Mazda CX-50 2023: 5 cose da sapere prima dell’acquisto

La nuovissima Mazda CX-50 è qui, ed è molto meglio di quanto si pensi. La Mazda CX-50 2023 è diversa da qualsiasi altra SUV Mazda che i fan hanno visto prima, quindi è tempo di chiarire alcune cose. Se ne vuoi uno, muoviti velocemente perché i modelli stanno volando fuori dal lotto.

La Mazda CX-50 2023 è un nuovissimo SUV compatto progettato per il mercato americano con aggiornamenti robusti, tra cui la trazione integrale. È 10 pollici più lungo e circa tre pollici più largo del CX-5.

Fornisce un aspetto sicuro con le capacità robuste per andare oltre nella natura con l’impareggiabile i-Activ AWD. Ma si comporta anche come un guidatore quotidiano pratico e sportivo con tutte le caratteristiche Mazda che ami.

La gente se ne sta accorgendo. Il CX-50 ha venduto 1.700 unità durante il suo primo mese e rimane a sorte per circa tre giorni. Attualmente è il vendita più veloce Mazda, con il 34% delle unità che si muovono entro 24 ore.

1. Il CX-50 ha una qualità di guida diversa

Non siamo estranei ai SUV Mazda e ci piace come CX-30, CX-5, CX-9 e altri abbiano una guida fluida. Ma la Mazda CX-50 è costruita per il fuoristrada, il che significa che non ha una guida super fluida come le alternative della gamma.

Questo è un giusto compromesso per le capacità migliorate. Arrampicarsi su pendenze ripide, affrontare sentieri sterrati e sguazzare attraverso le insenature non sono problemi. Inoltre, il CX-50 ha una maneggevolezza reattiva, un’eccellente presa per il corning e un’emozionante modalità sportiva per rendere divertenti le commissioni.

2. Il CX-50 è divertente

La Mazda CX-50 2023 ti farà sorridere sia dentro che fuori dal marciapiede. Soprattutto con il motore turbocompresso da 2,5 litri con 256 CV e 320 lb-ft di coppia. Può raggiungere 60 mph in circa 6,5 secondi.

È possibile disattivare il controllo di trazione per un maggiore controllo su superfici scivolose e condizioni avverse. Offre più fiducia su strade sterrate e sterrate. Inoltre, il sistema i-Activ AWD fornisce le migliori impostazioni per scendere in pendenze ripide.

3. Il CX-50 è uno show stopper

Le persone non hanno visto un SUV Mazda con un aspetto così distinto e attraente da un po ‘di tempo. Le persone si avvicineranno e chiederanno cosa stai guidando, e poi potrebbero seguire altre domande. Qualcuno mi ha chiesto se avessi una nuova Infiniti perché la Mazda CX-50 2023 è alla moda e lussuosa.

Abbiamo anche ricevuto un sacco di flack sui pneumatici della Mazda CX-50. Non sembrano le migliori opzioni fuoristrada, ma non hanno faticato nei boschi. Inoltre, ai trailhead, le persone hanno lasciato i loro modelli Subarus e Toyota Highlander per fissare il CX-50.

4. Il CX-50 è conveniente

La Mazda CX-50 2023 ha un raggio di sterzata stretto, che la rende incredibilmente facile da manovrare intorno agli ostacoli. Inoltre, la telecamera a 360 gradi opzionale visualizza tutto ciò che circonda il veicolo e i sensori di parcheggio ti consentono di sapere quanto spazio hai.

È possibile ripiegare i sedili posteriori con il semplice tocco di un pulsante e il portellone posteriore del sollevatore di potenza semplifica il carico e lo scarico del carico. Puoi optare per un caricabatterie per telefono wireless, navigazione integrata e wi-fi a bordo.

5. Mancano alcune cose

Durante la nostra settimana con la Mazda CX-50, ci siamo trovati a desiderare alcune caratteristiche che altri veicoli robusti hanno. Ad esempio, non c’è una normale presa domestica a 120 volt nella parte posteriore. Hai solo porte USB e prese di corrente ausiliarie per i dispositivi.

Il nostro modello aveva moquette ovunque, che resisteva perfettamente allo sporco e al fango. Tuttavia, altre opzioni hanno pavimenti gommati e tappetini per tutte le stagioni, il che è un po ‘più confortante quando si tratta di combattere gli elementi.

Inoltre, lo spazio di archiviazione per piccoli oggetti non è il migliore. Potrebbe essere necessario imballare i tuoi strumenti in modo creativo perché non c’è nemmeno una tasca sul retro del sedile anteriore. I portabicchieri e i contenitori di stoccaggio sono piuttosto stretti.

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento