 2022 è il migliore?

Ci sono sei diversi allestimenti Mazda CX-9 da considerare, offrendo agli acquirenti una varietà di opzioni diverse per soddisfare le loro esigenze individuali:

  • Sport – $ 35.380
  • Touring – $ 37.430
  • Touring Plus – $ 41.660
  • Carbon Edition – $ 43.580
  • Grand Touring – $ 44.440
  • Firma – $ 47.210

La Mazda CX-9 Touring incorpora molti aggiornamenti premium senza aumentare troppo il prezzo. È un modo conveniente per ottenere caratteristiche di lusso come un portellone elettrico, sedili in pelle e accensione / ingresso senza chiave.

Il mio tester era il rivestimento Mazda CX-9 Signature di alta qualità, ed è difficile resistere al rivestimento in pelle trapuntata premium con tubazioni, finiture interne in vero legno, un esclusivo design della griglia con illuminazione a LED e sedie da capitano in seconda fila con una console centrale.

Mazda CX-9 2022: cosa c’è di nuovo?

La Mazda CX-9 non ha molti aggiornamenti per il 2022. Fa parte della seconda generazione introdotta nel 2016. Su una nota entusiasmante, la trazione integrale è ora di serie su tutta la gamma ed è stato aggiunto il livello di allestimento Touring Plus.

Come si guida la Mazda CX-9?

La Mazda CX-9 2022 è equipaggiata con un motore a quattro cilindri da 2,5 litri con 227 CV e 310 lb-ft di coppia con gas a 87 ottani. Con il gas a 93 ottani, ottieni 250 CV e 320 lb-ft di coppia. Il motore è abbinato a una trasmissione automatica a sei velocità.

Secondo il test su pista di Edmunds, il CX-9 può accelerare da 0 a 60 mph in circa 7,6 secondi. Ha un’accelerazione vivace ed è veloce fuori linea con sterzo reattivo e maneggevolezza atletica.

I freni sono un po’ morbidi ma sono facili da abituare. Il CX-9 curva bene e offre un sacco di grip in curva. Il raggio di sterzata potrebbe essere un po ‘più stretto, ma questo SUV non si sente grande o ingombrante.

Grazie ai cambi di trasmissione fluidi e alla vista della telecamera a 360 gradi, guidare la Mazda CX-9 su base giornaliera è un’esperienza senza soluzione di continuità. È facile da manovrare attraverso aree urbane strette e il sistema AWD è perfettamente sintonizzato per situazioni meteorologiche avverse e fuoristrada leggero.

Onestamente, ero felice di avere commissioni da eseguire durante la mia settimana con il CX-9. Fare la spesa, fermarsi in banca, portare il cane al negozio di animali e altro ancora improvvisamente sono diventate avventure emozionanti.

Con l’interruttore rapido di un pulsante, è possibile passare tra le modalità di guida Normale e Sport. La modalità Normal aveva una guida più fluida e un interno più silenzioso.

La modalità Sport ha rafforzato le sospensioni e i tempi di risposta per un’esperienza più coinvolgente. Potresti sentire più imperfezioni sulla strada per un’esperienza più connessa e puoi sentire il rombo del motore quando colpisci il pedale del gas. Inoltre, i paddle shifter montati sul volante aumentano solo il divertimento.

Quanto è comoda la Mazda CX-9?

Ogni volta che penso a quanto sia comoda la Mazda CX-9 2022, la musica celeste suona nella mia mente. I sedili anteriori sono ben imbottiti e di supporto per i lunghi viaggi. Ci sono molti controlli per regolare il supporto lombare e trovare la posizione di seduta perfetta.

I sedili della seconda fila sono un po ‘più piccoli ma si sentono ancora peluche e confortevoli. A 5’1″, ho trovato comodi anche i sedili della terza fila. Hanno un bell’angolo di schienale con lo stesso livello di supporto delle altre file.

In terza fila, le mie ginocchia sedevano ad angolo alto, ma non colpivano la parte posteriore della seconda fila. C’è abbastanza spazio per essere a proprio agio durante i viaggi più brevi. I bambini o i tuoi amici corti intorno a 4’9 “o meno non avranno alcun problema lì. Le persone più alte potrebbero volere più spazio in ogni fila.

Il CX-9 ha una guida burrosa e fluida sugli impatti sulla strada. Impatti profondi e buche vengono assorbiti con facilità. Inoltre, l’interno è pacificamente silenzioso, ad eccezione del rombo occasionale del motore. Si sentiva anche sicuro e ben controllato su strade sterrate e sterrate.

Non puoi battere i sedili ventilati dei SUV Mazda. Forniscono il sollievo più veloce dal calore. Il sistema di climatizzazione è facile da usare ed efficiente. Puoi riscaldarti rapidamente durante le mattine fredde e rinfrescarti durante i pomeriggi caldi.

Com’è l’interno?

Sì, il CX-9 ha un interno artigianale quasi di lusso che è sia comodo che resistente. Le superfici rivestite soft-touch e i rivestimenti in pelle sono abbinati a schiocchi di vero palissandro per una sensazione di lusso.

Il layout è ben pianificato e tutto ciò di cui hai bisogno è facilmente raggiungibile con i controlli fisici. Il grande parabrezza offre molta visibilità, ma il lunotto è un po ‘piccolo. Inoltre, mi sono ritrovato a desiderare un tetto apribile più grande per consentire a più luce naturale di riempire la cabina.

Sia le porte anteriori che quelle posteriori hanno ampie aperture, rendendo facile entrare e uscire dal veicolo. Tuttavia, sono abituato a salire su opzioni più alte come la Toyota Tundra o la Ford Bronco, quindi ho battuto la testa una volta mentre salivo al posto di guida.

La Mazda CX-9 ha una tecnologia avanzata?

Per la maggior parte, la Mazda CX-9 2022 integra tecnologia avanzata per un’esperienza senza soluzione di continuità. Il display di infotainment da 10,3 pollici ha una grafica nitida e tempi di risposta rapidi. È anche facile da usare.

Tuttavia, non ha un touchscreen. È possibile sfogliare diversi menu con un sistema di quadranti rotanti. Puoi padroneggiare rapidamente il sistema una volta che ti prendi il tempo per imparare come funziona, ma non sembra conveniente come i touchscreen.

L’head-up display presenta informazioni cruciali nella parte inferiore del parabrezza, come il limite di velocità e il sistema di assistenza alla corsia. Inoltre, include il riconoscimento dei segnali stradali. La telecamera a 360 gradi rende più facile parcheggiare, inoltre è possibile accedere alla vista anteriore e posteriore in qualsiasi momento.

Apple CarPlay e Android Auto sono di serie e puoi optare per il pad wireless e la navigazione integrata. Il sistema audio Bose è nitido e chiaro con audio premium. Puoi anche connettere i tuoi dispositivi tramite Bluetooth.

Mentre apple CarPlay wireless e Android Auto sono mancati, almeno il CX-9 fornisce molte porte USB per i dispositivi di tutti. Puoi anche aggiungere porte USB nella terza fila per i tuoi figli o amici brevi.

Quanto spazio di carico ha la Mazda CX-9 2022?

È possibile accedere a 14,4 piedi cubi dietro la terza fila della Mazda CX-9 e fino a 71,2 piedi cubi totali. Questo è un po ‘carente rispetto ai rivali.

Ad esempio, la Hyundai Palisade offre 18 piedi cubi dietro la terza fila con un massimo di 86,4 cubi totali. I sedili della terza fila si piegano in piano con la trazione di una leva, ma non sono pieghevoli elettricamente.

Ci sono un sacco di vassoi di stoccaggio e cubbies per riporre oggetti personali. L’area del bagagliaio ha due utili cubbies integrati nei lati del veicolo.

Inoltre, le tasche delle porte sono profonde e i portabicchieri sono adeguati. La console centrale sembrava un po ‘poco profonda, ma il vano portaoggetti è piuttosto profondo. I seggiolini auto sono facili da installare nella seconda fila.

La Mazda CX-9 può trainare fino a 3.500 libbre se hai bisogno di più spazio. Rivali come la Kia Telluride possono trainare fino a 5.000 libbre.

Quanto è sicura la Mazda CX-9?

La Mazda CX-9 2022 è incredibilmente sicura. Ha una valutazione di sicurezza a cinque stelle dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ed è un Insurance Institute of Highway Safety (IIHS) Top Safety Pick +.

Ha ricevuto una valutazione “Buona” durante ogni simulazione di crash, che è il punteggio più alto possibile. Ma ha ottenuto una valutazione marginale per i promemoria della cintura di sicurezza del bambino perché il volume non è abbastanza forte. Inoltre, il CX-9 ha ricevuto un punteggio eccellente perché i seggiolini per bambini sono facili da installare.

Le caratteristiche di sicurezza standard includono:

  • Cruise control adattivo con stop-and-go
  • Mitigazione delle collisioni in avanti
  • Monitoraggio dell’angolo cieco
  • Assistenza al mantenimento della corsia

Quanto è affidabile la Mazda CX-9?

Secondo Rapporti dei consumatori, la Mazda CX-9 2022 ha un indice di affidabilità previsto di cinque su cinque. Questo punteggio si basa su problemi segnalati dai proprietari di anni modello precedenti. Il modello 2016 e le opzioni precedenti sembrano avere il maggior numero di segnalazioni di problemi.

Sono stati segnalati meno problemi per i modelli 2017-2021, indicando che i problemi potrebbero essere stati corretti.

Con la cura e la manutenzione adeguate, la Mazda CX-9 può arrivare a circa 200.000-250.000 miglia. Può durare tra 13 e 17 anni con un chilometraggio medio annuo di 15.000 miglia prima di rompersi e necessitare di riparazioni serie.

Costa circa $ 539 per mantenere una Mazda CX-9 su base annua. Questo è ottimo rispetto al costo medio annuo di $ 651 per mantenere altri veicoli.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Cybertruck di Tesla: 5 nuovi aggiornamenti che devi assolutamente conoscere

Toyota GR86 2022: Recensione, prezzi e specifiche