in

Avvistata Mercedes GLC 2022: prezzo, specifiche e data di uscita

Un prototipo pesantemente mascherato del SUV compatto di lusso Mercedes GLC di prossima generazione è stato individuato durante i test.

  • Più grande dell’auto attuale
  • Più opzioni di motore ibrido
  • Interni ispirati alla Classe S
  • Aggiorna la tecnologia di sicurezza
  • Nuove funzionalità di infotainment
  • Versioni AMG da seguire
  • In vendita nel 2022

Una Mercedes GLC di seconda generazione dovrebbe essere lanciata nel 2022 e i prototipi del SUV sono stati individuati durante i test.

Si preannuncia già un’alternativa convincente a modelli come Audi Q5 e BMW X3 .

2022 Mercedes-Benz GLC design

Il prototipo in queste immagini è così pesantemente mascherato che hai solo un’idea generale di come sarà la Mercedes GLC 2022.

Tuttavia, il suo design sembra essere un’evoluzione dell’attuale GLC, piuttosto che una completa reinvenzione. È possibile individuare una grande griglia anteriore e fari sottili, simili a quelli dell’attuale GLC, che si nascondono dietro il camuffamento.

Una piega simile corre lungo i fianchi sopra le maniglie delle porte, sfociando in una curva pronunciata anche nella parte inferiore del pannello della porta.

Una differenza più evidente sono gli archi posteriori più muscolosi della nuova GLC. Il tetto sembra essere più alto e piatto di prima, con il lunotto più verticale e lo sbalzo posteriore più lungo, il che suggerisce che ci sarà più spazio per i passeggeri dei sedili posteriori e un bagagliaio più grande.

Motori 2022 Mercedes-Benz GLC

I motori a benzina e diesel a quattro cilindri che sono il cardine dell’attuale gamma GLC saranno probabilmente trasferiti alla nuova vettura, sebbene potenziati dalla tecnologia mild-hybrid per aumentare l’efficienza.

Ci sarà anche una versione ibrida plug-in e una nuova auto elettrica EQC. Potrebbe anche esserci un’opzione di cella a combustibile a idrogeno, anche se non dovrebbe arrivare nel Regno Unito.

Ci saranno inevitabilmente un paio di modelli Mercedes-AMG GLC ad alte prestazioni. I loro motori saranno condivisi con l’equivalente Mercedes-AMG Classe C e dovrebbero includere un AMG GLC 43 a sei cilindri e l’AMG GLC 63 da 4,0 litri con motore V8 biturbo.

Alcuni motori potenti non saranno le uniche cose che il nuovo GLC condivide con la prossima Mercedes Classe C: utilizzerà anche le stesse basi meccaniche, chiamate piattaforma. Sarà simile al precedente GLC ma presenterà numerosi aggiornamenti per consentire a Mercedes di sviluppare una gamma più ampia di modelli ibridi.

2022 Mercedes-Benz GLC interni

Non abbiamo ancora visto le immagini degli interni del prototipo 2022 Mercedes GLC, ma è influenzato da quello della nuova Classe C.

Ciò significherà un enorme touchscreen al centro del cruscotto e un display del conducente completamente digitale di serie.

Sembra che anche il GLC sia un po’ più lungo, il che significa più spazio per le gambe nella parte posteriore per i passeggeri.

Tecnologia 2022 Mercedes-Benz GLC

Aspettatevi il nuovo GLC a caratteristica una suite di sistemi di assistenza alla guida avanzate e un sistema di infotainment migliorato, legati a quelli della prossima Mercedes Classe S .

Ci saranno ulteriori funzioni di sicurezza tra cui la capacità di rilevare se un seggiolino per bambini non è montato correttamente e un avviso visivo se un passeggero sta per aprire la portiera nel percorso di un veicolo in avvicinamento.

Un sistema elettrico a 48 volt consentirà di aggiungere sistemi di controllo della carrozzeria e delle sospensioni ad azione rapida per un migliore comfort di guida.

2022 Mercedes-Benz GLC prezzo e data di uscita

Con il lancio del prossimo GLC ancora un po’ fuori, ci vorrà del tempo prima che Mercedes annunci i prezzi.

Tuttavia, dato che la nuova vettura sarà più grande e sarà dotata di molta più tecnologia, è ragionevole scommettere che i prezzi aumenteranno di diverse migliaia di sterline rispetto al modello attuale equivalente. Un GLC 220d Sport entry-level attualmente ti costa oltre £ 40.000.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento
  1. La 2022 non avrà alcun grande cambiamento, come confermato dai concessionari MB i quali hanno aperto i preordini per il “nuovo” modello che sarà in produzione a partire da ottobre. Nulla di esteticamente differente. Qualche modifica ai pacchetti e alle combinazioni di interni. Per chi si aspetta il grande restyling interno che segue la classe C, dovrà attendere il 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Dodge muscle car elettrica presa in giro: prezzo, specifiche, data di uscita

Nuovo SUV elettrico Vauxhall/Opel Manta-E preso in giro: prezzo, specifiche e data di uscita