Berline a partire da meno di 50k euro

Le migliori berline secondo i nostri esperti

Skoda Superb

La Skoda Superb è una berlina familiare di medie dimensioni e un vagone che ha raccolto consensi diffusi sin dal suo arrivo nel 2009.

Con un prezzo compreso tra $ 43.990 e $ 62.090 per le varianti Superb 162 TSI e Superb 206 TSI Sportline , rispettivamente, la Skoda Superb è dotata di una gamma di motori turbo – benzina e turbo-diesel, trasmissioni automatiche manuali e a doppia frizione e due e quattro ruote trasmissioni di trasmissione condivise con prodotti Volkswagen simili , come Volkswagen Golf , Passat , CC e Tiguan , Skoda Octavia e Kodiaq , eAudi A4 e A5 ; un chiaro indictor delle numerose collaborazioni.

I rivali superbi includono Volkswagen Passat , Mazda6 , Holden Commodore e Ford Mondeo .

VW Passat

Onnipresente in Europa ma raro in Australia, la Volkswagen Passat è la rinomata gamma di berline e station wagon familiari dell’azienda , attualmente alla sua ottava generazione .

Quella stirpe ha generato numerose linee di modelli e versioni speciali della Passat nel corso degli anni, ma negli ultimi tempi un desiderio calante di grandi berline e vagoni ha costretto la squadra locale di VW a ridurre sostanzialmente la gamma .

Attualmente, la VW Passat è disponibile come berlina, al prezzo di $ 46.590 , o una station wagon per famiglie, al prezzo di $ 48.590 .

Questo veicolo è anche conosciuto come Volkswagen Dasher, Volkswagen Quantum, Volkswagen Santana, Volkswagen Corsar, Volkswagen Magotan (Cina), Volkswagen Carat.

Toyota Camry

Una cosa è essere vittima del proprio successo, un’altra cosa è essere una vittima del modo in cui hai avuto successo.

Dalla sua introduzione sulle strade australiane nel 1983, la Toyota Camry è stata la scelta sicura se stai cercando una berlina di medie dimensioni , con prezzi a partire da $ 28.990 per Camry Ascent prima di completare la Camry SL a $ 45.290 .

Con una reputazione di affidabilità, il Camry è stato il preferito di flotte governative, tassisti e persone sensibili per più di tre decenni. Nelle ultime generazioni, Toyota ha raccolto la sfida di rivali come Mazda6 e Volkswagen Passat con uno stile e una maneggevolezza più nitidi.

Mazda 6

La Mazda6 è un poster per i mali del mercato automobilistico di medie dimensioni, poiché le sue vendite appassiscono sotto il fuoco prolungato dell’assalto del SUV.

È un vero peccato, perché è davvero una bella macchina, sia nell’aspetto che negli appuntamenti, e ha ottime maniere su strada.

L’attuale Mazda6 dispone di tutti di Mazda più recenti tecnologie, compreso il controllo dello sterzo ‘G-Vectoring’ e l’eccellente 2.5 litri SkyActiv a quattro cilindri motore a benzina , ed è disponibile come un elegante berlina e di bell’aspetto (se a forma di leggermente impractically) carro .

Se non hai davvero bisogno di un SUV, una Mazda6 è un’alternativa molto praticabile, con prezzi che partono da $ 34.490 per la 6 Sport fino a $ 52.690 per la 6 Atenza 100TH Anniversary .

Questo veicolo è anche conosciuto come Mazda Atenza (Cina e Giappone).

Subaru WRX

La Subaru WRX può far risalire la sua discendenza alla metà degli anni ’90 con l’Impreza WRX, ma è diventata un modello autonomo nel 2013.

Il quattro cilindri turbo a trazione integrale è un lupo nell’abbigliamento da berlina a quattro porte e offre un livello di prestazioni superiore ad altre vetture nello stesso prezzo.

Per la generazione attuale, Subaru offre il 2.0 litri turbo WRX con un tradizionale manuale a sei marce o, per la prima volta in assoluto, una trasmissione a variazione continua . È anche offerto in una versione STi con specifiche superiori, alimentata da un motore boxer a quattro cilindri da 2,5 litri turbo.

I prezzi attuali vanno da $ 40.490 a $ 59.940 per WRX (AWD) e WRX STI Kuro Edition .

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento