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9 motivi per cui Tesla non fa pubblicità

9 motivi per cui Tesla non fa pubblicità

1. Il passaparola è più forte della pubblicità a pagamento

Quando si parla di veicoli elettrici, garantisco che Tesla è una forza trainante della conversazione. Questo perché Tesla ha un talento per convincere le persone a parlare del loro marchio: il passaparola pubblicitario.

Un ovvio vantaggio del passaparola è il costo, gratuito. Tuttavia, c’è un vantaggio ancora più forte del basso costo. Secondo SEMRush, il passaparola si traduce in vendite cinque volte superiori rispetto alla tradizionale pubblicità a pagamento, quindi Tesla sta già utilizzando una preziosa forma di pubblicità, senza pagare un centesimo!

Poiché Tesla ha una forte presenza nella conversazione, non ha bisogno di pagare per la pubblicità. Se vuoi saperne di più sull’importanza della pubblicità del passaparola, dai un’occhiata all’articolo di Forbes sul perché la pubblicità del passaparola è il social media più importante.

2. Elon Musk funge da pubblicità gratuita

Il prossimo motivo per cui Tesla non ha bisogno di pubblicare alcuna pubblicità è che il suo CEO guida molta attenzione verso Tesla. Elon Musk ha dominato le notizie dei tabloid negli ultimi anni, attirando l’attenzione libera verso Tesla.

Quando Elon Musk appare su podcast come la Joe Rogan Experience e consuma cannabis o, più recentemente, cerca di acquistare Twitter, diventa l’argomento della settimana. Quando Elon Musk è l’argomento della settimana, lo è anche Tesla.

Se Tesla può attirare tanta attenzione quanto un annuncio del Superbowl da $ 6 milioni di Elon Musking che pubblica un meme sciocco su Twitter, non c’è bisogno di spendere risorse per la pubblicità a pagamento.

3. Hanno avuto successo finora

Tesla non ha mai speso nulla per la pubblicità tradizionale e non sembra influenzare la loro domanda, il riconoscimento del marchio o qualsiasi altra pubblicità metrica destinata a promuovere. Pertanto, dal momento che Tesla ha avuto successo finora, non c’è motivo di iniziare a pagare per la pubblicità ora.

Diamo un’occhiata alle statistiche sulle consegne annuali di Tesla per vedere quanto poco la mancanza di pubblicità abbia influenzato i loro profitti:

Statistiche di consegna annuali di Tesla dal 2012 al 2021
2012 2,600
2013 22.400
2014 32,000
2015 50,000
2016 76,200
2017 103,100
2018 245,200
2019 367,500
2020 499,550
2021 936,172

Il grafico sopra mostra il numero di veicoli che Tesla ha consegnato ai clienti ogni anno dal 2012. Il grafico mostra una crescita costante delle consegne di veicoli ogni anno.

Per il contesto confrontiamo Tesla con Ford. Dal 2007 al 2017 Le consegne dei veicoli Ford non hanno avuto cambiamenti significativi. Nel 2007 Ford ha prodotto circa 6.247.000 veicoli, rispetto ai 6.386.000 del 2017.

Se non è rotto, non ripararlo e, chiaramente, le vendite di Tesla non sono rotte, dato che l’azienda ha registrato una forte crescita ogni anno. Pertanto, non è necessario risolverlo pagando per la pubblicità.

4. Domanda più elevata dell’offerta

Tesla non può produrre auto a un ritmo abbastanza veloce da soddisfare la domanda del loro prodotto. L’incapacità di Tesla di tenere il passo con la domanda è probabilmente la ragione numero uno per cui non fanno pubblicità.

Ecco una citazione di Elon Musk sull’eccesso di domanda che Tesla sta affrontando: “La domanda sta superando la produzione in misura ridicola; in realtà probabilmente andremo a … basta smettere di prendere ordini per qualsiasi cosa oltre un certo periodo di tempo perché alcuni dei tempi sono come un anno di distanza.”

Se Tesla ha una carenza di offerta e una domanda in eccesso, la pubblicità sarebbe un cattivo uso del denaro. Attualmente, Tesla non ha bisogno di nuovi clienti e sta anche considerando di interrompere il flusso di nuovi clienti.

5. L’innovazione di Tesla genera pubblicità gratuita

Le caratteristiche innovative che Tesla aggiunge ai propri veicoli sono una forza trainante nel primo punto di questo articolo, il passaparola pubblicitario. Quando Tesla incorpora funzionalità come la guida autonoma, la difesa delle armi biologiche e persino funzionalità semplici come un frunk, la gente ne parla, il che genera pubblicità gratuita.

Il passaparola nella conversazione quotidiana è una parte importante della pubblicità gratuita di Tesla dall’innovazione, ma la copertura delle notizie è ancora più significativa. Quando Tesla incorpora una nuova funzionalità nel proprio veicolo, le principali agenzie di stampa come CNN, Fox News e Forbes pubblicano storie.

Le funzionalità innovative di Tesla raggiungono più persone di quanto la campagna pubblicitaria tradizionale di maggior successo possa sperare di raggiungere perché la copertura di più importanti mezzi di informazione ha una portata maggiore di quella che il denaro può acquistare.

6. È proibitivo pubblicizzare

Lo sapevi che: Le finanze sono un fattore importante nel motivo per cui Tesla si tiene lontana dalla pubblicità a pagamento. Il costo della pubblicità attraverso i mezzi tradizionali è proibitivo.

Grazie a Web FX, possiamo immergerci nel costo della pubblicità suddivisa per mezzi tradizionali popolari.

Il costo della pubblicità per mezzo
Pubblicità televisiva Da $ 63.000 a $ 6 milioni
Pay Per Click Marketing Da $ 4.000 a $ 10.000
Pubblicità su riviste Da $ 500 a $ 397.000

Poiché Tesla è un grande marchio, possiamo presumere che i loro costi pubblicitari sarebbero all’estremità superiore degli spettri di cui sopra. Pertanto, mentre aziende concorrenti come Ford stanno spendendo $ 6 milioni in uno spot televisivo del Superbowl, Tesla sta rinunciando alla spesa a favore della raffinazione del loro prodotto.

7. I clienti EV non hanno bisogno di pubblicità

I clienti dei veicoli elettrici hanno deciso che il gas è la via del passato. Non hanno bisogno di un annuncio in TV per influenzarli verso i veicoli elettrici perché la loro mente è inventata, quindi sarebbe uno spreco di risorse per Tesla cercare di convertire i convertiti pagando per gli annunci.

Inoltre, la base di clienti dei veicoli elettrici tende ad essere più esperta di tecnologia rispetto al proprietario medio di auto e le persone esperte di tecnologia non consumano molta pubblicità tradizionale. Se i clienti dei veicoli elettrici non consumano molta pubblicità tradizionale, Tesla non troverà alcun vantaggio dall’acquisto di una pubblicità tradizionale.

8. Il mercato dei veicoli elettrici è in crescita

Il mercato dei veicoli elettrici è in crescita e Tesla sta guidando la carica. Anche durante la pandemia di COVID-19, il mercato dei veicoli elettrici ha continuato a crescere quando diversi settori hanno avuto difficoltà.

Statistica: Tesla è il produttore leader nel mercato dei veicoli elettrici, detenendo il 14% della quota di mercato. Tesla è il proprietario numero uno del mercato EV significa che il mercato EV cresce, così fanno i numeri di vendita di Tesla.

Finché il mercato dei veicoli elettrici cresce costantemente, Tesla non ha alcun incentivo a immergersi nella pubblicità a pagamento. Piuttosto, possono godere del libero aumento delle vendite mentre il mercato dei veicoli elettrici continua il suo modello di crescita naturale.

9. Strade più efficaci per raggiungere i clienti

Tesla potrebbe non spendere soldi per la pubblicità tradizionale, ma incorpora la pubblicità nella propria attività in modi più moderni. Ad esempio, Tesla ha utilizzato Tesla.com per concentrarsi sull’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO).

Tesla incorporando la SEO nella propria attività ha avuto successo finora, considerando che se si cerca una query relativa a Tesla, Tesla.com sarà quasi sempre nella prima pagina dei risultati di ricerca.

Un altro modo in cui Tesla è diventata creativa con il loro nome là fuori è Tesla Supercharging Stations. Ci sono oltre 30.000 Tesla Supercharging Station negli Stati Uniti. Poiché il logo di Tesla è intonacato su stazioni di sovralimentazione, ognuna funge da cartellone pubblicitario Tesla.

Tesla è intelligente per fare pubblicità attraverso mezzi non tradizionali come i cartelloni pubblicitari SEO e supercharger perché il costo di questo piano pubblicitario di guerriglia è significativamente inferiore rispetto alla pubblicità tradizionale.

Il costo della SEO è l’assunzione di scrittori per i post del blog, e Tesla fornisce già stazioni di sovralimentazione, quindi il costo è gratuito per i loro cartelloni pubblicitari di sovralimentazione.

Bonus Reason – > meno soldi sulla pubblicità significa di più sull’innovazione

Curiosità: Elon Musk ha dichiarato su Twitter che Tesla non paga per la pubblicità in modo da poter spendere più soldi per innovare il prodotto. Tesla preferisce spendere soldi per l’innovazione piuttosto che per la pubblicità, e questo può essere visto nel suo budget di ricerca e sviluppo (R & S).

Visual Capitalist ha realizzato una bellissima infografica per illustrare l’aumento della spesa in ricerca e sviluppo tra Tesla e altre case automobilistiche. Il mio principale takeaway è che Tesla spende quasi tre volte di più in ricerca e sviluppo rispetto alle case automobilistiche concorrenti come Ford, Toyota e General Motors.

Per auto, Tesla spende $ 2.984 in ricerca e sviluppo rispetto a Ford che spende $ 1.186. Inoltre, Ford spende $ 468 in pubblicità per auto, mentre Tesla spende $ 0.

Puoi facilmente vedere come la mancanza di presenza pubblicitaria di Tesla consenta loro di spendere di più per l’innovazione attraverso la ricerca e lo sviluppo.

Sei fortunato se vuoi vedere come il budget di ricerca e sviluppo di Tesla è incorporato nelle sue operazioni quotidiane! Guarda il video di YouTube qui sotto da Tesla Vision:

Domande frequenti

Qual è la più grande spesa di Tesla?

La più grande spesa di Tesla è il suo costo delle merci. Il costo delle merci si riferisce al costo dei materiali per fabbricare un veicolo. Il costo delle merci di Tesla ha rappresentato l’83% delle sue spese totali nel 2019.

Quale azienda automobilistica spende di più in pubblicità?

General Motors spende di più in pubblicità di tutte le case automobilistiche. Nel 2020, General Motors ha quasi speso 2,22 miliardi di dollari in pubblicità. Ford era di gran lunga seconda, spendendo $ 1,82 miliardi in pubblicità.

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