Acura MDX Prototype conferma la potenza dei premi giapponesi

L’ azienda premium Honda ha lavorato per anni per ritagliarsi un’immagine esclusiva. Competere con rivali come Audi, BMW e Mercedes-Benz ti costringe a investire molte ore e denaro in tecnologia . E poiché ogni sforzo ha la sua ricompensa, oggi sta raccogliendo i suoi frutti. Il miglior esempio del loro know-how arriva con il debutto ufficiale dell’Acura MDX Prototype , il SUV premium a sette posti più venduto in America.

Qualche settimana fa vi abbiamo mostrato la prima anteprima della quarta generazione del prototipo Acura MDX . A quel tempo, l’azienda premium giapponese si limitava a presentare un breve video teaser e un’immagine. Tuttavia sono bastati per rendersi conto che l’ evoluzione che questo modello avrebbe subito sarebbe davvero importante. Ora abbiamo i primi dati e immagini ufficiali e sembra che mantenga ciò che promette.

L’immagine dell’Acura MDX Protype è aggressiva, dinamica e molto attraente

Se c’è un aspetto che si è distinto nella storia di MDX, è la sua immagine. Rispetto al suo predecessore, la nuova consegna sfoggia un’immagine più dinamica e fluida , offrendo allo stesso tempo un’eleganza innata. Per fare ciò, utilizza fari LED JewelEye più allungati che fiancheggiano una griglia anteriore a forma di diamante. Da parte sua, il paraurti è meno aggressivo di prima , aiutandosi con linee più morbide e armoniose.

La vista laterale si evolve mescolando linee fluide con altre più marcate. Il team di progettazione è riuscito a dare il tocco esatto di caduta alla linea del tetto , poiché senza essere in stile coupé offre questo aspetto. Si apprezza anche che il suo corpo sia più basso, così come larghi sono i passaruota. Questa vista è completata da attraenti cerchi in lega da 21 pollici e finiture cromate nella parte inferiore delle porte.

Infine dai un’occhiata dietro. In quest’area si apprezza anche che la carrozzeria sia cresciuta in larghezza , anche se i fari a LED contribuiscono la loro parte. Sono orizzontali e, a differenza di altri rivali, non sono uniti al centro. Il paraurti è sportivo, sfoggia un piccolo diffusore e quelli che sembrano due terminali di scarico cromati. Come dettaglio, il prototipo MDX presenta i colori matte Liquid Carbon e Performance Red.

Dentro si respira qualità e tecnologia in parti uguali

All’interno, il prototipo Acura MDX non ha nulla da invidiare al premio tedesco . Le linee di design che formano il cruscotto, le porte, i rivestimenti oi sedili sono eleganti e sobrie. Ovviamente l’ispirazione arriva da altri modelli del marchio, come TLX o RDX. Offre quindi due display digitali da 12,3 pollici (uno per il quadro strumenti Acura Precision Cockpit ) gestiti dall’interfaccia True Touchpad del marchio.

Non si può non trascurare la pelle Ebony e Light Orchid che adorna il cruscotto e il volante con cuciture alla francese. Inoltre, ci sono sedili sportivi rivestiti in pelle Milano o finiture decorative in alluminio spazzolato o legno a poro aperto. Per quanto riguarda l’ abitabilità e la capacità del bagagliaio , Acura comunica di essere più spaziosa della precedente, sebbene non offra ancora dati concreti.

Per quanto riguarda le possibilità di equipaggiamento, il prototipo Acura MDX dispone dei più recenti aiuti alla guida attiva. In questo modo, il sistema di sicurezza AcuraWatch include un nuovo Traffic Jam Assist , un controllo della frenata a bassa velocità o una migliore mitigazione della partenza dall’autostrada. In termini di connettività e intrattenimento, godrai di un sistema audio premium “Signature Edition” o di sedili massaggianti.

A causa della sua offerta meccanica, sappiamo che non raggiungerà l’Europa

Sapendo tutto ciò che sappiamo sul nuovo prototipo Acura MDX, ci chiediamo perché Honda non consente alla sua azienda premium di vendere le sue auto in Europa? Ebbene, per questa domanda abbiamo la tua risposta ed è la stessa che Nissan ha dato quando si è ritirata dal nostro continente verso Infiniti. Il mercato premium europeo è dominato dalle “tre Marías” e il pubblico non capisce bene che ci sono altre alternative oltre a queste.

Tenendo conto che non vedremo il prototipo MDX sulle nostre strade, è facile capire come si formerà il suo range meccanico . Prima di tutto, riceverai un nuovo blocco 3.5 V6 i-VTEC abbinato a un cambio automatico a 10 velocità . La seconda opzione darà vita alla versione sportiva Type S e utilizza un blocco 3.0 V6 turbo da 360 CV e una coppia massima di 480 Nm.

La trazione integrale sarà SH-AWD su tutte le ruote e potrai goderti i freni sportivi Brembo . Tutte queste novità saranno disponibili nella versione finale che sapremo alla fine di quest’anno. Tuttavia, abbiamo già annunciato che quando la versione di produzione vedrà la luce le modifiche riguardanti questo “Prototipo” saranno molto limitate. Peccato che non possiamo godercela, anche se gli importatori ne portano ancora alcune copie . Chissà.

Fonte: Acura

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