in

Auto per famiglie: le migliori offerte del momento

Se stai pensando di acquistare un’auto di famiglia ad un buon prezzo, prendi nota della selezione che facciamo di seguito. Dai un’occhiata!

Quando acquisti una nuova auto, devi essere molto chiaro sulle esigenze che vuoi coprire. Vivi in città e senza figli? Forse un’utilità, già possibilmente elettrica, è l’opzione migliore.

Ti piace uscire per fare attività ricreative nel fine settimana? Un minivan o un furgone adattato può essere la tua soluzione. Ma cosa succede se hai bisogno dello spazio per ospitare la tua famiglia?

Qui la gamma è ampia: hai un’enorme offerta SUV in diversi segmenti e, allo stesso tempo, veicoli con la carrozzeria familiare più interessante.

In questa selezione che vedrai di seguito troverai 8 veicoli con un chiaro focus familiare ad un prezzo che può essere attraente per te. Cerchi un’auto di famiglia? Dai un’occhiata a questa selezione di offerte di Carwow e facci sapere se le trovi interessanti.

DACIA JOGGER: IL MEMBRO DELLA FAMIGLIA PIÙ ECONOMICO

Dacia ancora una volta ha “rotto” il mercato con una delle sue ultime aggiunte: il Jogger, arrivato nel corso dell’ultimo anno a diventare uno dei parenti di riferimento in termini di prezzo. Nei suoi 4,55 metri di lunghezza ha uno spazio interno fino a 7 posti, in una carrozzeria ibrida tra un minivan, un furgone e un SUV. Se vuoi conoscere tutte le impressioni di guida, dai un’occhiata al nostro test approfondito con la Dacia Jogger, che ha due versioni a benzina, una delle quali bifuel con GPL.
Le migliori offerte del Dacia Jogger, con un risparmio medio di 1.507 euro.

KIA CEED: MULTIVERSIONE

Parlare della Kia Ceed significa renderla un’auto compatta con molteplici possibilità. Nella gamma dell’auto sudcoreana hai a disposizione la sua carrozzeria a cinque porte, ma con un approccio più familiare hai a tua disposizione la carrozzeria della famiglia Tourer o la Proceed, con molto più spazio nella zona posteriore. Se stai cercando una linea più SUV, la XCeed potrebbe essere l’auto che stai cercando, anche se quest’ultima mira ad essere più differenziata nella gamma, soprattutto dopo il suo ultimo aggiornamento. E tutto questo, aggiungendo l’enorme varietà meccanica offerta, con versioni di benzina, diesel (alcune delle quali con ibridazione leggera) e un ibrido plug-in. A tutta questa numerosa offerta di Kia, dobbiamo aggiungere il , un altro veicolo estremamente interessante.
Le migliori offerte della Kia Ceed Tourer, con un risparmio medio di 4.942 euro.

TOYOTA COROLLA TOURING SPORTS: IBRIDAZIONE FAMILIARE

La Toyota Corolla, nella sua carrozzeria della famiglia Touring Sports, è senza dubbio una delle più complete nel segmento delle compatte generaliste. La sua carrozzeria si distingue dal resto della gamma, con 4,65 metri di lunghezza (28 cm in più rispetto alle 5 porte), che garantisce uno spazio superiore nei sedili posteriori, e nella sua gamma meccanica prevalgono le varianti ibride, da 122 e 184 CV. A livello di spazio, si distingue per i 598 litri del suo bagagliaio, mentre per le attrezzature è possibile trovare fino a 6 diversi livelli.
Le migliori offerte della Toyota Corolla Touring Sports, con un risparmio medio di 5.243 euro.

CITROËN C5 AIRCROSS: RECENTE RISTRUTTURAZIONE

Entriamo già nella sezione SUV stessa. La Citroën C5 Aircross, inoltre, si presenta come una delle opzioni rinnovate più vicine nel tempo. Il SUV francese, lungo 4,5 metri, ha visto migliorare alcuni dettagli nella carrozzeria e negli interni, così come la sua offerta tecnologica a bordo. Si distingue, come al solito in Citroën, per il suo comfort di guida. Inizialmente, la sua gamma meccanica comprende una versione a benzina da 131 CV, un diesel da 130 CV e un ibrido plug-in da 224 CV e 55 km di autonomia elettrica, anche se in futuro verranno offerte più versioni.
Le migliori offerte della Citroën C5 Aircross, con un risparmio medio di 5.426 euro.

TOYOTA RAV4: SÌ O NO IBRIDO PLUG-IN

Il Toyota RAV4 è uno dei SUV più popolari e attraenti nella gamma dell’azienda giapponese in Europa. Un’auto che, nella sua ultima generazione (la quinta), ha fatto un brutale salto qualitativo e differenziante, sia esteticamente che nella sua gamma meccanica. In quest’ultimo senso, è offerto in due versioni: un ibrido convenzionale da 218 CV (con possibilità di trazione 4×4) e un ibrido plug-in, con fino a 306 CV di potenza combinata e un’autonomia elettrica al cento per cento che raggiunge i 75 chilometri. Il suo bagagliaio, d’altra parte, ha una capacità di 580 litri.
Le migliori offerte della Toyota RAV4, con un risparmio medio di 5.015 euro.

SEAT ATECA: LA SCOMMESSA SPAGNOLA

Il primo SUV nella storia di Seat, l’Ateca, rimane posizionato come una delle compatte di riferimento nel suo segmento. Un’auto in cui trovare un perfetto equilibrio tra prezzo, dotazione e prestazioni. Il suo carico tecnologico a bordo è ancora maggiore dal suo ultimo aggiornamento. Per quanto riguarda i motori, vengono offerte versioni a benzina da 110, 150 e 190 CV, nonché varianti diesel da 116 e 150 CV. Inoltre, nel caso delle versioni più potenti, ha di serie la trasmissione automatica e la trazione 4×4. Al momento, ovviamente, senza la presenza di elettrificazione nella gamma del SUV compatto spagnolo.
Le migliori offerte della Seat Ateca, con un risparmio medio di 4.673 euro.

HYUNDAI TUCSON: CRESCENTE POPOLARITÀ

L’ultima generazione della Hyundai Tucson ha elevato il SUV compatto sudcoreano a nuove sfere, al punto da essere uno dei più venduti sul mercato. Delle sue quattro generazioni, è la più grande e, senza dubbio, è la più visivamente attraente. Si è migliorato in tutti gli aspetti, offrendo un bagagliaio generoso (fino a 620 litri) e una gamma meccanica molto completa che comprende versioni a benzina fino a 179 CV (con ibridazione leggera), diesel fino a 136 CV (anche MHEV), ibrido convenzionale da 230 CV e il gioiello della corona, un ibrido plug-in da 265 CV e trazione 4×4.
Le migliori offerte della Hyundai Tucson, con un risparmio medio di 3.532 euro.

PEUGEOT 5008: MERITATO RICONOSCIMENTO

Peugeot è uno dei marchi più forti nel segmento dei SUV. Oltre al 2008 e al 3008, ha al top di gamma il 5008, un SUV che può ospitare fino a 7 posti in una cabina spaziosa e versatile. La sua gamma meccanica, dopo il suo ultimo aggiornamento, è composta da versioni a benzina da 131 e 181 CV, e diesel di identica potenza, sempre a trazione anteriore e con la possibilità di scegliere un cambio automatico come opzione. La sua offerta di equipaggiamento comprende le versioni GT e GT Pack, con dettagli più sportivi nella carrozzeria e negli interni. Nel 2023 inizierà ad accogliere le prime varianti elettrificate della gamma.
Le migliori offerte della Peugeot 5008, con un risparmio medio di 5.192 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Kia XCeed 2023: tutti i segreti del rinnovato crossover

Cupra Leon VZ Cup 2022: la compatta sportiva