in

Auto famigliare 2021: guida con tutte le vetture station wagon in commercio

Le auto famigliari o le station wagon hanno visto la loro quota di mercato ridotta a favore dei SUV alla moda o dei veicoli crossover, combinati con i minivan più spaziosi. Anche così, le carrozzerie familiari o station wagon rimangono una delle migliori opzioni per tutti coloro che cercano lo spazio e la vera versatilità . Oggigiorno è facile trovare auto familiari in formato station wagon derivate da tutti i tipi di modelli, dalle city car alle berline premium, dimostrando così che la domanda di questo tipo di auto risponde a budget di ogni tipo.

Se avete bambini piccoli, vi consigliamo di consultare la nostra guida auto per genitori , dove troverete tutte le chiavi per scegliere un’auto in cui trasportare tutta la famiglia e una selezione specifica di auto per viaggiare con i bambini.

Per chi cerca un’auto familiare più avventurosa, abbiamo una guida alle versioni crossover familiari , con una maggiore altezza da terra e un’estetica della giacca che in molti casi è accompagnata dalla trazione 4×4.

Puoi anche consultare le nostre guide ai SUV medi , SUV grandi 7 posti , monovolume medi e monovolume 7 posti in cui analizziamo a fondo ogni tipologia di carrozzeria, nonché la nostra guida alle migliori berline sul mercato , in cui puoi trova molte delle berline da cui derivano i membri della famiglia di questa guida.

Attenendoci esclusivamente alle auto familiari intese come carrozzeria ranchera , chiamate anche station-wagon , sportback, outback , tourer, avant … e una miriade di nomi commerciali esistenti sul mercato, abbiamo diviso la guida in 4 blocchi: auto familiari economiche , famiglia compatta , famiglia numerosa e famiglia premium . Quest’ultimo gruppo comprende vetture di tutte le dimensioni il cui comune denominatore è l’appartenenza a un marchio considerato premium, mentre le prime tre sono raggruppate per taglia e prezzo.

Auto familiari economiche

Partendo dal livello di ingresso del mercato, raggruppiamo qui le auto familiari più economiche che possono essere trovate nuove. In generale si tratta di station wagon basate su veicoli utilitari più o meno urbani, a cui è stato aggiunto un volume aggiuntivo del bagagliaio allungando la carrozzeria di qualche centimetro. Internamente mantengono solitamente la configurazione e le dimensioni dell’auto da cui derivano, fornendo ulteriore spazio di carico.

Skoda Fabia Combi

La Fabia Combi è una delle poche auto versatili rimaste sul mercato. Ha una capacità del bagagliaio molto buona, con 530 litri

La variante familiare dell’urban ceco è un veicolo molto speciale, in quanto offre il proprio spazio di carico per i segmenti superiori in un corpo dal taglio urbano ma offre anche un design accattivante che non è troppo pesante, pur mantenendo dimensioni contenute per il veicolo. .

Spaziosità, tronco, comportamento

Plastica dura, dotazione standard, senza motore diesel

Un’alternativa interessante quando si valorizza soprattutto il baule

Auto familiari compatte

Le family car compatte sono quelle derivate dalle vetture del segmento C ( Volkswagen Golf , Ford Focus , Opel Astra …) a cui sono stati aggiunti qualche centimetro in più di lunghezza e di conseguenza un volume bagagliaio aggiuntivo. Condividono motori e finiture con la compatta da cui derivano, ma il loro formato station wagon e il generoso bagagliaio le rendono autentiche auto familiari con misure ancora gestibili per qualsiasi ambiente.

È interessante sapere che in questo segmento possiamo già trovare diversi esempi in formato crossover , come la Volkswagen Golf Alltrack o la SEAT León X-Perience , due auto con la stessa capacità interna della loro versione familiare ma con un tocco country e un’estetica più avventurosa e più alta al suolo.

Fiat Tipo SW

Con la Fiat Tipo SW si ottiene il detto “buono, bello ed economico”. Molto spazio, attrezzatura più che corretta e un prezzo adeguato con le promozioni.

Rivedi il confronto tra Fiat Tipo SW e Peugeot 308 SW e guarda i punti salienti di ciascuno dei modelli. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento Compact Family troverà nella Peugeot 308 SW un’alternativa alla Fiat Type SW, che consideriamo la sua più chiara rivale.

Prezzo incredibile, design, bagagliaio gigantesco, versatilità

Qualità di alcune plastiche, dettagli di finitura

Ottimo rapporto qualità prezzo

Kia Ceed Tourer

Buon bagagliaio, prezzi contenuti e molte dotazioni sono alcune delle virtù del Cee’d SW. Può essere ordinato con una finitura GT-Line e un look più sportivo.

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra Kia Ceed Tourer e Peugeot 308 SW per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Sebbene la Kia Ceed Tourer abbia un prezzo inferiore rispetto alla Peugeot 308 SW, i nostri esperti valutano la Peugeot 308 SW più alta.

Baule, garanzia, presentazione, tecnologia

Aspetto di alcune plastiche, linea un po ‘classica rispetto alla Proceed

Una famiglia con un buon rapporto qualità-prezzo

Renault Megane ST

La nuova Renault Mégane Sport Tourer combina un’estetica accattivante con una grande capacità interna. Può anche essere ordinato in una finitura GT e con una potenza fino a 205 CV, essendo un’opzione rapida per i viaggi in famiglia

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la Renault Mégane ST e la Peugeot 308 SW e vedere i punti di forza di ciascuna. La Renault Mégane ST, più economica della Peugeot 308 SW, è uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

Tronco, comportamento, possibilità di equipaggiamento

Dettagli di finitura, motori di base piuttosto discreti

Ottima capacità interna e un design molto accattivante

Hyundai i30 CW MHEV

La Hyundai i30 CW è una famiglia compatta le cui armi sono lo spazio e la praticità, oltre a un equipaggiamento di sicurezza molto completo in tutte le versioni. Il bagagliaio da 602 litri è uno dei più grandi del segmento.

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Hyundai i30 CW MHEV vs Peugeot 308 SW in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Sebbene la Hyundai i30 CW MHEV abbia un prezzo inferiore rispetto alla Peugeot 308 SW, i nostri esperti valutano la Peugeot 308 SW più alta.

Qualità costruttiva, attrezzatura completa, sensazione di guida

Autonomia limitata rispetto ai motori diesel a cinque porte rumorosi, prezzi un po ‘alti

Un coreano con qualità europea e molto spazio

SEAT Leon ST

La SEAT León ST è la versione familiare della León, con 5 porte e 5 posti. Condivide l’eccellente piattaforma MQB e molti meccanici con la VW Golf, Audi A3 e altri modelli del gruppo, rendendola un’auto tecnicamente molto attraente. Il suo colossale stivale da 587 litri completa un prodotto molto familiare.

Ti offriamo anche un confronto diretto tra SEAT León ST e Peugeot 308 SW in modo da poter analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. Il cliente che desidera acquistare un veicolo del segmento Compact Family troverà nella Peugeot 308 SW un’alternativa alla SEAT León ST, che consideriamo la sua più chiara rivale.

Attrezzatura completa, opzione micro-ibrida, avvio

Dettagli di finitura

La SEAT León ST è una station wagon dalla tecnologia avanzata a un prezzo molto ragionevole

Peugeot 308 SW

La Peugeot 308 SW è una station wagon compatta che raggiunge i 610 litri di spazio per i bagagli, sebbene abbia perso i 7 posti del suo predecessore essendo ora un rigoroso 5 posti. Il balzo in avanti è molto grande in termini di qualità e motori

Per poter valutare meglio le differenze e le somiglianze tra Peugeot 308 SW e Ford Focus Sportbreak MHEV , hai a tua disposizione il nostro eccezionale confronto dove puoi farlo rapidamente e facilmente. Sia la Peugeot 308 SW che la Ford Focus Sportbreak MHEV appartengono alla stessa categoria Family Compact, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Sensazione di guida eccezionale, autonomia del motore, qualità costruttiva, avvio gigantesco

Touch screen centrale con risposta lenta e difficile da usare, assenza di controlli fisici per aria condizionata

La Peugeot 308 SW Blue-HDI 120 CV è una station wagon rotonda e molto economica

Opel Astra Sports Tourer

Versatilità e nuove meccaniche più efficienti per la gamma 2020 della Opel Astra che ha anche un rapporto qualità-prezzo più vantaggioso per i clienti

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra Opel Astra Sports Tourer e Peugeot 308 SW , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Sia Opel Astra Sports Tourer che Peugeot 308 SW appartengono alla stessa categoria Family Compact, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Qualità, comportamento, attrezzatura disponibile

Estetica usurata, prezzi non scontati, larghezza posteriore

Maggiore efficienza e prezzi migliori per la compatta tedesca

Grandi auto familiari

In questo gruppo includiamo le auto familiari derivate da grandi berline di marchi generalisti, la cui lunghezza è di circa 4,80 m, rendendole grandi station wagon predisposte per il trasporto di famiglia e bagagli su lunghe distanze, ma che non si sentiranno a proprio agio nei parcheggi e negli ambienti urbani dove la lunghezza può essere un problema.

In questo gruppo di parenti abbiamo anche varie versioni in formato crossover familiare, con trazione 4×4 e maggiore altezza da terra rispetto al modello da cui derivano, come la Volvo V60 Cross Country , o la Volkswagen Passat Alltrack , per citarne solo alcune esempi.

Skoda Octavia Combi

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Skoda Octavia Combi vs Peugeot 508 SW in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Sia Skoda Octavia Combi che Peugeot 508 SW appartengono alla stessa categoria Family Sedan, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Peugeot 508 SW

La nuova 508 SW è un’auto capace, versatile e anche molto bella. Proverà a rimuovere le vendite da quelle premium scommettendo su una qualità superiore e molte attrezzature

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la Peugeot 508 SW e la Ford Mondeo Sportbreak per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Tra i modelli più apprezzati del segmento troviamo la Peugeot 508 SW, anche se la Ford Mondeo Sportbreak è anche una delle opzioni più apprezzate.

Estetica, qualità, presentazione, attrezzatura

Valore di rivendita, offerta limitata

Skoda Superb Combi

Con l’ultima generazione, la Superb guadagna in immagine, qualità delle finiture e possibilità di equipaggiamento. I motori possono raggiungere i 272 CV di potenza

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra Skoda Superb Combi e Peugeot 508 SW , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Sia la Skoda Superb Combi che la Peugeot 508 SW appartengono alla stessa categoria Family Sedan, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Tronco, design, capienza interna

Dimensioni esterne, motori di base piuttosto discreti

Ottimo rapporto abitabilità-prezzo per il salone ceco

Renault Talisman Sport Tourer

L’impegno di Renault nel segmento D è forte, con una berlina personale e ben rifinita. Può avere molte attrezzature ei suoi motori non spendono molto. Il bagagliaio ha 574 litri

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Renault Talisman Sport Tourer vs Peugeot 508 SW in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Sia Renault Talisman Sport Tourer che Peugeot 508 SW appartengono alla stessa categoria Family Sedan, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Vano bagagli, design, opzioni di equipaggiamento

Dettagli di finitura, prezzo nelle versioni medio-alte

Eleganza e tante attrezzature per il familiare francese

Skoda Octavia Combi MHEV

Opel Insignia Sports Tourer

La Opel Insignia è una grande berlina, delle dimensioni e del segmento di una Volkswagen Passat o Ford Mondeo. Viene offerto anche in un’edizione speciale per famiglie Country Tourer con un look in stile country, anche se arriverà un po ‘più tardi

Confronta i punti salienti di Opel Insignia Sports Tourer e Peugeot 508 SW nel confronto diretto che ti offriamo. La Opel Insignia Sports Tourer, più economica della Peugeot 508 SW, è uno dei modelli più apprezzati della sua categoria.

Spaziosità, bagagliaio, qualità delle finiture, comportamento

Dotazioni standard, prezzi senza promozioni, dimensioni

Una famiglia dinamica e pretese semi-premium

Variante Volkswagen Passat

La Volkswagen Passat Variant è una famiglia numerosa con 5 posti a sedere e un enorme bagagliaio. È appena stato completamente aggiornato, scommettendo sull’efficienza dei suoi nuovi motori e sull’arrivo di numerose tecnologie. Vedi gamma e prezzi della Volkswagen Passat Variant

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto Volkswagen Passat Variant vs Peugeot 508 SW in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. Secondo la valutazione dei nostri esperti, la Volkswagen Passat Variant è leggermente superiore alla Peugeot 508 SW, cosa che vediamo riflessa anche in un prezzo più alto.

Qualità costruttiva, spazio interno, bagagliaio, gamma di motori, estetica accattivante

Prezzo molto alto, prezzo dell’opzione

Una grande famiglia di buona qualità, recentemente ristrutturata

Auto familiari premium

Abbiamo inserito in quest’ultima categoria tutte quelle auto familiari che ci costringeranno a pagare un premio per il marchio che compare sul cofano , e che viene percepito come esclusivo in modo più o meno giustificato a seconda dei casi. Questo gruppo include da familiari abbastanza compatti a station wagon veramente grandi .

Serve come un catalogo di compilation delle station wagon più desiderate e più esclusive, in cui ognuna dovrà cercare quel membro della famiglia che per dimensioni e prezzo si adatta meglio alle proprie esigenze e possibilità.

Volvo V60

La Volvo V60 è una station wagon delle dimensioni di una BMW Serie 3 Touring, un modello che brilla soprattutto per il suo comfort, la qualità delle finiture e l’ampia gamma di dotazioni disponibili a catalogo. Anche l’ultima generazione è francamente bella.

Con fino a 12 mesi e meno di 2.000 km hai una Volvo V60 da stock / km0 più economica allo stesso livello di equipaggiamento, ma hai anche una Volvo V60 in affitto da € 528 o anche come opzione più economica per avere un’auto, una Volvo V60 d’occasione .

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra Volvo V60 e Mercedes Classe C Estate , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Tra i modelli più apprezzati del segmento troviamo la Volvo V60, sebbene anche la Mercedes Classe C Estate sia una delle opzioni più apprezzate.

Design di interni ed esterni, sicurezza, esclusività, qualità

Prezzi, gamma iniziale limitata, dotazione standard piuttosto discreta

Design, buone finiture e attrezzatura corretta in tutte le versioni

Mercedes Classe CLA Shooting Brake

Audi A4 Avant

L’Audi A4 Avant è una famiglia numerosa, che compete direttamente con la Mercedes Classe C Estate e la BMW Serie 3 Touring.

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra l’Audi A4 Avant e la Mercedes Classe C Station Wagon PHEV per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Sia Audi A4 Avant che Mercedes Classe C Station Wagon PHEV appartengono alla stessa categoria Premium Family Sedan, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Qualità costruttiva, design degli interni e materiali, tecnologia

Estetica molto classica, sensazione di guida dietro i suoi rivali

Ottima qualità delle finiture e possibilità di dotazioni molto ampie

Volvo V90

Una famiglia dal design elegante, spazioso e versatile. Può avere trazione integrale e motori fino a 320 CV che si distinguono anche per i bassi consumi.

Con un massimo di 12 mesi e meno di 2.000 km hai una Volvo V90 più economica da stock / km0 allo stesso livello di equipaggiamento, ma hai anche una Volvo V90 in affitto da € 631 o anche come opzione più economica per avere un’auto, un Volvo V90 di occasione .

Rivedi il confronto tra Volvo V90 e Jaguar XF Sportbrake e guarda i punti salienti di ciascuno dei modelli. Sia la Volvo V90 che la Jaguar XF Sportbrake appartengono alla stessa categoria Family Sedan Segment E Premium, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente pur con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Design spettacolare, qualità di costruzione, estetica e materiali degli interni, comportamento sorprendente, consumi adeguati

Prezzo elevato, abbiamo osservato ripetuti guasti nel navigatore in diverse unità, avvio corretto

Molto spazio per la famiglia e un design molto accattivante

Mercedes Classe C Station Wagon

La Mercedes Classe C Estate è la station wagon di medie dimensioni di Mercedes.

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la Mercedes Classe C Station Wagon e l’Audi e-tron GT elettrica per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Sia la Mercedes Classe C Estate che la Audi elettrica e-tron GT appartengono a marchi premium, ci viene garantito un livello di finiture.

Design interno ed esterno, esclusività, feeling di guida

Qualità della plastica e accessori migliorati, motori diesel rumorosi

Appena aggiornato con importanti miglioramenti nel design, attrezzature e motori.

BMW Serie 3 Touring

La BMW Serie 3 Touring è una station wagon compatta premium i cui naturali rivali sono l’Audi A4 Avant e la Mercedes Classe C Estate

Puoi anche dare un’occhiata al nostro confronto tra la BMW Serie 3 Touring e la Volvo V60 PHEV e vedere i punti di forza di ciascuna. Sebbene la BMW Serie 3 Touring abbia un prezzo inferiore rispetto alla Volvo V60 PHEV, i nostri esperti valutano la Volvo V60 PHEV più alta.

Sensazione di guida, prestazioni, consumi

Spazio limitato per una famiglia, interni classici, prezzi

La station wagon premium più dinamica con i migliori motori del mondo

Audi A6 Avant

L’Audi A6 Avant è uno dei membri della famiglia più riconoscibili sul mercato. Riferimento da molto tempo e per molte persone, è uno di quei veicoli che combina magistralmente la praticità di una carrozzeria familiare di generose dimensioni con l’immagine di un veicolo di marca premium al 100%.

Confronta i punti salienti dell’Audi A6 Avant e della Volvo V90 nel confronto diretto che ti offriamo. Tra i modelli più apprezzati nel segmento troviamo l’Audi A6 Avant, sebbene anche la Volvo V90 sia una delle opzioni più apprezzate.

Immagine, tecnologia, finiture, spazio

Prezzo, alcune opzioni meccaniche non raffinate

Un riferimento familiare dall’inizio alla fine, segmento

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

I migliori camper sul mercato

Le migliori auto nuove per 30.000 euro nel 2021