Arriva il suv di Dacia a basso costo

Arriva il suv di Dacia a basso costo

Solitamente quando si vuole acquistare un auto che abbia le caratteristiche tipiche di un e sia quindi in grado di viaggiare senza difficoltà in ogni tipo di terreno si è pronti a spendere cifre non indifferenti perchè si tratta di uan vettura dal telaio robusto.

In questo caso però , che sta aumentando sempre più la sua quota di mercato in Italia, ha pensato anche a chi non ha cifre folli da spendere e ha così creato Sandero Stepway, che arriverà nel nostra Paese a partire dal mese di settembre.

In questo modo la casa automobilistica romena si vuole avvicinare a un diverso tipo di clientela e con questo modello vuole catturare l’interesse dei più giovani che possono così entrare in possesso di un crossover che ha costi di poco superiori ai 10.000 euro.

Il nome fa pensare quindi che i progettisti si siano in parte ispirati alla versione berlina della Sandero nell’aspetto estetico, ma hanno cercato comunque di adattare il telaio anche a strade diverse da quelle cittadine rendendo la carrozzeria leggera ma non troppo.
Gli accessori che vengono forniti di serie sono i cerchi in lega da 16 pollici, paraurti anteriore e posteriore rafforzati da elementi in plastica, scarico colorato come la carrozzeria.
L’interno dà l’idea di una vettura di tipo sportivo ed è per questo che i tessuti con cui sono rivestiti i sedili sono di colore nero con cuciture visibili in bianco e alcuni accessori sono invece color grigio scuro. Il bagagliaio ha una buona capacità di carico che è di 320 litri in condizioni normali, ma si può stendere fino a 1200 se si abbassano i sedili posteriori.
Si pul scegliere tra due diverse motorizzazioni: 1.6 benzina da 90 cavalli e 1.5 turbodiesel da 70 cavalli. Le emissioni sono pari a 140 g7KM e per questo chi decide di acquistarla pul usufruire degli incentivi statali di 1.500 euro. Anche se ufficialmente sarà sul mercato solo da settembre, è comunque già possible ordinarla da domani.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Toyota Urban Cruiser, aspetto aggressivo e pochi consumi

Toyota Urban Cruiser, aspetto aggressivo e pochi consumi

Nuove modalità per il pagamento del Bollo Auto

Nuove modalità per il pagamento del Bollo Auto