Può sembrare che il segmento dei SUV convertibili sia stato inventato dalla Volkswagen T-Roc Cabrio , ma la verità è che non è una novità. Questo mercato esiste da decenni, ma non è mai stato ben accolto o ben accolto dagli acquirenti. Il motivo è ovvio: quindi due concetti (SUV e cabriolet) che non si sposano del tutto. Tuttavia, oggi vi porto un elenco con 7 SUV convertibili che non sono la Volkswagen T-Roc Cabrio .

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La Volkswagen sta ora entrando in una nicchia di mercato che, come ho detto, non ha mai registrato un grande volume di vendite. Inoltre, attualmente viene commercializzato solo un altro modello oltre alla Volkswagen T-Roc Cabrio che si adatta a queste caratteristiche, il che può significare due cose: che è un’occasione d’oro per un mercato emergente o che, al contrario, ne è una conferma. non detto che questi tipi di veicoli non sono ampiamente accettati dagli acquirenti.

7 SUV convertibili che non sono Volkswagen T-Roc Cabrio

Nissan Murano CrossCabriolet

Lanciata nel 2010, la Nissan Murano CrossCabriolet era basata sulla seconda generazione di Murano introdotta sul mercato solo un anno prima. Era equipaggiato con un motore a benzina V6 da 265 CV associato a un cambio Xtronic che inviava potenza a un sistema di trazione integrale. Non ha mai avuto il grande consenso che, al contrario, ha fatto godere la versione standard del modello.

Range Rover Evoque decappottabile

La Range Rover Evoque Cabrio è stata lanciata nel 2016 come versione convertibile della prima generazione dell’Evoque. Ha un tetto in tela retrattile e un interno adatto per quattro passeggeri. È equipaggiato con un motore turbo benzina da 2.0 litri da 240 CV associato a un cambio automatico ZF a nove rapporti. È stato venduto a partire da 52.450 euro, anche se è rimasto inattivo dalla fine del 2018.

Hyundai santa fe convertibile

È un esemplare unico creato dalla divisione australiana di Hyundai. È una versione convertibile della Hyundai Santa Fe creata su misura e che conserva i suoi interni per sette passeggeri. Inoltre, sotto il cofano è stato conservato il motore diesel 2.2 CRDi da 200 CV che alimenta il modello originale. È stato presentato a metà del 2018 e, ovviamente, non è mai arrivato ufficialmente in produzione.

Jeep wrangler

La Jeep Wrangler è l’altro SUV scoperto attualmente sul mercato. Non è all’altezza della T-Roc Convertible, poiché la Jeep è una 4×4 standard disponibile con un tettuccio rigido e una tela pieghevole in tre pezzi. È offerto in un corpo a tre e cinque porte, sebbene quest’ultimo offra un tettuccio rigido con una capote in tela azionata elettricamente.

Land Rover Defender

La generazione precedente (la prima) del Land Rover Defender era caratterizzata dalla sua versatilità, offrendo sia una versione a tre che a cinque porte, nonché un’infinità di conversioni e adattamenti a una miriade di tipi di veicoli che hanno permesso al 4×4 britannico di ritagliarsi questo fama. È stato offerto anche in una versione convertibile, con un tetto in tela che puoi rimuovere e goderti un veicolo in grado di attraversare quasi tutti gli ostacoli all’aperto.

Mercedes Classe G Cabrio

È lo stesso caso del modello precedente. La Mercedes Classe G è una delle 4×4 più iconiche di tutti i tempi che era attiva nella sua prima generazione fino all’introduzione del nuovo modello nel 2018. Tra le sue numerose versioni c’era una variante convertibile con tetto retrattile e persino una versione molto esclusiva firmato da Maybach e denominato Mercedes G650 Maybach Landaulet .

Chevrolet SSR

Il settimo SUV decappottabile della lista che non è la Volkswagen T-Roc Convertible è il Chevrolet SSR (Super Sport Roadster), un pick-up con tetto rigido retrattile prodotto tra il 2003 e il 2006. Sotto il suo cofano c’era un impressionante motore V8. 5,3 litri con più di 300 CV di potenza e successivamente è stata introdotta una variante con 400 CV. È stata persino usata a Indianapolis come Pace Car nel 2003.